Skip to main content

LA BARBA DELL’UOMO CONTEMPORANEO: BELLA, PULITA E CURATA..CON OAK BEARD!

Farsi crescere una barba perfetta e curata

Una barba curata valorizza lo sguardo e i lineamenti del viso dell’uomo. La barba incolta è incolta solo nel nome, in realtà richiede moltissima cura, richiede costanti attenzioni e nulla è lasciato al caso!

Per averla folta e curata, non basta semplicemente lasciarla crescere, è necessario indirizzarla, curarla, conferirle lo stile che più si sposa con il vostro volto e, soprattutto, resistere alla tentazione di abbandonare l’impresa tagliandola!

Spazzola Oak Beard care

Cinque prodotti per una barba curata, e i nostri consigli su come usarli!

1. Spazzolarla con la spazzola ovale:

Prima di detergere la barba, spazzolarla in senso di crescita con la spazzola ovale di Oak Beard in setole di cinghiale.

La Beard Brush di Oak usata regolarmente, la mantiene in forma, ammorbidisce e rimuove la forfora.

Grazie alle ridotte dimensioni del fusto, realizzato in legno di rovere oliato, permette una perfetta presa per pettinarla.

La forma ovale della spazzola consente l’utilizzo anche in zone più piccole come baffi, basette e mento.

 

Beard brush di Oak Beard care

 

2. La detersione con il Beard wash di OAK

Fondamentale lavare la barba esattamente come usiamo fare per i nostri capelli. Sempre e  solo prodotti biologici e non aggressivi!

Fantastico il Beard Wash di Oak: è un sapone che, grazie ad una speciale combinazione di ingredienti naturali, garantisce una pulizia profonda, rimanendo al tempo stesso delicato sulla pelle.

I tensioattivi dello zucchero e gli agenti idratanti di pulizia a base di cocco sono perfetti per la detersione. L’estratto di malto biologico rinforza i peli, mentre gli oli di vetiver e di pompelmo rilasciano un’ottima profumazione maschile.

Il Beard Wash è privo di profumi sintetici e coloranti, siliconi, parabeni e materie prime a base di olio minerale.

Consigli d’uso: bagnate barba e viso, erogate una o due volte il sapone sulle mani e lavate con cura.  Risciacquate con acqua tiepida.

Beard wash – OAK

3. Il nutrimento è con balsamo e olio

E’ il momento dei trattamenti mirati per mantenerla morbida: per nutrire la barba usiamo un balsamo apposito che serve ad ammorbidirla, nutrirla e a fornire la giusta idratazione alla pelle del mento che rischia di non traspirare.

Il Beard Balm di Oak è un balsamo da barba che combina le proprietà nutritive con la tenuta di una cera.

Le proprietà emollienti donano morbidezza alla barba e la cera d’api consente di modellarla facilmente.

L’alto concentrato di estratto di ortica, ricco di vitamina A e C, possiede molte proprietà: nutre i peli della barba alla radice, ne previene la caduta e riduce la secchezza della pelle, oltre ad avere proprietà anti infiammatorie che rendono il prodotto particolarmente adatto anche alle pelli sensibili.

L’ olio di semi di broccolo biologico racchiude ogni pelo della barba in un nutriente strato protettivo. Gli oli essenziali rilasciano un profumo sottile di vetiver, ginepro e pompelmo.

L’uso quotidiano è indicato per barbe particolarmente lunghe e crespe. L’effetto che si tiene è di una barba dalla forma naturale e ben curata.

Consigli d’uso: spalmate il balsamo sul palmo delle mani e sulle dita, e lavorare la barba energicamente a lungo. Al termine pettinate  la barba nella direzione di crescita.

Beard balm di OAK

4. L’ olio aiuta il passaggio da una barba corta ad una lunga!

Dopo l’applicazione del balsamo, per dare morbidezza alla barba, e per un effetto anti crespo consigliamo il Beard Oil di Oak. La barba sarà più facile da pettinare, senza che l’olio lasci alcun residuo sulla pelle.

Nel momento di transizione da una barba corta ad una lunga è perfetto per evitare pruriti della pelle.

Ingredienti attivi:

  • Olio di semi d’ uva, con le sue vitamine nutre la pelle e la radice dei peli della barba ed ha un effetto rigenerante.
  • Olio di mandorle puro biologico, spremuto a freddo, impedisce alla pelle di seccarsi ed ammorbidisce i peli più fragili.
  • Olio di semi di broccoli, ammorbidisce naturalmente, metre l’olio bio di olivello spinoso provvede  a rigenerare la pelle dopo la rasatura di contorno.

Consigli d’uso: erogate da due a quattro volte sul palmo della mano strofinando leggermente. Distribuite l’olio dal collo verso l’alto e massaggiate la pelle e la barba con le dita. Date la forma desiderata con la spazzola o con le dita.

Beard Oil – OAK

 

5. Gestire la barba con la cera di OAK

Il Beard Hold di Oak è uno styling che garantisce un’ottima tenuta e un perfetto profilo.

Caratteristiche:

  • Le cere e gli oli totalmente naturali assicurano una buona tenuta anche alle barbe più difficili.
  • L’effetto levigante esalta la forma della barba donando un aspetto molto curato.
  • La pastosa consistenza ne rende l’utilizzo particolarmente efficace e veloce.
  • La fragranza è definita da oli essenziali di vetiver, ginepro e pompelmo che caratterizza l’intera gamma dei prodotti.
  • Una tenuta forte!
OAK Beard hold

Splendido ed elegante il cofanetto di OAK

La Beard Box di Oak è un’elegante scatola che contiene i prodotti essenziali per la cura della barba, con un’esclusiva finitura nera in legno che la rende un regalo perfetto, anche per se stessi.

Grazie alle dimensioni della scatola e dei prodotti contenuti, è ideale per chi viaggia.

La Beard Box contiene:

  • 1 Beard Hold 50ml
  • 1 Beard Wash 30ml
  • 1 Beard Oil 30ml
  • 1 Beard Brush
OAK Beard Box

 

“La barba da ferocia al guerriero e rende irresistibile l’amante!”

Regalatevi Oak, su www.phyllamilano.it ..Buon week end da Phylla!