Skip to main content

SOS CAPELLI AL SOLE: COME NUTRIRLI

Beauty routine per idratare e nutrire i capelli in estate

Non solo la pelle…Durante l’estate anche i capelli vanno protetti dal sole: impoveriti dal calore e inariditi dai raggi, richiedono qualche attenzione ed accorgimento in più per mantenerli idratati, nutriti, forti e lucenti. 

Prepariamo il nostro beauty con tutto il necessario per poterci prenderci cura della nostra chioma anche in vacanza!

4 prodotti per nutrire i capelli stressati dal sole

1. Novità: Hair Mask Rose & Apricot di John Msters Organics

Nuova nata in casa John Masters Organics, la Hair Mask Rose & Apricot è una maschera ricca di nutrienti che rende i capelli  setosi,  aiuta a bilanciare i livelli di umidità , ripara le doppie punte, nutre e stimola la micro circolazione della cute.

Un trattamento semplice e veloce per mantenere i capelli lucenti e morbidi.

Naturale al 100%, Biologico al 70%, incluso il 40% di acqua di rose biologica

Ingredienti attivi:

  • Acqua di rose bio: reintegra l’umidità persa e rende i capelli più maneggevoli, levigati, lucenti e più sani
  • Olio di nocciolo di Albicocca bio: infuso con acido linoleico, un acido grasso Omega-9, vitamine A, C ed E, che offrono proprietà emollienti che rendono i capelli e il cuoio capelluto più morbidi
  • Proteina di Frumento idrolizzata: fornisce un complesso unico di idratazione con proprietà di bilanciamento dell’umidità e film che conferiscono ai capelli un migliore controllo del corpo

Applica su capelli puliti e bagnati, dalle radici alle punte e lascia in posa 3-5 minuti. Risciacqua abbondantemente. Per un risultato ottimale utilizzare due volte a settimana.

Rose & Apricot Hair Mask

2 .Dopo ogni shampoo un trattamento rigenerante

Se senti che i tuoi capelli sono danneggiati e molto secchi per il sole o anche solo per le tinte, ti consigliamo l’Honey & Hibiscus Hair Reconstructor di John Masters Organics è un trattamento rigenerante ultra idratante intensivo che rinforza e ripara i capelli.

Gli estratti di miele e ibisco, insieme ad altri 14 estratti e oli vegetali biologici certificati, ridonano vitalità ai capelli molto secchi o danneggiati.

Gli acidi linoleico e ialuronico, presenti in abbondanza nei capelli giovani, sono uniti alle proteine della soia e agli aminoacidi del grano per rinnovare e ricostruire i capelli danneggiati.

Perfetto per i capelli molto secchi, danneggiati e trattati chimicamente. Può essere usato dopo qualsiasi tipo di shampoo.

Tra gli attivi troviamo: 

  • il miele: idratante
  • l’ibisco: idratante e aiuta a mantenere una cute sana
  • l’acido linoleico e Ialuronico: sono gli acidi presenti nei nostri capelli
  • le proteine della soia: rinforzano i follicoli dei capelli e donano corposità e lucentezza
  • la proteina del frumento: migliora la pettinabilità
  • l’estratto di gemma di tiglio mentoso: trattiene l’idratazione e protegge i capelli dai danni ambientali
  • l’estratto di alga: ammorbidisce, addolcisce e dona ai capelli una luminosità naturale

Applica una piccola quantità di prodotto sui capelli umidi. Lascia in posa dai 2 ai 4 minuti e risciacqua abbondantemente.

Honey & Hibiscus Hair Reconstructer – JMO

3. Stop al crespo con un trattamento leave-in

Da poco è entrato a far parte della famiglia di Phylla ed è diventato subito un best seller il Dry Hair Nourishment & Defrizzer: una miscela di oli essenziali, di origine botanica, biologici certificati al 100%, selezionati per la loro proprietà idratanti, protettive e ristrutturanti.

Qquesto trattamento leave-in è super efficace per le doppie punte! E perfetto anche su capelli colorati

• olio di jojoba: idrata il capello
• lavanda: rallenta la caduta dei capelli; lenisce eczemi e dermatiti sulla cute
• rosmarino: stimola la crescita dei capelli; dona volume e lucentezza
• legno di cedro: antinfiammatorio; lenisce il cuoio capelluto grasso e con forfora

Versa 1-3 gocce (o più se necessario) sul palmo della mano e applica sui capelli umidi! Questo prodotto è oro per i tuoi capelli!

Dry Hair & Nourishment Defrizzer

4. Detossiniamo anche la cute con un prodotto magico

Non solo le lunghezze vanno protette, anche la cute ha bisogno di essere rinfrescata e detossinata. Ti presentiamo una magia per i tuoi capelli: Strenghtening Hair Oil di Dabba, l’olio rinforzante per capelli e cuoio capelluto è composto da un mix di oli base pregiatissimi amici delle cheratine del capello, tra cui il ricino, l’avocado, gli esplosivi estratti di ortica, betulla, rosmarino e pino.

Già è nota l’azione anti-androgena e mineralizzante ceduta dall’ortica sui capelli. Utili il rosmarino e la betulla per la loro capacità di detossinare il cuoio capelluto, ossigenandolo, liberandolo da impurità e stress.

L’olio estratto a freddo da rametti, aghi e gemme di pino avrebbe proprietà cicatrizzanti, purificanti e stimolanti, per questo è stato saggiamente adoperato per la realizzazione di questa miscela bomba!

Noi di Phylla siamo innamorate di quest’olio! Ti spieghiamo come si usa: versa un buon quantitativo di gocce (anche una quarantina) su diversi punti del cuoio capelluto, avendo cura di spostare le singole ciocche. Va eseguito il trattamento a capello asciutto, massaggiamo a lungo la testa in giù, il prodotto viene distribuito su tutta la lunghezza così che tutto il capelli guadagna salute da quest’olio curativo.

Il profumo è balsamico, aromatico, erboso, resinoso. Il colore è giallino come quasi tutti i mix d’oli Dabba Cosmetics, perchè puri.

E’ un rituale incredibilmetne rilassante, dona una sensazione di benessere già dopo un minuto dal massaggio.

Il risultato è una chioma estremamente lucida, e forte, come ispessita.

Essendo un olio non leggero per la presenza di olio di ricino, non puoi utilizzarlo ad ogni shampoo, ti consiglio di fare l’impacco una volta a settimana!

Strenghtening Hair Oil

Se hai provato questi prodotti mandaci i tuoi feedback, o se hai bisogno di consigli scrivici, siamo qui! Trovi tutti i prodotti su www.phyllamilano.it