Skip to main content

DETERSIONE VISO CON BOTTEGA ORGANICA: UN RITUALE DI AUTO-AMORE

Perchè non puoi rinunciare alla detersione del viso

Oggi parliamo di detersione viso, il primo importantissimo step della nostra beauty routine, un gesto che permette alla nostra pelle di essere luminosa e tonica a tutte le età.

Sulla pelle del nostro viso si depositano e accumulano tutte le molecole aggressive dell’inquinamento; quelle prodotte dal nostro organismo (sebo e sudore) e poi il make up che applichiamo quotidianamente.

Durante la detersione eliminiamo tutte queste sostanze, comprese le cellule morte, responsabili dell’aspetto spento della pelle. La detersione è un gesto anti-age, che restuituisce vitalità e luce alla nostra pelle.

Scopri la detersione con Bottega Organica

Abbiamo scelto di “raccontarti” la linea per la pulizia del viso di Bottega Organica, ci siamo fatte coccolare dalla splendida Maria, beauty specialist dell’azienda, che ha trattato il nostro viso con l’intera routine del Brand e abbiamo successivamente testato i prodotti personalmente.

Cosa dire? E’ davvero un gesto di auto amore: la sensazione di piacevolezza, i profumi, la delicatezza delle texture di questi cosmetici, trasmettono una sensazioni di benessere e di purezza davvero uniche.

La pelle, dopo solo una prima applicazione, risulta luminosissima, morbida, perfettamente pulita e distesa.

Oggi ci soffermiamo solo sulla detersione, sono prodotti che vanno “raccontarti” per riuscire a trasmettere l’altissimo livello della ricerca e degli ingredienti utilizzati.

1. Detersione profonda con il Cleanse Face Oil

Il primo step: massaggiamo il viso con un olio ricco e delicato è  Il Cleanse Face Oil ci Bottega Organica: un olio detergente e struccante, è un trattamento molto profondo, un Detox per la pelle, composto da olio extravergine di oliva, arricchito da timo e limone che esplicano un ottima attività purificante.

Profumazione: ha un profumo di limone puro e fresco.

Per quale pelle è adatto? E’ un olio detergente adatto a tutti i tipi di pelle, è profondo ma delicato, quindi adatto anche alle pelli più sensibili.

Per le pelli grasse si può utilizzare come prodotto unico di detersione e idratazione, soprattutto nel periodo estivo, va benissimo usato da solo per le sue proprietà nutrienti, senza dover aggiungere altre creme o oli.

Come si usa: distribuisci due/tre dosi sulle punte delle dita e massaggia delicatamente il viso e rimuovi con un batuffolo di cotone umido e caldo. Ora procedi con una bella spruzzata di Tonico Bottega Organica. Utilizza una dei due tonici in base al tuo tipo di pelle.

La pelle risulta più pulita, più chiara ed è pronta per i trattamenti successivi!

2. Tonico Calm o Ageless?

Dopo la detersione, scegli il tonico adatto alla tua pelle. Bottega Organica propone due acque floreali.

Le acque floreali di Bottega Organica sono ottenute dalla distillazione di corrente di vapore di acque sorgive e piante, frutti da agricoltura biologica. Grazie a questo metodo, il vapore, spinto attraverso le erbe medicinali, ne estrae le molecole ringiovanenti, rendendo il prodotto puro e concentrato.

 

Calm Face Mist – BO

Se hai la pelle mista o grassa scegli il Calm Face Mist

Questo tonico si presenta come un concentrato di estratti botanici lenitivi e addolcenti: è composto da cetriolo con le sue proprietà illuminanti e decongestionanti, malva e timo, addolcenti e antiinfiammatori, rosmarino con proprietà tonificanti e purificanti la Salvia Haenkei con proprità anti-age.

Utilizzo: il Calm Face Mist è un prodotto adatto alla pelle mista o grassa, ha una nebulizzazione leggera e fresca, puoi spruzzarlo sul viso usarlo dopo la detersione o in qualsiasi momento della giornata, si assorbe con molta facilità.

