METTIAMO LA TESTA A POSTO CON LE SPAZZOLE IN LEGNO TEK

Uno dei segreti per avere capelli sani e in ordine sta nella scelta dei prodotti giusti e nell’utilizzo corretto di spazzole e pettini. E’ indispensabile scegliere un buon prodotto, adatto al proprio tipo di capello e all’utilizzo che se ne fa.

Noi abbiamo scelto TEK, azienda italiana che crea e offre spazzole e pettini in legno tecnologicamente all’avanguardia, pratici, adatti a qualsiasi esigenza e tipologia di capello.

La varietà di spazzole e pettini proposte da TEK permette di utilizzare la giusta dimensione della spazzola e la corretta lunghezza dei dentini al fine di ottenere l’effetto desiderato.

Vediamo qual è la spazzola giusta per te.

TU CHE SPAZZOLA SEI?

Regola generale

La regola di base per scegliere il tipo di spazzola è:

– quanto più lunghi sono i capelli, tanto più larga deve essere la superficie della spazzole da usare,
– quanto più folti sono i capelli tanto più lungo deve essere il dentino.

Spazzole a superficie larga

Questa tipologia di spazzola è perfetta per capelli lunghi o di media lunghezza. Se i capelli sono lisci e fini, il dentino corto del modello rettangolare grande dente corto è particolarmente adatto, mentre il dentino lungo è perfetto per capelli mossi o folti (come la rettangolare grande dente lungo) perché entra in profondità, facilita lo spazzolamento ed evita così la rottura del capello.

Spazzola a superficie stretta

La spazzola a superficie stretta è ideale per chi ha capelli corti o molto corti.
Come per le spazzole a superficie larga, esistono modelli con dentino corto, ideali per capelli lisci e fini e modelli dotati di dentino lungo per capelli folti e ricci.

IL GIUSTO PETTINE

Regola generale

Anche per i pettini ci sono regole base:

– quanto più fini sono i capelli, quanto più fitti dovranno essere i dentini del pettine,
– per capelli più folti, dovremo invece scegliere dentini più radi.

Capelli ricci, molto mossi o afro

Il pettine ideale per questa tipologia di capelli è il modello Afro (lo trovi a questo link), che permette di districare bene i nodi e di creare volume alle radici. Grazie alla sua piccola dimensione è comodo anche da portare in borsetta.

Capelli folti

Per una chioma folta il pettine ideale è ancora il pettine con manico che trovi qui >>. Questo pettine presenta dentini radi ed è perfetto per districare i nodi. Inoltre è un valido aiuto per un’omogenea distribuzione di balsami o maschere sul capello, tenendo in considerazione che i capelli folti hanno bisogno di tanta idratazione e nutrimenti attraverso prodotti pre e post shampoo (visita la nostra sezione di shampoo e trattamenti biologici a questo link>>).

Quando sono bagnati, i capelli sono particolarmente delicati e tendono a cadere più facilmente. Utilizzando un pettine a denti larghi rendiamo più dolce lo sciogliere dei nodi. Comodissimo da usare anche al mare!

ACCONCIATURE

Anche per la piega e le acconciature Tek offre diverse spazzole e pettini per realizzarle. Tra queste spicca la linea Ceramik (spazzole termiche in autentica ceramica), esclusivamente composta da prodotti ad alta tecnologia. Con queste spazzole si ottengono davvero ottimi risultati: la ceramica li rende lucidi e aiuta a mantenerli sani, evita lo shock termico provocato dall’eccessivo calore, non elettrizza i capelli perché perfettamente antistatica, fissa meglio il colore cosmetico e lucida i capelli senza destrutturarli.

In questo caso quella che varia è la misura del diametro:

– Diametri piccoli per capelli corti, ad esempio la spazzole diam. 24 che trovi qui >>
– Diametri grandi per capelli lunghi, ad esempio la spazzola diam. 34 che trovi qui >>

PERCHÉ SCEGLIERE TEK

Tek è un’azienda che produce spazzole, pettini e accessori per capelli utilizzando solo legnami che arrivano da foreste dove si pratica la piantumazione.

Le spazzole Tek hanno il manico ergonomico in legno di frassino, anche i dentini sono in legno, perfettamente torniti e levigati, l’assenza di imperfezioni permette di non danneggiare i capelli.  Hanno il supporto in caucciù antistatico, anallergico e completamente naturale.

Spazzolarsi con Tek equivale a farsi un massaggio rilassante alla testa, districando i capelli senza aggredirli, spezzarli, rovinarli.

I 6 plus delle spazzole Tek

  • Massaggiano la cute
  • I dentini in legno riattivano la circolazione sanguigna
  • Rafforzano i bulbi piliferi
  • Assorbono lʼeccesso di sebo e le impurità depositate sul capelli
  • Sono ipo-allergeniche
  • Sono antistatiche

PORTA IL TUO PETTINE SEMPRE CON TE

 

Tra le altre proposte di Tek spiccano i due bellissimi  set da borsetta o da viaggio,

Puoi scegliere tra SET PETTINE E SPECCHIETTO, pratico ed elegante set da portare dove vuoi, anche al mare in palestra o in ufficio, oppure il SET SPAZZOLA OVALE E PETTINE, con comoda borsina in cotone.

 

 

 

 

Insomma come avrai capito con le spazzole e i pettini Tek la qualità, la praticità e il design vanno a braccetto.

Tu sai già che spazzola sei?

Se hai già utilizzato qualche articolo di questo brand saremmo  lieti di sapere cosa pensi!