Skip to main content

INTERVISTA A CLAIRE EDMUNDS, CREATRICE DEI COSMETICI LULU & BOO ORGANICS

Attraverso Claire scopriamo i segreti del brand Lulu & Boo Organics: cosmetici efficaci, lussuosi e green!

Siamo molto felici di poter conoscere meglio questo brand che sta avendo un incredibile apprezzamento da parte delle nostre clienti.

Abbiamo avuto l’onore di intervistare la fondatrice Claire Edmund.

Claire Edmunds – Fondatrice di Lulu & Boo Organics

Benvenuta Claire, qual è la storia di Lulu & Boo e quali sono le tue ispirazioni?

Grazie per questa conversazione, ho vissuto un periodo con problemi di salute e sono stata costretta a lasciare la mia carriera di make-up artist di un brand molto conosciuto. Da quel momento ho capito che avrei dovuto rivedere il mio stile di vita.

La mia pelle era diventata molto sensibile e reattiva a causa dei prodotti che ho utilizzato per diversi anni.

La pelle aveva perso i nutrienti, era completamente disidratata. Ho cambiato il mio stile di vita,  ho iniziato a mangiare cibi biologici e a sperimentare l’aromaterapia e le pratiche erboristiche, creando miscele speciali che hanno in poco tempo migliorato la salute della mia pelle.

Attraverso questi esperimenti ho scoperto una passione per le terapie olistiche e grazie alla mia precedente esperienza e ai miei successivi studi e training nelle materie olistiche, ho deciso di fare il grande passo creando Lulu & Boo Organics nel 2010.

 

Qual è la filosofia di Lulu & Boo?

Vorrei promuovere, attraverso i miei prodotti uno stile di vita sano e green.

Quali pensi che siano le caratteristiche che rendono i tuoi prodotti diversi dagli altri?

Siamo molto orgogliosi di essere una delle pochissime aziende di prodotti per la cura della pelle che sono certificate biologiche dalla Soil Association e che la maggior parte dei nostri cosmetici sia registrata come Vegan con la Vegan Society.

   

Tutta la nostra gamma di prodotti per la cura della pelle è formulata utilizzando principi attivi e sostanze nutritive come acidi grassi essenziali, antiossidanti, vitamine e minerali. Tutti i nostri prodotti sono fatti a mano, imbottigliati ed etichettati nello stesso posto, dando ai clienti un prodotto sempre fresco. Tutti gli ingredienti organici utilizzati nei nostri prodotti soddisfano in modo specifico un’ampia gamma di tipologie e di problematiche della pelle.

 

 Tra la tua selezione di prodotti di bellezza di quali sei più fiera, e perché?

Il Chocolate Orange Cleansing Oil , il nostro olio detergente al cioccolato e arancia è uno dei miei preferiti: scioglie e rimuove il trucco e pulisce la pelle perfettamente.

E’ l’ultimo nato in casa Lulu&Boo, ha ricevuto recensioni molto positive e vinto numerosi premi. Questo detergente, dal colore arancione, ha un profumo piacevole di cioccolato, è un olio leggero che non  unge, e lascia la pelle molto idratata. E’ un punto fermo nella mia beauty routine.

Adoro il siero rassodante Multi-Action Rosehip & Pumpkin serum, è perfetto quando la pelle ha bisogno di un po di spinta e tonicità. Io non potrei più farne a meno, è ricco di principi attivi che mantengono la mia pelle sempre perfetta!

Multi-Vitamin Face Cream – crema idratante: è uno dei prodotti di Lulu & Boo di cui sono più orgogliosa.  Abbiamo perfezionato questo prodotto fino a renderlo altamente performante. E’ una crema viso ricca e nutriente, arricchita con Rosa Canina, Borragine, Avocado, Olio di Noci di Macadamia e Burro di Caritè.

Quali sono i tuoi migliori consigli per mantenere la pelle sana?

Esistono diversi modi per mantenere la pelle sana, sia attraverso i prodotti per la cura della pelle che con uno stile di vita sano. Consiglio di utilizzare cosmetici biologici, di bere molta acqua, dormire almeno 8 ore, mangiare molta frutta e verdura (meglio se biologica) e infine ridurre al minimo l’assunzione di caffeina e alcol.

Quali sono i piani per il futuro? Hai qualche aspettativa per rivelarci?

Abbiamo in programma di lanciare due nuovi prodotti nel 2018, quindi teneteci d’occhio :)!

Qual è il tuo motto personale e qual è il gesto green della tua giornata?

Il mio gesto green quotidiano è l’ attenzione per i rifiuti di plastica. Utilizzo sempre la bottiglia in acciaio riutilizzabile proprio per sprecare meno plastica possibile. La plastica è un grosso problema per il nostro pianeta e solo di recente hanno iniziato a dargli importanza.

Il mio motto personale è “il sentirsi belli non ha niente a che fare con la bellezza esteriore”.

Grazie a Claire Edmunds per la disponibilità, non vediamo l’ora di scoprire le novità!

Se volete conoscere la linea di Lulu & Boo Organics cliccate qui: www.phyllamilano.it