 

 

Ageless Face Mist- BO

Se hai la pelle secca, matura o sensibile scegli Tonico Ageless Face Mist

L’Ageless Face Mist – Lavender di Bottega Organica è un’acqua floreale anti età alla lavanda. Contiene una potente miscela di Salvia officinale, Salvia Haenkei e Galega, che esercitano una potente azione anti-invecchiamento rafforzata dagli antiossidanti naturali presenti nei fiori di Lavanda, nelle foglie di Timo e nel Rosmarino.

L’effetto sulla pelle è molto delicato e fresco, si asciuga in fretta e lascia un leggero profumo. 

Utilizzo: ideale per per pelli secche, mature e pelli sensibili.  Spruzza quotidianamente su tutto il viso collo e decolltè. Puoi usarla anche durante  il giorno per rinfrescare e idratare.

 

Acque floreali – BO

3. Alterna Scrub e Maschera

Refine scrub – Bottega Organica

Quando Maria mi ha applicato sul viso il  Refine Face Scrub di Bottega Organica ho respirato la Sicilia e il mare, travolta da un inebriante e fresco profumo di limone. Lo descriverei come un unguento levigante, ricco, oleoso, e contiene cristalli di sale lavorati in modo che non graffino la pelle.

Questo scrub esfolia delicatamente, disinfetta e schiarisce grazie alla presenza del limone. E’ il prodotto che mi ha in assoluto regalato la più bellissima sensazione di benessere.

Il Refine Face Scrub Bottega Organica fatto con olive, burro di karitè, cera d’api, limoni, timo, albicocche, carote, salvia officinale e salvia haenkei, più sale marino.

  • Limone, sale e timo disinfettano
  • La salvia officinale riequilibra e drena
  • L’olio di oliva ligure è il frutto antiossidante italiano per eccellenza, e assicura una profonda pulizia dei pori
  • Burro di Karitè, e cera d’api apportano nutrimento
  • Carote e albicocche offrono emollienza ed elasticità, grazie ai retinoidi naturali di cui sono ricche
  • La salvia haenkei, come ormai saprai, svolge un’azione anti-age

Utilizzo: massaggia una piccola quantità di prodotto a pelle asciutta e con mani umide, rimuovilo con un panno o una manopola caldi in cotone o micro fibra. Non risciacquare, utilizza il tonico per rinfrescare e restringere i pori. Puoi utilizzarlo una o due  volte a settimana.

Se hai la pelle grassa, dopo questo trattamento non è necessario utilizzare altri prodotti come creme o oli. è un comsetico restitutivo, fornisce già l’idratazione di cui hai bisogno.

E’ un prodotto artigianale, pregiato e concentrato. E’ adatto a tutti i tipi di pelle, ma ti consiglio di ascoltare la tua pelle per capire quante utilizzarlo, quante volte la tua pelle necessita di questo trattamento.

Refine Face Scrub - BO
Refine face scrub

Restore Face Mask – Bottega Organica

Un paio di volte al mese ci coccoliamo con la Restore Face Mask  di Bottega Organica. E’ una maschera ristrutturante: rimpolpa e rivitalizza la pelle del viso. Dopo una sola applicazione la pelle cambia colore e da un effetto ottico di rughe riempite e distese.

Contiene:

  • L’olio extra vergine di oliva spremuto a freddo, ricco di piante medicinali combinato e con burro di karité, penetra profondamente e  nutre la pelle.
  • La Salvia Haenkei ultra concentrata blocca l’invecchiamento e offre potenti benefici rivitalizzanti per la pelle.
  • La camomilla e la malva leniscono la pelle mentre la carota selvatica e l’albicocca e l’arancia biologica siciliana forniscono vitamine e minerali naturali.

Utilizzo: Restore Mask puoi tenerla sul viso per 30 minuti e si rimuove con un panno caldo. Per un trattamento intensivo puoi tenerla tutta la notte e rimuoverla al mattino. Sono prodotti di pulizia molto profondi quindi scrub e maschera non vanno utilizzati insieme ma alternati.

 

Restore face mask – Bottega Organica

Curare la nostra pelle con prodotti naturali e organici al 100% si può, Bottega Organica ne è la dimostrazione. Questa routine di detersione è la base per una pelle vitale e sempre giovane! Se vuoi consigli o hai bisogno di informazioni su questa linea scrivimi 🙂 su info@phyllamilano.it

www.phyllamilano.it