Skip to main content

CONTINUA IL VIAGGIO CON BOTTEGA ORGANICA: IDRATAZIONE VISO

Un trattamento completo per ogni tipologia di pelle

Nel precedente articolo ti ho raccontato la detersione con Bottega Organica, questa settimana facciamo una panoramica sullo step successivo: l’idratazione. Bottega Organica ha creato trattamenti per ogni tipologia e problematica della pelle.

Ricordo che la Salvia Haenkei è l’ingrediente principe di Bottega Organica ed è quindi presente in tutti i prodotti. Per questo ci concentriamo sugli altri estratti presenti in ciascuna referenza.

Linea viso Bottega Organica

Le acque floreali di Bottega Organica sono 2:

Dopo la detersione passiamo al tonico, Bottega Organica ha due Acque Floreali che ci hanno completamente conquistate, si tratta di due meravigliose pozioni botaniche:

  • Per Pelle mista/grassa, sensibile: Calm Face Mist è un’acqua floreale con effetti lenitivi e decongestionanti ceduti dall’estratto di cetriolo; con attività antiossidanti e protettive date da rosmarino, malva e timo.  E’ specifico per pelli miste e sensibili, ma come ogni prodotto di Bottega Organica, ha proprietà potenti anti invecchiamento esercitate dalla salvia officinale e dalla Haenkei. Perfetta anche per pelli giovani.
  • Per Pelle secca/pelle matura: Ageless Face Mist:  è un acqua floreale antietà alla lavanda, contiene anche estratti di rosmarino, timo e galega. Il profumo naturale della lavanda è prevalente. E’ adatto a tutti i tipi di pelle, prevalentemente quelle più secche e mature.

Utilizzo delle acqua floreali: dopo la detersione mattina e sera vaporizza sul viso come tonico. Aiuta a ristabilire il PH naturale della pelle dopo aver utilizzato l’acqua nella detersione.

Idratazione con oli:

Dopo la pulizia e l’applicazione del tonico è il momento di passare all’idratazione:

  • Per pelle mista/grassa e sensibile: Elevate Face Oil – Si tratta di un olio tonificante e riequilibrante che contiene menta per un’azione stimolante e vetiver per lenire e riequilibrare.

Utilizzo: applica la mattina e la sera. 1-2 gocce di prodotto nel palmo della mano miscelato con due spruzzi di Calm face mist così da creare un’emulsione fresca e leggera. Scaldare con le mani e applicare su tutto viso, collo e decollté. L’olio extra vergine di oliva ha un enorme effetto sebo-regolatore. L’elevate ha una testure delicata e facilmente assorbibile e nutre la pelle senza appesantirla. E’ perfetto per pelle mista, grassa e con couperose. 

  • Pelle secca/secca e sensibile/matura: Nourish Face Oilè un olio nutriente che contiene lavanda, melissa, rosmarino, galega, foglie di vite e lillà francese, donano alla pelle anti ossidanti nutrienti e lenitivi. La Salvia Haenkei rallenta l’invecchiamento della pelle e fornisce una potente azione rivitalizzante cellulare. E’ adatta a pelli sia giovani che mature ma secche. E’ anche un ottimo olio viso dopo sole.

Utilizzo: è un prodotto 24 ore, può essere utilizzato mattino e sera o di sera se a mattino si preferisce l’Energize. massaggia poche gocce sulla pelle leggermente umida.

  • Pelle spenta/asfittica: Energize Face Oil –  è un olio ideale per il giorno ed è consigliato per chi ha la pelle spenta e che ha bisogno di ravviare il colorito. Ha un’azione stimolante grazie allo zenzero, (che ha un effetto ravviva colorito) per questo consiglio di utilizzarlo al mattino. La nota fresca di zenzero è riconoscibile.

Utilizzo: utilizzalo al mattino, va applicato dopo la pulizia sulla pelle leggermente umida. Può essere combinato con l’acqua floreale per ottenere una luminosità ottimale della pelle. Non è consigliato per la pelle ultra-sensibile. E’ Perfetto per chi ha la pelle asfittica, che ha bisogno di tono e luminosità.

Completiamo la beauty routine con i sieri:

Tra la pulizia e l’idratazione inseriamo i potenti trattamenti in siero di Bottega organica:

  • Redefine Eye Contur Serum: un siero concentrato specifico per la zona del contorno occhi che contiene ippocastano, malva, e cetriolo per un’effetto lenitivo, anti-occhiaie ed anti-borse, accanto alla pregiata salvia per l’effetto ringiovanente.
  • Activate Face Serum: è l’unico siero viso della linea  ed è il prodotto più concentrato e potente, rivitalizza e illumina la pelle, dando vitalità alle cellule. Contiene gli estratti dei fiori di Salvia Haenkei in altissima concentrazione e l’estratto di galega.

Utilizzo: sono prodotti sempre molto concentrati, bastano 1,2 da massaggiare sul viso e contorno occhi per un’azione profonda e un effetto visibile fin dalle prime applicazioni.

 

Avrai capito che noi amiamo questo Brand  sia per l’altissima qualità delle materie prime usate sia per la loro filosofia che è unica in Italia. I loro prodotti sono completamente naturali e con un approccio totalmente nuovo: lavorano con la mentalità inglese dove gli oli sono protagonisti.

Il fatto che Bottega Organica lavori con gli oli non vuol dire che i suoi prodotti siano adatti solamente a pelli secche e mature, bisognose di molto nutrimento. Come hai letto sopra sono prodotti molto performanti anche su pelli miste, grasse e sensibili.

Linea Viso Bottega Organica

Se vuoi consigli sull’utilizzo dei prodotti o se ti serve una consulenza per la scelta, scrivici , siamo qui per te! Scopri qui tutta la linea 🙂 www.phyllamilano.it