IDRATAZIONE VISO CON GLI OLI

OLIO VISO COME TRATTAMENTO PER OGNI TIPO DI PELLE

In un precedente articolo abbiamo parlato di detersione viso con con oli, nello specifico con l’amato CLEANCE FACE OIL di Bottega Organica (se vuoi leggere l’articolo ecco il link).

Andiamo allo step successivo rispetto alla detersione: l’idratazione, anche in questo caso con olio.

Se qualcuno ancora pensa che olio viso vuol dire automaticamente texture pesante e pelle grassa, probabilmente non ha mai provato prodotti formulati con oli vegetali  in maniera bilanciata.

Gli oli viso nutrono, proteggono, rivitalizzano, combattono i segni del tempo. Non contengono acqua ma oli vegetali simili al sebo della pelle e sono piacevoli da applicare e massaggiare. In base alla formulazione possono avere funzioni e specifiche differenti, rendendosi adatti alle diverse tipologie di pelle.

Vediamo cosa fanno, come lo fanno e come si utilizzano.

AD OGNI PELLE IL SUO OLIO VISO

Dopo la pulizia e l’applicazione di un tonico o un’acqua floreale è il momento di passare all’idratazione.

A dimostrazione che gli oli viso possono essere formulati in maniera differente per ogni tipo di pelle a cui vogliono rivolgersi, prendiamo ad esempio uno degli eccellenti brand che proponiamo, Bottega Organica, che propone due versioni da scegliere in base alle proprie esigenze:

  • ELEVATE Face Oil – pelle mista/grassa e sensibile: , un olio tonificante e riequilibrante dalla texture delicata e facilmente assorbibile, contiene menta per un’azione stimolante e vetiver per lenire e riequilibrare.

 

Un paio di gocce di prodotto da scaldare nel palmo della mano e applicare con un lento massaggio su viso, collo e décolleté, la mattina e la sera.

L’olio extra vergine di oliva contenuto ha un’ enorme effetto sebo-regolatore che rende questo prodotto nutriente senza appesantire, perfetto per una pelle mista, grassa, sensibile e con couperose.

 

 

  • ENERGIZE Face Oil – pelle secca/asfittica/matura: un olio energizzante che combina gli effetti stimolanti dello zenzero con gli elementi lenitivi della malva, in una base di olio d’oliva ricchissimo di polifenoli.

Adatto a pelli sia giovani che mature, principalmente secche. E’ anche un ottimo olio viso dopo sole, perfetto per ravvivare e illuminare la pelle del viso e il colorito, grazie alla presenza dello zenzero.

La nota fresca di zenzero è riconoscibile. Proprio per le sue proprietà energizzanti ne è consigliato l’uso al mattino, dopo la pulizia, applicato sulla pelle leggermente umida.

Non è consigliato per la pelle ultra-sensibile, ma perfetto per chi ha la pelle asfittica, che ha bisogno di tono e luminosità.

 

 

 

OLI CORPO PER PELLE DI SETA

Anche per il corpo gli oli sono una eccezionale alternativa alle creme.

Per restare sulla linea di Bottega Organica, uno dei best seller è il loro VITALIZE BODY OIL, una miscela preziosa nella quale l’olio extra vergine di oliva veicola il prodotto nell’epidermide e potenzia gli effetti anti-invecchiamento della Salvia Haenkei contenuta.

 

La texture è piacevolissima, confortevole, leggera e setosa, si assorbe velocemente e ha un effetto elasticizzante ottimo per prevenire le smagliature.

Amato per la sua profumazione lieve agrumata, per l’effetto luminoso e compatto che dona alla pelle, per la praticità di applicazione subito dopo la doccia a pelle leggermente umida.

 

 

 

Gli oli di Bottega Organica hanno tutti un elemento in comune, l’altissima qualità delle materie prime.

I loro cosmetici sono completamente naturali e dimostrano che i prodotti a base olio non sono adatti solamente a pelli secche, mature e bisognose di molto nutrimento. Sono formulati appositamente per apportare il giusto nutrimento e equilibrio anche a pelli miste, grasse e sensibili.

Alla base di tutti i prodotti di Bottega Organica è contenuta la salvia Haenkei, che svolge una profonda azione di anti-aging. La Salvia Haenkei infatti rallenta l’invecchiamento della pelle e fornisce una potente azione rivitalizzante cellulare.

Se non hai mai sperimentato l’idratazione con oli è il momento giusto, trovi le lussuose referenze di cui ti abbiamo parlato nello store  www.phyllamilano.it.

A presto!