Skip to main content

SOS CADUTA DEI CAPELLI IN AUTUNNO: I TRATTAMENTI CHE FUNZIONANO

Arriva l’autunno e perdi tanti capelli…ma non solo.

Come ogni anno in questo periodo capita di ritrovarsi ciocche di capelli tra le mani e matasse di capelli in casa e nel lavandino.

L’arrivo dell’autunno, il cambiamento ormonale, l’esposizione del cuoio capelluto al sole e i lavaggi frequenti sono tra i fattori scatenanti della caduta dei capelli. Per alcuni di noi è una condizione che dura solo un paio di mesi (di solito da settembre a novembre), per altri è un problema più importante, accompagnato di sovente con problemi di cute grassa, dermatite seborroica, poco volume e capelli che si sporcano troppo in fretta.

In entrambe i casi si può fare molto per migliorare visibilmente la situazione, senza scegliere per forza prodotti aggressivi e a base di alcool. Da anni abbiamo grandi soddisfazioni dall’utilizzo della linea SCALP di John Masters Organics, unisex, naturale, composta da tre prodotti specifici per detergere, purificare e stimolare il cuoio capelluto.

Prima di andare nello specifico delle caratteristiche di questi prodotti, sottolineiamo che il loro obiettivo è di rinfrescare, purificare, lenire, equilibrare, stimolare il cuoio capelluto. Solo in questo modo si potrà ottenere un risultato di cute sfiammata che inizia a lavorare nella maniera corretta, con un riattivazione del mocrocircolo e conseguente salute del follicolo. Al contrario dei prodotti tradizionali che tendolo ad utilizzare l’alcool per restringere il follicolo e trattenere il capello temporaneamente.

I MAGNIFICI 3

1- Spearmint & Meadowsweet Scalp Stimulating Shampoo

Scalp Stimulating Sahmpoo – JMO

Il primo step del trattamento è lo shampoo SCALP stimolante dall’azione rinfrescante (che si sente chiaramente da dal primo utilizzo), stimolante e anti-caduta.

Gli ingredienti principali sono la Menta e l’Olmaria, componenti che riattivano i follicoli, controllano la produzione di sebo e liberano i pori. 

Lo SPEARMINT & MAEDOWSWEET SCALP STIMULATING SHAMPOO ha la duplice funzione di rafforzare i follicoli e prevenire la caduta dei capelli, è un prodotto adatto sia per capelli grassi (per ridurre la produzione di sebo), ma anche per cuti particolarmente secche, perché va a riequilibrare.

La profumazione di questo shampoo è naturale e fresca, caratterizzata dalla presenza della menta. Durante l’applicazione dello shampoo è subito percepibile  il senso di leggerezza e di purificazione della cute.

E’ un trattamento molto amato anche dagli uomini e da chi ha i capelli fini e piatti e vuole di aumentare il volume alle radici.

Ingredienti chiave:

Il 70% di ingredienti è di origine organica, tra questi Menta e Mentolo che stimolano la cute, l’estratto di Olmaria che purifica e previene la caduta, la Proteina di Soia che rafforza i follicoli.

Lo Zinco e l’Eucalipto svolgono un’azione antinfiammatoria e antibatterica e sono l’ideale per proteggere e disinfiammare la cute stressata o desquamata. La Gomma Guar, infine, rende i capelli voluminosi e più lucenti.

Nonostante si tratti di uno shampoo con un elevato potere purificante, non secca i capelli e li lascia comunque morbidi e pettinabili!

Consigli di utilizzo:

Lo shampoo SCALP stimolante è uno piuttosto concentrato, il consiglio è quello di usare uno spargi shampoo per diluirlo con acqua.

Al primo shampoo è bene massaggiare il cuoio capelluto con la punta delle dita per qualche minuto, in modo da riat­ti­vare la cir­co­la­zione san­gui­gna e di conseguenza favo­rire la stimolazione. Si procede con una seconda passata e un buon risciacquo.

Consigli per le lunghezze:

Dopo lo schampoo scegli il balsamo/detangler o la maschera adatta ai tuoi capelli:

Lo SPEARMINT & MAEDOWSWEET SCALP STIMULATING SHAMPOO è da sempre un best seller, uno dei prodotti più venduti e apprezzati del nostro store, perfetto per questo periodo! Provalo e facci sapere cosa ne pensi 🙂

2 – Trattamento Scalp – Siero purificante per la cute

Deep Scalp Puryfing Serum – JMO

Il Deep Scalp PurifyIng Serum di Jonh Masters Organics è un siero ristrutturante per la cute, pulisce e “tratta” le zone più sensibili. Ammorbidisce il cuoio capelluto. Migliora la condizione dei capelli al tatto, rendendoli setosi e corposi.

E’ adatto per alleviare le irritazioni della cute, riporta il cuoio capelluto al suo ph naturale e previene la caduta dei capelli stimolandone la ricrescita.

 

 

Ingredienti chiave:

Ritroviamo alcuni ingredienti presenti nello shampoo, come Menta e Mentolo, che come abbiamo detto sono ottimi stimolanti, l’estratto di Olmaria che è un astringente naturale e previene la caduta. Poi troviamo Gaultheria del Canada, che è antibatterico e ammorbidisce la cute e un complesso della vitamina B a trattenere l’idratazione e prevenire la desquamazione.

Consigli di utilizzo:

Il siero si applica sulla cute pulita e tamponata con un asciugamano, sono sufficienti da 2 a 4 gocce da massaggiare delicatamente e uniformemente. Non è da risciacquare.

3 – Trattamento Scalp Spray anti-caduta – Volumizzante

Deep Scalp Treatment – Volumizzante – JMO

Ultimo step: Deep Scalp Follicle Treatment & Volumizer for Thinning Hair di John Masters Organics. Anche questo è untrattamento intensivo anticaduta con particolare attenzione all’effetto volumizzante, specialmente indicato per capelli fini.

Stimolando la circolazione e riequilibrando la produzione di sebo, rende i capelli luminosi, più corposi e con maggiore volume, lasciando la cute igienizzata ed idratata.

Il suo formato spray è comodissimo perché permette di distribuire il prodotto in modo uniforme e pratico.

 

 

Ingredienti chiave:

In questo splendido prodotto troviamo il Timo, stimolante e antisettico, il Muschio Irlandese, che è un detossinante naturale e l’ Arnica, col suo effetto lenitivo e anti infiammatorio.

Come elemento antinfiammatorio troviamo anche la Radice di Che qian zi e il Gotu kola che previene le irritazioni. Infine la sua azione antiforfora è completata dalla Radice di Cardo ottima per prevenire, e la Zucchina, che ammorbidisce le cuticole

Consigli di utilizzo:

A capelli puliti spruzza il prodotto sulla cute e pettina i capelli, così da distribuirlo anche sulle lunghezze. Anche questo è un trattamento senza risciacquo.

Linea Anticaduta JMO

 

In base alla problematica del cuoio capelluto è possibile utilizzare tutti e tre i prodotti, per un’azione strong, oppure uno dei due trattamenti senza risciacquo abbinato allo shampoo. Inizia subito,  nei mesi autunnali, vedrai i  risultati!

Puoi trovare tutta la linea sullo store www.phyllamilano.it, ricorda che se hai bisogno di qualche consiglio in più puoi contattarci via mail, IG o chat on line, siamo a tua disposizone!

A presto.

Il team di Phylla Milano