Skip to main content

BIO-ROUTINE ANTI CELLULITE IN 3 STEP

Finalmente è iniziata la primavera, spesso in questa stagione ci accorgiamo di avere la pelle spenta e ispessita, di avere ritenzione idrica e cellulite evidente.
Forse siamo state un po’ pigre durante l’ inverno appena passato ma questo Marzo così soleggiato e frizzante ci risveglia dal letargo invernale.

Ascoltiamo il nostro corpo per rimetterci in forma, non ci sono cosmetici miracolosi, né le diete drastiche sono la soluzione, ci sono buone abitudini e costanza nei trattamenti coadiuvanti che possono dare grandi risultati.

La mia bio-routine anti cellulite in 3 passi:

Io ho scelto i miei prodotti per prepararmi all’estate e rigenerarmi, e sto avendo delle belle soddisfazioni!

Io faccio così:

  • al mattino mi concedo qualche minuto per una tazza di TÈ POWER DETOX, il tè verde biologico con guaranà di TeaTox: mix di ingredienti naturali, tra cui il tè verde, che è un’ottima fonte di potenti sostanze antiossidanti, aiuta il controllo degli zuccheri nel sangue, contiene piccole quantità di manganese, fondamentale per la salute e la rigenerazione del tessuto connettivo
POWER DETOX di Tea Tox
  • durante la doccia preparo e rinnovo la pelle con lo scrub/detergente IL MARE ADDOSSO. A me piace la fragranza esotica, ma ci sono diverse profumazioni, non unge, non secca e fa un effetto scrub grazie al sale che si scioglie naturalmente con l’acqua.
    Fantastico grazie alla presenza dell’ Alga Nori, ricca di sali minerali e vitamine, e di olio di Argan che lascia una pelle morbidissima, idratata ma allo stesso tempo non unta.
  • dopo lo scrub, che elimina le tossine e prepara la pelle, utilizzo il trattamento Cellite N di Fitocose. Si tratta di un coadiuvante anticellulite a base di estratti di piante tra cui la centella asiatica, per un’ azione tonificante e di normalizzazione dei processi riparativi della pelle, e l’ escina (estratta dai semi dell’ippocastano), che ha un’ azione modellante ed elasticizzante.

Qualche semplice consiglio per aiutare il  metabolismo

  • nessuna dieta drastica, mai rinnegare abitudini e palato! Ciò che secondo noi è importante è fare una dieta razionale, diminuire le porzioni e aumentare il numero dei pasti. Affiancare uno spuntino ai tre pasti principali  è il modo migliore per aumentare il metabolismo, che spesso è depresso da diete dell’ ultimo minuto.
  • pranzi e cene colorati! Metti a tavola cibi ricchi di vitamine, tra i nostri alleati per la lotta alla cellulite ci sono i carciofi che contengono cinarina (un ottimo aiuto per la remise in forme grazie alla azione brucia grassi), mirtilli e/o il succo puro di mirtilli, che favoriscono la circolazione sanguigna, e l’ ananas, che come già saprete è un potente drenante.
  • attività fisica costante, due o tre volte a settimana, che non solo tonifica, ma è anche un ottimo anti-stress!  Circuiti aerobici, trenta minuti di cammino… scegli l’ attività più adatta a te.
  • ultimo ma importantissimo consiglio: bere un po’ di più…l’ acqua è l’ arma più forte che abbiamo contro la ritenzione idrica e il benessere del nostro organismo. Bisogna bere il giusto senza sforzarsi ma dobbiamo ricordarci di farlo!

Sono fermamente convinta che solo la costanza nel fare ogni giorno piccoli rituali di vita equilibrata e sana possano aiutarci a rimetterci in forma, è importante mettere in comunicazione la pelle con il nostro organismo.

Al prossimo articolo…dove vi racconteremo come ridare luce al viso.

A presto!

Antonella