SOS CADUTA DEI CAPELLI IN AUTUNNO

Arriva l’autunno e perdi tanti capelli…ma non solo.

Come ogni anno in questo periodo capita di ritrovarsi ciocche di capelli tra le mani e piccole matasse di capelli nella doccia dopo il lavaggio.

L’arrivo dell’autunno, il cambiamento ormonale, l’esposizione del cuoio capelluto al sole e i lavaggi frequenti sono tra i fattori che agevolano la caduta dei capelli.

Per alcuni di noi è una condizione che dura solo un paio di mesi (di solito da settembre a novembre), per altri è un problema più importante, accompagnato spesso a problemi di cute grassa, dermatite seborroica, poco volume e capelli che si sporcano troppo in fretta.

In entrambe i casi si può fare molto per migliorare la situazione, anche evitando prodotti aggressivi o a base di alcool.

Una piccola linea di prodotti, composta da tre referenze, che dà sempre ottimi riscontri è la linea SCALP di John Masters Organics: una linea dal piglio unisex, naturale, composta da tre prodotti specifici per detergere, purificare e stimolare il cuoio capelluto.

Prima di andare nello specifico delle caratteristiche di questi prodotti, sottolineiamo che il loro obiettivo è di rinfrescare, purificare, lenire, equilibrare, stimolare il cuoio capelluto.

Perseguendo questi obiettivi si ottiene un risultato di cute sfiammata che inizia a lavorare nella maniera corretta, con una stimolazione del mocro-circolo e conseguente salute del follicolo, al contrario di molti prodotti tradizionali, che tendolo ad utilizzare l’alcool per restringere il follicolo al fine di trattenere il capello temporaneamente.

I MAGNIFICI 3 DELLA LINEA SCALP

1- SHAMPOO STIMOLANTE

Spearmint & Meadowsweet Scalp Stimulating Shampoo

Scalp Stimulating Sahmpoo – JMO

Il primo step del trattamento è lo shampoo SPEARMINT & MEADOWSWEET STIMULATING SCALP, dall’azione rinfrescante (che si sente chiaramente da dal primo utilizzo), stimolante e anti-caduta.

Gli ingredienti principali sono la Menta e l’Olmaria, componenti che riattivano i follicoli, controllano la produzione di sebo e liberano i pori.

Lo shampoo SPEARMINT & MAEDOWSWEET SCALP STIMULATING  è un prodotto adatto sia per capelli grassi (per ridurre la produzione di sebo), ma anche per una cute particolarmente secca, in quanto va a riequilibrarla.

La profumazione di questo shampoo è naturale e fresca, caratterizzata dalla presenza della menta. Durante l’applicazione dello shampoo è subito percepibile  il senso di leggerezza e di purificazione della cute.

E’ un trattamento molto amato anche dagli uomini e da chi ha i capelli fini e piatti e vuole di aumentare il volume alle radici.

Ingredienti chiave:

Il 70% di ingredienti è di origine organica, tra questi Menta e Mentolo che stimolano la cute, l’estratto di Olmaria che purifica e previene la caduta, la proteina della Soia che rafforza i follicoli.

Lo Zinco e l’Eucalipto svolgono un’azione antinfiammatoria e antibatterica e sono l’ideale per proteggere e sfiammare la cute stressata o desquamata. La gomma Guar, infine, rende i capelli voluminosi e più lucenti.

Nonostante si tratti di uno shampoo con un elevato potere purificante, non secca i capelli e li lascia comunque morbidi e pettinabili.

Consigli di utilizzo:

Lo shampoo stimolante  SPEARMINT & MAEDOWSWEET SCALP STIMULATING  è piuttosto concentrato, il consiglio è quello di usare uno spargi shampoo o diluirlo un po’ con acqua per distribuirlo meglio.

