Skip to main content

SOS PELLE MISTA E GRASSA: 5 PRODOTTI PER RENDERLA ASCIUTTA E SANA!

Pelle mista e grassa: come possiamo trattarla

L’ eccessiva oleosità e la sensazione di avere la pelle unta ci fanno pensare che sia meglio non usare la crema per non peggiorare la situazione.  Dimenticatevi questo luogo comune; la parole d’ ordine è sempre la stessa: idratazione!

La pelle mista richiede la stessa routine della pelle normale o secca : detersione e idratazione.

PRIMO STEP: iniziamo con la detersione:

Per trattare la pelle mista è necessario utilizzare detergenti delicati, la pelle non deve essere aggredita con lavaggi troppo frequenti o aggressivi, le ghiandole sebacee sono molto delicate e potrebbero regaire esagrando la produzione di sebo nelle zone in cui vengono istigate.

Limitiamoci a detergere il viso con un detergente leggero e purificante, preferendo principi attivi come limone, ortica e tea tree.

La nostra proposta è un delicato lavaggio in gel: il  Nettle and Lemon Tea Tree Cleansing Gel di Lulu & Boo Organics.

E’ un gel detergente per una pulizia accurata, deterge in profondità i pori rimuovendo perfettamente sporco e make up.

Combina gli estratti di Ortica alle proprietà curative di Propoli e Achillea. E’ profumato con oli essenziali di Arancio, Limone e Rosmarino.

E’ uno dei meravigliosi prodotti di Lulu & Boo organico al 90%!

Come si usa? Inumidiamo il viso con acqua tiepida, massaggiamo una piccola quantità di gel e lo rimuoviamo con un panno umido e acqua calda. Risciacquiamo  con acqua fresca.

 

 

SECONDO STEP: mai senza tonico!

Scegliamo un idrolato rinfrescante e con proprietà antibatteriche:

L’Acqua Floreale di Foglie di Betulla di Dabba è un idrolato tonificante e purificante, perfetto per pelli miste e grasse. L’estratto di foglie di Betulla ha proprietà astringenti, aiuta a normalizzare le zone grasse rendendo la pelle liscia e donandole una piacevolissima sensazione di freschezza e confort.

Le Acque Floreali di Dabba sono ottenute dalla distillazione di piante fresche in corrente di vapore, composte esclusivamente da acqua di sorgente pura e piante nordiche fresche, che sono state coltivate o raccolte nelle aziende biologiche locali a seconda della loro stagionalità, rendendole così il miglior tonico naturale.

Come si usa? L’Acqua Floreale deve essere vaporizzata sul viso, collo e décolleté, prima di applicare qualsiasi crema idratante.

Dal momento che queste acque sono completamente naturali, possiamo tenerle in borsa e utilizzarle in qualsiasi momento della giornata per rinfrescare, rivitalizzare una pelle stanca, e donare una maggiore idratazione.

Tonico – Acqua floreale Foglie di Betulla – Dabba

TERZO STEP: idratare

Non posso che consigliarvi la crema My age mat di Purophi.. ha una consistenza molto leggera, una via di mezzo tra una crema ed un gel, ha tutto l’aspetto di una crema ma viene assorbita dalla pelle così velocemente da dare la sensazione del siero in gel.

E’ perfetta anche nella stagione calda, proprio per il suo rapido assorbimento e la sensazione che dona alla pelle di idratazione senza però appesantirla.

Con l’uso costante di questa crema noterete che la produzione di sebo si normalizza notevolmente e questo è merito dell’estratto di bardana e dell’estratto di liquirizia che oltre a svolgere un’azione anti-infiammatoria è utile anche per schiarire le macchie dovute al foto-invecchiamento cutaneo per via della sua azione depigmentante.

Usare Purophi vuol dire dedicarsi un trattamento da Spa.

My age mat – Purophi

QUARTO STEP: routine completa con il contorno occhi!

Completiamo la nostra skin routine con un gel leggero e fresco:  lAloe Eye Gel di Lulu & Boo Organics è a base di Amamelide Virginiana, Eufrasia e Arnica biologiche;  riduce i gonfiori, le occhiaie e attenua le rughe attorno agli occhi, mentre l’ Aloe Vera e l’ olio di Albicocca idratano la delicata area degli occhi.

E’ un gel  fresco che da sollievo e tono agli occhi stanchi!

Aloe & Eyebright Eye Gel – Lulu & Boo

 

QUINTO STEP: la maschera una volta alla settimana

Per una profonda pulizia scegliamo una maschera purificante da fare una volta alla settimana.

Straconsiglio la  Seaweed Purifying Mask di Lulu & Boo Organics è una maschera biologica che purifica e illumina la pelle.

A base di alghe biologiche che ossigenano, tonificano e rivitalizzano la pelle, gli estratti di Mela e Papaya aiutano a rimuovere le cellule morte, mentre l’ Argilla verde ricca di minerali e di enzimi attivi stimola la circolazione e aiuta ad espellere le tossine.

Contiene estratti organici antiinfiammatori di Amamelide, Propoli e Aloe Vera.

Come si usa: dopo la pulizia del viso applicare una piccola quantità su viso e collo, evitando gli occhi e la bocca. Ci rilassiamo per 15 minuti poi rimuoviamo la maschera con un panno bagnato. Risciacquiamo con acqua fresca.

 

Vieni a trovarci su www.phyllamilano.it, e se hai bisogno di consigli scrivici! 🙂

 

Lui: “La tua pelle è di una tale bellezza…”. Lei: “Sì lo so, ne ho su tutto il corpo!”. -Woody Allen-