TISANE E THE, PERCHE’ LI AMIAMO COSI’ TANTO

Autunno per noi è sinonimo di Tisana e The

E’ oramai aperta la stagione degli infusi, noi non siamo amanti delle temperature basse ma di questo aspetto dell’autunno si. Di the, tisane e infusi ci piace proprio tutto: il sapore, i benefici e anche la ritualità di quel tempo che ci prendiamo tutto per noi per un momento di relax e pace.

Oggi fare un viaggio in questo affascinante mondo in compagnia di ALMA Teas and Herbal Infusion.

L’universo ALMA Teas and Herbal Infusion

Alma Teas and Herbal Infusion è un nuovo modo di concepire infusi e the basato su formule elaborate con materie prime di altissima qualità, biologiche certificate.

Questa azienda unisce la tradizione del buon the e l’innovazione: le erbe sono racchiuse in un filtro di seta a forma di piramide realizzato con materiali al 100% biodegradabili.
Le piramidi di seta hanno una cucitura termo-sigillata, assicurano l’esatta grammatura, lo spazio adeguato dove le foglie possono espandersi ed ottenere così una corretta infusione dei loro componenti.

Il segreto del miglior infuso

Su ogni confezione sono presenti le indicazioni dei tempi di infusione, così da sapere quanti minuti sono consigliati per ogni varietà, perchè ognuna presenta un tempo diverso di preparazione.

 

Qualcuno ama addolcire un po’ the e tisane, il consiglio è quello di non esagerare per non alterare la purezza e il sapore originali. Perfetto lo zucchero di canna biologico che mantiene tutte le proprietà dell’infuso, oltre ad essere equilibrato, nutriente e con leggere sfumature che sanno di miele.

 

Caratteristiche e proprietà differenti.

Alma Teas propone una  varietà di gusti tra cui scegliere, sia per preferenza personale sia in base ai diversi momenti della giornata.

Piramide in seta Alma Teas

La Collezione MEDITERRANIA EXPERIENCE, una fusione di sapori e ingredienti biologici provenienti dalla terra e dal mare del Mediterraneo. Tre infusi, tre formule originali che incorporano proprietà funzionali dell’organismo.

  • TERRA – Harmony Infusion: riequilibrante con proprietà digestive, grazie a Cannella, Rosmarino, Fiori di Sambuco.
  • MAR – Silhouette Infusion: ricca di erbe con proprietà snellenti che danno una sensazione di sazietà, come il Finocchio, l’Anice verde, Alghe marine e l’Aneto. Relax e benessere che arrivano dal mare.
  • AIRE – Relaxing Infusion:rilassante con Camomilla, Timo, Fiori d’Arancio e Lavanda.

 

Oltre a questa particolare collezione Alma Teas propone una gamma di TISANE due delle quali sono le nostre preferite:

  • PAUSA E RELAX: perfetta per chiudere la giornata, una pausa serale, soprattutto soprattutto nei periodi di stress, di cambio di stagione o quando facciamo fatica ad addormentarci o soffriamo di frequenti risvegli notturni. La tisana rilassante per eccellenza, con Timo, Camomilla e Melissa con  dolci note di agrumi.
  • DEPURATIVE: se l’intento è quello di depurarsi e eliminare le tossine dal nostro organismo, questo infuso è perfetto. Un detox autunnale con Liquirizia, detto anche oro nero per le sue magiche proprietà depurative e Finocchio, Bardana, Anice Stellato e Carciofo, dalle proprietà drenanti.  Aroma delicato di limone, ottimo sapore e grandi benefici.

Tutti gli altri infusi puoi scoprirli sullo store, clicca qui per andare nella sezione tisane.

Infine ci sono le varietà di THE di Alma Teas: The Verde allo Zenzero o The Verde al Gelsomino, The Rosso Menta e Cannella, The Nero al Mango, composizioni uniche, veri e propri viaggi sensoriali che non puoi non scoprire se sei amante dei the: aroma, colore e sapore.

 

“Guardandosi intorno, nè fiori di ciliegio, né foglie scarlatte, una capanna di canne lungo la spiaggia, nel crepuscolo d’autunno.”

Insomma sono tantissimi, per tutti i gusti e le preferenze, puoi trovarli tutti sul nostro store (link www.phyllamilano.it), ognuno con le sue caratteristiche speciali e uniche, scegli il tuo e buon relax con Alma.

A presto!