Skip to main content

BEAUTY ROUTINE ANTI AGE PER PELLE MISTA O GRASSA

Come si tratta una pelle matura mista o grassa?

Ecco una domanda che sempre più di frequente ci rivolgete.

Si tende a dare per scontato che una pelle matura sia obbligatoriamente secca, e che sia una caratteristica esclusiva delle giovani o giovanissime, ma non è sempre così. Molto spesso questa situazione permane negli anni, soprattutto se non curata con prodotti giusti.

Vi proponiamo una skin routine completa in 5 step con azione antiage, specifica per pelli miste o grasse, con cosmetici dei migliori brand biologici e naturali, capaci di contrastare gli effetti dell’invecchiamento e idratare senza appesantire.

1° step: corretta detersione

Come in tutte le routine viso, l’aspetto della detersione gioca un ruolo fondamentale. E’ importante lavare il viso con un prodotto delicato e poco schiumogeno, prodotti troppo aggressivi potrebbero infatti comportare irritazioni, sgrassare eccessivamente la pelle e di conseguenza stimolare la produzione di sebo.

Uno dei prodotti che amiamo di più è il Cleansing 4 Multiaction – Detergente Viso multi azione dell’amatissimo brand PuroPhi.

Il Cleansing4 è un detergente multi azione che pulisce, strucca viso e occhi, riequilibra ed idrata perfettamente la pelle, prevenendo l’invecchiamento cutaneo.

E’ una crema liquida, bianca, con un leggero aroma di rosa. Basta pochissimo prodotto per sciogliere il make up non appena viene a contatto con il detergente.

Grazie alla presenza dell’estratto di Camomilla, questo prodotto è perfetto anche per chi ha occhi delicati e sensibili. Essendo così delicato, non irrita e non brucia la zona oculare.

E’ possibile utilizzare il Cleansing4 anche come maschera di bellezza, applicando sul viso pulito una dose di prodotto (meglio se steso con il pennello) e lasciandolo in posa 15 minuti circa per una profonda azione anti ossidante.

Cleansing 4 multi action – PuroPhi

2° step: riequilibrare

Uno step abitualmente sottovalutato è quella della fase di riequilibrante. Dopo la detersione è importante applicare il tonico, che consente di eliminare gli ultimi residui di detergente e svolge un’azione riequilibrante, stimolante e astringente. Contribuisce a purificare l’epidermide e a ridurre i poli dilatati.

Un best seller è l’ Orange Blossom Toning Mist di Lulu & Boo Organics, un tonico 100% naturale e 98% organico, perfetto per pelli miste.

E’ profumato e dona equilibrio alle aree secche e grasse del viso. L’olio essenziale di mandarino decongestiona e chiude i pori, l’acqua floreale ai fiori d’arancio tonifica e idrata.

Dopo la detersione si vaporizza su viso e collo, ma è ottimo anche ogni volta che sentiamo il bisogno di freschezza e idratazione sul viso, soprattutto in estate.

Principi attivi:

ALOE VERA: rinfrescante, calmante e antibatterico

ACQUA AI FIORI D’ARANCIO: proprietà rinvigorenti, perfetta per pelli mature, per i capillari rotti e un ottimo tonicizzante

OLIO ESSENZIALE DI MANDARINO: ottimo per pelli grasse e congestionate. Promuove la rigenerazione cellulare.

Orange Blossom Toning Mist – Lulu & Boo Organics

3° step: idratazione

Sfatiamo la convinzione che chi ha la pelle grassa non necessiti di idratazione. Al contrario! E’ fondamentale idratarla e soprattutto cercare di sebo-regolare l’attività delle ghiandole sebacee, che producono un eccesso di sebo, con prodotti con principi attivi specifici.

Un prodotto che chi prova non lascia più è la crema My age mat – Oily skin di PuroPhi, una crema che non appesantisce la pelle anzi, grazie alla sua texture leggerissima, si assorbe rapidamente ed è ottima anche come base trucco.

La My age mat è una crema ricca con un mix perfetto di isoflavoni e fitoestrogeni presenti nei peptidi di soia, che regolano in modo naturale la fisiologico produzione di collagene ed elastina, donando alla pelle turgore ed elasticità, ed attivi naturali che regolano il metabolismo idro-lipidico cutaneo.

La formulazione è ricca di polifenoli e carotenoidi contenuti nei bioliquefatti da bucce di pomodoro e di oliva, che svolgono un’azione naturale anti-invecchiamento, contribuendo a combattere i radicali liberi e lo stress ossidativo. Utile anche nel contrastare le macchie d’età.

Questo prodotto è un prodotto a nostro avviso unico, si tratta di un trattamento anti-età ma al tempo stesso opacizzante, perfetto per una pelle grassa e impura!

La profumazione fresca e leggera, va applicata mattino e sera dopo la detersione. Grazie alla sua texture è perfetto anche d’estate.

 

MY AGE MAT -oily skin – PuroPhi

 

4° step: trattamento specifico contorno occhi

Per un contorno occhi che non ama le consistenze cremose o troppo nutrienti, ci affidiamo ad un altro splendido prodotto del brand Lulu & Boo Organics: l’Aloe & Eyebright Eye Gel. anche questo 100% naturale, 98% biologico.

Questo contorno occhi è infatti un fresco gel con Vitamina E, che da sollievo a un contorno occhi stanchi e sensibili. L’amamelide virginiana, l’eufrasia e l’arnica biologiche riducono i gonfiori e le occhiaie, oltre ad attenuare le rughe attorno agli occhi, mentre l’aloe vera e il delicato olio di albicocca idratano qull’area così sensibile senza appesantire.

E’ sufficiente applicare alcune gocce di gel intorno agli occhi picchiettando delicatamente con gli anulari per favorirne l’assorbimento.

Aloe & Eyegright Eye Gel – Lulu & Boo Organics

 

5° step: trattamento purificante

Una volta alla settimana possiamo aggiungere alla routine un trattamento purificante della nostra pelle del viso e del collo. Scegliamo in questo caso una maschera con principi attivi assorbenti e regolatori, che riequilibrano l’epidermide, purificandola in profondità.

Avete mai provato la Torba di Turbliss?

La Maschera Viso di Turbliss è composta da torba balneologica pura micronizzata, ricca di sostanze bioattive come acido umico, fulvico e imatomelanico, minerali, lipidi, aminoacidi, enzimi, microelementi, composti fotochimici e zolfo.

Le sostanze bioattive penetrano profondamente nella pelle, rendendola elastica e regolandone il funzionamento. Efficace antiage, guarisce le pelli problematiche e accelera il metabolismo della pelle, rivitalizza e ringiovanisce. Si tratta di 100% pura torba terapeutica, senza aggiunta di altri ingredienti.

Si utilizza applicando uno spesso strato sulla pelle umida, evitando il contorno labbra ed occhi, lasciando agire per 10-15 minuti accertandoci di tenere la maschera umida in modo da farla agire meglio: è importante non lasciarla seccare sulla pelle. E’ sufficiente umidificare spruzzando un po’ di tonico.

Con una salietta in cotone umida o con un abbondante risciacquo rimuoviamo la maschera.

Ecco i nostri consigli, con un po’ di costanza e i prodotti giusti i risultati non si faranno attendere!

Puoi trovare tutte le schede dei prodotti consigliati sul nostro store www.phyllamilano.it.

Buona lettura e buon week end!