Skip to main content

AUTUNNO IN ARRIVO: 5 COSMETICI BIO SCELTI PER VOI!

Estate archiviata, è il momento di fare il pieno di cosmetici nutrienti e rigeneranti per mantenere luminosità e colore!

Settembre è il mese dei grandi propositi, dedichiamone uno alla cura del nostro corpo che ha bisogno come non mai di cure dopo essere stato sottoposto all’azione della salsedine del vento e  del sole.

5 cosmetici bio per la routine corpo e viso scelti da Phylla!

Scrub biologico Il Mare Addosso di Volga Cosmetici

Scrub è  la parola d’ ordine di questi mesi! Se dovessi scegliere un prodotto must have è proprio questo. Lo scrub ci  regala svariate azioni benefiche, dall’azione energizzante a quella purificante, dall’esfoliazione delicata della cute alla rimozione delle cellule morte ridando luce alla pelle del corpo!

Per quanto riguarda il tempo di posa, varia a seconda delle parti del corpo che stiamo trattando: solitamente sul viso lo tengo 5 minuti, non di più, prima di sciacquare con abbondante acqua fredda, mentre sul resto del corpo potete lasciarlo agire anche una decina di minuti, senza correre il rischio di irritazioni.

Avete mai provato lo scrub il Mare Addosso di Volga? E’ un detergente esfoliante a base di sale marino e  alga Nori : il sale marino è ricco di minerali con un’azione termale e rilassante; e l’ alga Nori  è nutriente e detossinante, ricca di vitamina A, B, C, D, un vero e proprio concentrato di mare sul corpo!

Contiene anche olio di mandorle dolci, olio di Girasole, olio di Argan…ingredienti super rigeneranti e nutrienti.

Come lo usiamo?

Va miscelato prima dell’ uso perchè, essendo fatto con ingredienti freschissimi e di altissima qualità, potrebbe subire variazioni di colore e volume.

Possiamo usarlo in doccia, spalmandolo a secco, per un’azione esfoliante, e poi lo risciacquiamo con cura, o anche per uso quotidiano per detergere mani e viso perchè è delicato e privo di allergeni.

Dona alla pelle elasticità e tono, lasciando sulla pelle un aroma piacevole e duraturo.

Quale scegliere?

Agrumato, speziato, fiorito, con argilla, esotico, fruttato o salino, sul sito puoi sbirciare e scegliere quello più adatto a te!

Detergente-scrub Il Mare Addosso – Volga Cosmetici

Lussuosa, unica, organica è la Elderflower & Orange Blossom Hand & Body Cream di Lulu & Boo Organics

Ed ecco la nostra crema corpo preferita, e ormai da qualche mese anche un best seller del nostro shop!

Mettetevi comode e prendetevi un pò di tempo per leggere gli ingredienti di questa crema, e capirete perchè dico lussuosa!

Elderflower & Orange Blossom cream di Lulu&Boo Organics  è una vera coccola per il nostro corpo, ricca di Omega 3 e 6, una mousse organica al 99%!!

E questi i principi attivi:

  • Melograno: aiuta a contrastare l’invecchiamento dell’epidermide;
  • Olio essenziali di incenso, arancio e neroli: aiutano a tonificare la pelle dall’interno;
  • Olio essenziale di geranio: ha un effetto calmante;
  • Fiori di sambuco: favorisce la microcircolazione;

E infine olio di jojoba, olio di oliva e di girasole!

Come la usiamo?

Dopo aver fatto lo scrub e la doccia, stendiamo la crema su tutto il corpo e massaggiamo un pò più a lungo le parti che di inverno tendono a screpolarsi come ginocchia e gomiti.  Le nostre clienti affezionate ci scrivono che è una crema perfetta anche come dopo sole, molto idratante e lenitiva!

Elderflower & Orange Blossom Hand & Body Cream – Lulu & Boo Organics

Passiamo alla beauty routine del viso!

Ora che le vacanze sono un lontano ricordo, è necessario riprendere le buone abitudini con una routine ad hoc che sappia rigenerare la pelle del viso e renderla di nuovo luminosa!

Cleansing 4 di Purophi è il primo step della nostra routine

Ho scelto il Cleansing 4  perchè è un ottimo multifunzione: è un detergente viso, uno struccante viso e occhi e una maschera idratante e antiossidante.

Come detergente e struccante viso basta spalmarlo sul viso, massaggiarlo sulla pelle inumidita e risciacquarlo. Come struccante occhi lo applichiamo con un dischetto di cotone e come maschera viso lo lasciamo in posa qualche minuto prima di sciacquarlo!

E’ un flacone funzionale e il prodotto ha una texture fantastica, una crema gelatinosa che si spalma facilmente senza appesantire la pelle e si risciacqua semplicemente con acqua corrente.

Il suo aroma è un suo punto di forza, un profumo agrodolce rilassante e non invadente. Adatto anche a pelli sensibili!

Cleansing 4 – Purophi

Il tonico e il siero sono di DABBA:

Chamomile floral Water è l’acqua floreale di Dabba alla Camomilla, indicata per pelli secche e sensibili. Questa è la mia scelta, ma su Phylla Milano potete scegliere quella più adatta alla vostra pelle!

La camomilla promuove il naturale processo di rigenerazione rendendo la pelle morbida e luminosa.

Possono essere utilizzate in qualsiasi momento della giornata per rinfrescare, rivitalizzare se la pelle è stanca, e donare una maggiore idratazione. Sono tonici fantastici, ottenuti dalla distillazione di piante fresche in corrente di vapore e con il solo utilizzo di acqua di sorgente pura.

Hanno un packaging unico, sono facili da utilizzare e con un’ottimo rapporto qualità/prezzo…

Semplicissimo l’utilizzo: l’Acqua Floreale deve essere vaporizzata sul viso, collo e décolleté, prima di applicare crema, siero o olio!

Chamomile floral water – Dabba

Trattamento intensivo periodico con il Raspberry oil Elixir di Dabba

Chiudiamo con una meraviglia: Raspberry Oil Elixir di Dabba, una bomba multivitaminica ad azione intensiva che combina la potenza dei semi del Lampone alle foglie del Lampone selvatico, lasciando la pelle idratata in profondità, incentivandone l’elasticità, donandole una nuova energia e luminosità.

L’Olio di semi di Lampone è ricco di fitosteroli, che riducono la perdita d’acqua trans epidermica. L’estratto della foglia del Lampone è fonte di vitamine. E’ Ricco di acidi grassi essenziali che nutrono la pelle e la proteggono.

Ha una consistenza oleosa molto leggera e non ha fragranze aggiunte, con un aroma caratteristico degli ingredienti vegetali che sono stati utilizzati per la formulazione. Grazie a questi componenti completamente naturali vengono assorbiti facilmente e arrivano più in profondità.

Come lo usiamo? Può essere usato mattino e sera come ciclo di trattamento intensivo periodico. Ne bastano alcune gocce da massaggiare sulla pelle umida subito dopo aver vaporizzato la vostra Acqua Floreale Dabba.

Raspberry Oil Elixir – Dabba Cosmetics

Prepare yourself for this Autumn with a perfect skincare!

Vi aspetto su www.phyllamilano.it , e scriveteci se avete bisogno di consigli o altre informazioni, noi siamo qui!

Antonella