Skip to main content

CELLULITE: 5 ALLEATI PER COMBATTERLA!

Via i vestiti, pronte per l’estate in pochi step

Il caldo tanto atteso sta arrivando, non ci sentiamo ancora pronte a scoprire le gambe? Dobbiamo agire subito! Seguiamo qualche semplice regola “anti cellulite” e tra un mese vediamo i risultati!

 

1 – Acqua ad ogni ora!

Beviamo un bicchiere di acqua ogni ora per circa otto ore. Seguendo questa regola berremo 2 litri di acqua al giorno. Non beviamola prima di pranzo e prima di cena: vicino ai pasti, bere acqua rallenta la digestione e provoca gonfiore intestinale.

Per aiutarci ad essere puntuali, puntiamo la sveglia ad ogni ora e non avremo più scuse!

Risultato? Gambe sgonfie, riduzione di ritenzione idrica e eliminazione di tossine dal nostro organismo.

2- Scrub al caffè 2 in uno: stimola la circolazione e leviga la pelle.

Il Coffe Scrub di Body Boom è diventato per me un appuntamento settimanale irrinunciabile. E’ uno scrub a base di caffè e cioccolato, ingredienti dall’azione stimolante per la circolazione, che danno in poco tempo l’ effetto visibile di una pelle più compatta e tonica!

Grazie allo  zucchero di canna, all’olio di macadamia, all’olio di Aragona, di mandorla e vitamina E, questi scrub  sono anticellulite, leviganti, rassodanti, illuminano la pelle e idratano.

Applichiamo una piccola quantità di scrub sulla pelle inumidita, massaggiamo con movimento circolare e lasciamo agire per 5-10 minuti e risciacquiamo. Per le pelli molto sensibili consigliamo di provarlo prima su una piccola zona del corpo. Possiamo utilizzarlo anche un paio di volte a settimana.

Il risultato sarà un piacevole effetto rigenerante e, nella versione original,  un  inebriante aroma di caffè con una dolce e leggera nota di cioccolato.

Oltre al gusto original Cioccolato e Caffè, puoi scegliere tra una vasta gamma di aromi: cocco, mango, menta, banana. ce n’è per tutti!

3 – Aiutiamoci con i cosmetici naturali anti-cellulite

Due volte al giorno massaggiamo le gambe con un cosmetico specifico. Noi ci affidiamo a Fitocose con la sua Cellite N:  crema anticellulite a base di estratti di piante a specifica azione riducente, agisce come coadiuvante cosmetico nella prevenzione degli inestetismi della cellulite .

I principi attivi naturali utili contenuti nel prodotto sono:

– La Centella asiatica o tradizionalmente detta “erba delle tigri”.

Nella tradizione delle popolazioni orientali la Centella era già nota per uso esterno quale ausilio terapeutico per la cicatrizzazione delle ferite e il nome un pò fantasioso di “erba delle tigri” nasce infatti da una leggenda popolare in cui si racconta che le tigri ferite durante la caccia con l’uomo o con altri animali, andavano a strofinarsi sui manti erbosi di Centella per favorire la guarigione delle ferite.

A parte la leggenda, resta di fatto che quanto tramandato dalla tradizione popolare è stato più che confermato dalla ricerca scientifica dei nostri giorni. Infatti alla Centella Asiatica si riconosce un’azione tonificante e di riepitelizzazione ed una normalizzazione dei processi riparativi della pelle .

L’Escina: dai semi dell’Ippocastano, un albero ad alto fusto appartenente alla famiglia delle Ippocastanee e originario delle montagne della penisola balcanica, si estrae un gruppo di saponine di circa 30 composti molto simili tra di loro che prendono il nome di Escina. Questa saponina ha la prerogativa di svolgere a livello cutaneo un’azione modellante/normalizzante favorendo la mobilità e l’elasticità della pelle.

Cellite Normale – Fitocose

4 – I 5 cibi anti cellulite

E’ fondamentale inserire nelle nostre abitudini alimentari alcuni ingredienti  che hanno la capacità di aiutare a ridurre il tessuto adiposo agendo sulla rivitalizzazione della circolazione.

Non spaventatevi, di sicuro sono alimenti già presenti nel vostro frigorifero o nella vostra dispensa.

  • La curcuma è la parola magica da inserire nella dieta per combattere la pelle a buccia d’arancia. Elimina le tossine, riduce i gonfiori, regolarizza la circolazione sanguigna
  • Condiamo l’insalata con l’aceto di mele, è un potente detossinante e riduce la ritenzione idrica.
  • La mela è un frutto efficace, da mangiare preferibilmente con la buccia, ben lavata, perché proprio la buccia contiene il piruvato, una sostanza naturale in grado di smaltire la massa grassa a favore di quella muscolare e che può prevenire la formazione dei radicali liberi.
  • I finocchi: sono ottimi sotto tanti aspetti e anche per contrastare la cellulite, sono sgonfianti, hanno pochissime calorie, sono ricchissimi d’acqua e aiutano l’organismo a depurarsi e disintossicarsi. Sono molto buoni crudi, specie a fine pasto o come spuntino. Cotti, diventano un contorno leggero e sano.
  • Le Tisane al thè verde: il thè verde stimola il metabolismo e brucia i grassi, contiene inoltre una sostanza specifica che ha la particolare funzione di distribuire il grasso in tutto il corpo, evitando accumuli in zone specifiche che potrebbero causare gli inestetismi. Sul nostro shop trovate tisane e the a base di the verde nella pagina  BENESSERE. 

    Power Detox – Teatox

5 – Parola d’ordine: camminare!

Sembrerà strano, ma anche le semplici passeggiate possono essere utili per drenare liquidi e adipe: ancora più efficaci se abbinate a impacchi con lo scrub e crema!

Sono sufficienti 30-40 minuti di passeggiata quotidiana per aumentare l’ossigenazione dei tessuti, tonificare i muscoli ed aiutare a smaltire i depositi di grasso, rimodellando la figura.

Se abbiamo ancora del tempo da dedicarci sono consigliatissime sedute di Yoga-Pilates. Questa disciplina prevede alcune posizioni particolarmente indicate per far lavorare le cosce e aiutare a massaggiare e distendere il tessuto connettivo della pelle, levigandola. L’importante è praticarle con costanza.

Non ci resta che mettere in atto queste semplici consigli per iniziare a rimetterci in forma, inizia oggi stesso e con un po’ di costanza sarai pronta per l’estate!

Scrivici per informazioni e consigli sui prodotti e vai a curiosare nel sito  www.phyllamilano.it.

A presto!