Skip to main content

PRONTE PER SCOPRIRE I PIEDI? LE NOSTRE COCCOLE PER PIEDI PERFETTI!

  • Via calze, stivali e scarpe, è ora di prenderci cura dei nostri piedi e renderli perfetti per l’estate. I nostri consigli prima di liberarli all’aria e al sole!

Tre semplici step sono già sufficienti per rimettere a nuovo i nostri piedini, renderli lisci, morbidi, con un aspetto curato e pronti per sandali e infradito.

  • 1° PASSO: operazione rilassamento

Prendiamo l’abitudine di fare un pediluvio rilassante almeno una volta a settimana. Immergiamo i piedi in acqua non troppo calda e aggiungiamo 9 gocce di olio essenziale di menta e rosmarino, se non avete oli essenziali vanno benissimo due cucchiai di sale grosso

e due di bicarbonato di sodio, sono ottimi rimedi per sgonfiare le estremità e ammorbidire la pelle.

 

  • 2° PASSO: concediamoci uno scrub!

Lo scrub come saprete elimina le cellule morte, io non posso che consigliarvi il fantastico Coffe Scrub di Body Boom con la sua doppia azione: leviga e nutre la pelle rendendola setosa e morbida e aiuta a riattivare la circolazione sottocutanea, oltre ad avere quell’inebriante aroma di caffè….that boots you up!

Il Coffèè Scrub contiene Caffè Robusta, Zucchero di Canna, Cioccolato, Olio di Argan, Olio di Mandorle, Vitamina E e Sale dell’Himalaya, è disponibile in tanti golosi gusti, quello alla menta è fresco e perfetto per i piedi 🙂

Ricordiamoci di massaggiare con vigore soprattutto talloni e i punti dove sentiamo la pelle più spessa, 5-10 minuti e risciacquiamo.

Coffe Scrub – Body Boom

 

  • 3° PASSO: massaggio rigenerante

La cosa che più amo della routine dei piedi è il massaggio con il “MELISSA & MALLOW FOOT BALM”  di Lulu & Boo. Fatto dopo lo scrub è una coccola meravigliosa, contiene Melissa, Malva ed estratti di Altea organica con proprietà ammorbidenti e lenitive.

Melissa and Mellow Foot Balm – Lulu & Boo

 

Senso di gonfiore e pesantezza a gambe e caviglie?

In queste giornate molto calde capita spesso di sentire un senso di gonfiore e pesantezza alle gambe, per alleviare questi disturbi è molto utile la CREMA GEL DEFATICANTE – La Saponaria.

Grazie alla sua struttura a cristalli liquidi, si assorbe in un baleno, è fresca, frizzante e perfetta dopo lo sport, contiene Mentolo, Rusco, Edera e Centella… ha un effetto freddo piacevolissimo!

Crema Gel defaticante e rinfrescante – La Saponaria

Se anche d’estate non vuoi rinunciare alla scarpa da tennis…

Per chi come me non rinuncia alle scarpe da tennis neanche d’estate, è davvero un toccasana il PIE’ PEREGRINO di Radici Toscane, un talco rinfrescante e deodorante alla Salvia e Menta, oltre all’ olio essenziale di Tea Tree che è un ottimo antibatterico e disinfettante.

Perfetto la sera dopo la doccia o al mattino prima di infilare le scarpe!

Piè Peregrino – Radici Toscane

Per sapere di più su questi meravigliosi prodotti vai su www.phyllamilano.it  e se hai bisogno di consigli scrivici, rispondiamo prestissimo!

Vi saluto con uno dei miei autori preferiti…a presto!

“Non dimenticate che la terra si diletta a sentire i vostri piedi nudi e i venti desiderano intensamente giocare con i vostri capelli.” Kahlil Gibran