Skip to main content

SKIN ROUTINE INVERNALE: 5 COSMETICI VISO PER PELLE SECCA

Pelle soffice come la seta? La bio routine invernale per pelle secca!

E’ importante imparare a riconoscere le esigenze della propria pelle e cambiare la routine quando la nostra pelle ci avvisa che ha bisogno di cure differenti.

In inverno, sembra più difficile prenderci cura di noi stessi, è la stagione in cui il corpo si ritrae, l’ attenzione si sposta dall’esterno all’interno, affrontare l’inverno con una nuova skin routine aiuta questo desiderio intimo di benessere.

In questa stagione la pelle non ha la sufficiente protezione offerta dai lipidi di superficie, diventa fragile e si inaridisce, perdendo luce e morbidezza.

Il freddo, gli sbalzi di temperatura tra l’interno e l’esterno e l’aggressione dello smog compromettono lo strato corneo superficiale composto da ceramidi e acidi grassi, la pelle assorbe le sostanze dannose e lascia evaporare l’acqua, diventando così secca e opaca.

Creme e oli per dare nutrimento:

Più la pelle è secca e fragile, più chiede di essere nutrita. Creme e oli creano una barriera che, pur lasciando respirare la pelle, ne potenzia le difese, la isola e la mantiene idratata.

I cosmetici scelti da Phylla per rigenerare e nutrire la pelle secca

Primo step: la maschera è ringiovanente, illuminante e super idratante!

Super Anti-Oxidant Berry Brightening Mask – Lulu & Boo Organics

Abbiamo scelto la Super Anti-Oxidant Berry Brightening Mask di Lulu & Boo Organics è una maschera viso organica composta di estratti di frutta ricchi di vitamine e minerali.

Composta da argilla minerale bianca e rosa, gli enzimi attivi contenuti in questa argilla stimolano la circolazione del sangue, rendendo la pelle più luminosa e giovane. Mentre l’estratto di Melograno e di Gotu Kola, grazie alle proprietà rigenerative, aiutano la produzione di collagene.

Ricca di EFA (acido grasso essenziale), di Olio di Avocado e Macadamia, questa maschera nutre in profondità la pelle con una super azione idratante.

La formulazione è naturale al 100 %, biologica al 63 % e minerale al 31%..Straordinaria!

Ingredienti attivi:

  • Olio di Avocado
  • Olio di Macadamia
  • Estratto di Rosa selvatica
  • Estratto di bacche di Olivello spinoso
  • Estratto di Gotu Kola
  • Papaya ed estratti di Mela
  • Estratto di lamponi, fragole e carote.

Come si usa?

Una volta alla settimana spalmiamo una piccola quantità sulla pelle pulita del viso e del collo. Lasciamola in posa per 15 minuti, rimuoviamola con un panno di cotone umido e sciacquiamo con acqua fredda.

Secondo Step: la detersione è in olio al cioccolato e arancio!

Chocolate Orange Cleansing oil – Lulu & Boo Organics

Il Chocolate Orange Cleansing Oil di Lulu and Boo Organics è un olio detergente perfetto per la pulizia del viso: scioglie completamente il trucco e rimuove le impurità, fornendo una profonda idratazione.

Ha un colore arancione ed un profumo molto dolce di cioccolato, è davvero piacevole. E’ un olio leggero che non  unge.

Infuso con Burdock ed estratto di trifoglio rosso, il Chocolate Orange Cleansing Oil nutre grazie all’olio d’argan e all’olio di semi di chia e, grazie alla sua formulazione ricca di acidi grassi, idrata, nutre e rende più morbida la pelle durante la pulizia.

La formulazione è Naturale al 100 % e Biologico al 99 %.

 

Ingredienti attivi:

  • Olio di Jojoba
  • Olio di Soia
  • Olio di Argan
  • Olio di Ricino
  • Olio di semi di Chia
  • Estratto di Bardane
  • Estratto di Trifoglio rosso
  • Esratto di Benjoin
  • Olio essenziale di Arancia dolce
  • Vitamina E

Come si usa?

Eroghiamo da 3 a 5 volte sul palmo della mano il Cleansing Oil e strofiniamo delicatamente le mani per riscaldarlo. Applichiamo e massaggiamo successivamente sulla pelle usando movimenti circolari. Rimuoviamo usando una salvietta umida, sciacquiamo con acqua fresca e asciughiamo!

Terzo step: tonico Dabba che passione! Per la pelle secca usiamo la camomilla..

Chamomile floral water – Dabba

Il Tonico è di Dabba! La Chamomile Floral Water di Dabba-Acqua Floreale di Camomilla, è un idrolato lenitivo ed emolliente perfetto per pelle secca e sensibile.

La Camomilla calma e riduce il rossore, promuove il naturale processo di rigenerazione rendendo la pelle morbida e luminosa.

Le Acque Floreali di Dabba sono dei tonici per il viso ottenute dalla distillazione di piante fresche in corrente di vapore.

Sono ottenute solo dall’utilizzo di acqua di sorgente pura e piante nordiche fresche, che sono state coltivate o raccolte nelle aziende biologiche locali a seconda della loro stagionalità, rendendolo un tonico naturale fantastico e puro!

Come si usa

L’ acqua Floreale la vaporizziamo sul viso, collo e décolleté, prima di applicare qualsiasi crema idratante, siero o olio. Dal momento che le Acqua Floreali sono completamente naturali, possiamo utilizzarla in qualsiasi momento della giornata per rinfrescare, rivitalizzare una pelle stanca, e donare una maggiore idratazione.

Quarto step: l’olio è un super food per pelle secca…non può mancare nella nostra routine di bellezza!

Super Seed Facial Formula – Sister & Co skin food

Una volta al giorno, (noi consigliamo di inserirlo nella routine serale) sostituiamo la nostra crema idratante con una miscela di oli idratanti. Con il Super Seed Facial Formula , Sister & Co ci porta in Amazzonia, con l’  olio raro Cacay.  E’ ricco di retinolo e acido linoleico e con l’olio di Rosa canina formano una miscela meravilgiosa, idratante e anti age.

Come si usa?

Versiamo 4 gocce sulla punta delle dita e massaggiamo delicatamente sul viso.

Noi consigliamo di usarlo nella skin routine serale, quando abbiamo qualche minuto in più per noi, per lasciargli il tempo di assorbire e far si che gli attivi lavorino tutta la notte.

 

Quinto step:  la crema viso è con siero di lumaca…d’ inverno è un must have!

Crema viso bava di lumaca – Helix Extra

Scegliamo Helix Extra crema viso con siero di lumaca, rigenera la pelle in profondità grazie alla presenza dell’ estratto naturale di bava di lumaca: collagene, elastina, acido glicolico, sono tutti contenuti in questo prezioso estratto naturale!

Inoltre, grazie alla perfetta sinergia dei componenti, tra cui l’Olio di Argan e l’Olio di Mandorle,  conferisce alla pelle un aspetto tonico e levigato.

L’uso quotidiano di questa crema aiuta a schiarire ed eliminare le piccole discromie cutanee.

Come si usa? 

Stendiamo una piccola quantità sul viso, collo e decolltè evitando il contorno ochhi. Questo trattamento possiamo farlo da tre ai sei mesi.

Tutti i nostri prodotti sul sito www.phyllamilano.it. Buon week end!

“Quello che c’è di più profondo nell’essere umano è la pelle”