Al primo shampoo è utile massaggiare il cuoio capelluto con la punta delle dita per qualche minuto, in modo da riat­ti­vare la cir­co­la­zione sanguigna e di conseguenza favorire la stimolazione. Dopo un secondo lavaggio è importante risciacquare molto bene.

Consigli per le lunghezze:

Dopo lo shampoo si prosegue con il condizionamento delle lunghezze. Balsami e maschere non sono tutti uguali, in base alle formulazioni possono avere effetti diversi, è importante scegliere il balsamo/detangler o la maschera adatta ai propri capelli:

Lo shampoo SPEARMINT & MAEDOWSWEET SCALP STIMULATING è da sempre un best seller, uno dei prodotti più venduti e apprezzati del nostro store, perfetto per il periodo autunnale ma anche tutto l’anno.

2 – SIERO PURIFICANTE

Trattamento Deep Scalp Purifyng Serum

Deep Scalp Puryfing Serum – JMO

Il Deep Scalp PurifyIng Serum di Jonh Masters Organics è un siero ristrutturante per la cute, pulisce e “tratta” le zone più sensibili.

Ammorbidisce il cuoio capelluto, migliora la condizione dei capelli al tatto, rendendoli setosi e corposi.

E’ adatto per alleviare le irritazioni della cute, riporta il cuoio capelluto al suo ph naturale e previene la caduta dei capelli stimolandone la ricrescita.

 

Ingredienti chiave:

Ritroviamo alcuni ingredienti presenti nello shampoo, come Menta e Mentolo, che come abbiamo detto sono ottimi stimolanti, l’estratto di Olmaria che è un astringente naturale e previene la caduta. Poi troviamo Gaultheria del Canada, che è antibatterico e ammorbidisce la cute e un complesso della vitamina B a trattenere l’idratazione e prevenire la desquamazione.

Consigli di utilizzo:

Il siero si applica sulla cute pulita e tamponata con un asciugamano, sono sufficienti da 2 a 4 gocce da massaggiare delicatamente e uniformemente. Non è da risciacquare.

3 – SPRAY VOLUMIZZANTE

Trattamento Deep Scalp Follicle

Deep Scalp Treatment – Volumizzante – JMO

Ultimo step: Deep Scalp Follicle Treatment & Volumizer for Thinning Hair di John Masters Organics. Anche questo è un trattamento intensivo anti-caduta con particolare attenzione all’effetto volumizzante, specialmente indicato per capelli fini.

Stimolando la circolazione e riequilibrando la produzione di sebo, rende i capelli luminosi, più corposi e con maggiore volume, lasciando la cute igienizzata ed idratata.

Il suo formato spray è comodissimo perché permette di distribuire il prodotto in modo uniforme e pratico.

Ingredienti chiave:

In questo splendido prodotto troviamo il Timo, stimolante e antisettico, il Muschio Irlandese, che è un detossinante naturale e l’ Arnica, col suo effetto lenitivo e anti infiammatorio.

Come elemento antinfiammatorio troviamo anche la Radice di Che qian zi e il Gotu kola che previene le irritazioni. Infine la sua azione antiforfora è completata dalla Radice di Cardo ottima per prevenire, e la Zucchina, che ammorbidisce le cuticole

Consigli di utilizzo:

A capelli puliti spruzza il prodotto sulla cute e pettina i capelli, così da distribuirlo anche sulle lunghezze. Anche questo è un trattamento senza risciacquo.

Linea Anticaduta JMO

 

In base alla problematica del cuoio capelluto è possibile utilizzare tutti e tre i prodotti, per un’azione strong, oppure uno dei due trattamenti senza risciacquo abbinato allo shampoo.

Inizia subito, nei mesi autunnali vedrai i risultati!

Puoi trovare tutta la linea sullo store www.phyllamilano.it, ricorda che se hai bisogno di qualche consiglio in più puoi contattarci via mail, IG o chat on line, siamo a tua disposizione!

A presto.

Il team di Phylla Milano