SKIN CARE E STAGIONE FREDDA: 5 PRODOTTI PER LA BEAUTY ROUTINE INVERNALE

Inverno: facciamo il cambio degli armadi e della beauty routine

La nostra pelle in inverno ha bisogno di una routine diversa da quella che seguiamo durante i periodi in cui le temperature sono calde o miti.

Lo smog, il freddo, il riscaldamento in casa e in ufficio e l’assenza di sole rendono la pelle secca e che tende ad ingrigirsi.

Regola numero uno: capire se la pelle sta chiedendo altro e adeguare la propria skin care viso.

5 prodotti salva pelle la stagione fredda

  • Detersione in olio

Non perdiamo occasione per ricordare che la detersione è lo step fondamentale della nostra routine, in ogni stagione, per ogni pelle, sempre.

Quando fa freddo è preferibile detergere con delicatezza ed evitare di irritare la pelle. Per questo consigliamo un detergente a base oleosa da rimuovere con un pannetto in microfibra o con il nostro pad in cotone di bamboo. 

Prodotto consigliato: 

Uno dei nostri best seller tra gli oli detergenti è il  Chocolate & Orange Cleansing Oil (Lulu&Boo Organic), una pozione preziosa dall’aroma delizioso che scioglie perfettamente make-up e rimuove impurità e smog. Bastano poche gocce, un massaggio rilassante e la tua pelle sarà pulita, purificata, idratata e luminosa. E’ un prodotto restitutivo, deterge perfettamente e restituisce nutrimento e idratazione.

Dopo averlo massaggiato su tutto il viso, lo rimuoviamo con acqua tiepida e panno in bambù o micro fibra. Non lascia residui, la pelle resta asciutta, pulita e idratata.

Chocolate&Orange Cleansing Oil – Lulu&BooOrganics
  • Esfolianti viso e corpo

Lo scrub viso e corpo sono riti fondamentali per la salute della nostra pelle, a maggior ragione nei mesi autunnali e invernali.⁠
Il freddo, infatti, aumenta la tendenza della pelle a disidratarsi. Lo sfregamento con i vestiti invernali aumenta la tendenza a screpolamenti e desquamazione della pelle.⁠ La pelle, inoltre, d’estate si rinnova più velocemente grazie al sole e al caldo,  in inverno va in letargo e assume un tono grigio e spento.

Prodotti consigliati:

Per il viso consigliamo lo Scrub Oil to Milk (Madara Cosmetics), un delicatissimo scrub viso a base oleosa. La particolarità di questo scrub sta nella sua texture che cambia durante l’applicazione, da olio ricco con piccolissimi granuli a morbido e delicato latte mentre lo si massaggia.⁠
⁠La delicatezza racchiusa in una formula esfoliante di base oleosa che si trasforma per detergere, ammorbidire, nutrire e rinnovare la pelle senza aggredirla.⁠
⁠Sul nostro store è disponibile anche in formato travel, per portarlo sempre comodamente con te.

Scrub Oil-To-Milk Madara

Per il corpo non indugiamo a farci una coccola unica con il Sugar & Vannila Body Scrub (Lulu&Boo Organics), uno scrub fatto con ingredienti semplici e casalinghi come lo zucchero di canna, il burro di cocco e mandorla, mescolati con oli essenziali di vaniglia, cardamomo e arancia.

La miscela di questi ingredienti crea un prodotto magico: un lussuoso scrub per rinnovare e levigare la pelle.

Due volte a settimana questa coccola di Lulu&Boo Organics manterrà la pelle sempre levigata, liscia e idratata, eliminando le cellule morte e stimolando il ricambio cellulare.

Vanilla & Sugar Body Scrub – Lulu&Boo Organics
  • Idratazione con crema e siero

La crema utilizzata nella stagione più calda non va più bene se abbiamo la sensazione che la pelle tiri. Succede perché la nostra pelle, nel periodo freddo, ha bisogno di un prodotto più corposo e protettivo.

In questo caso possiamo cambiare prodotto oppure dare un supporto attraverso l’aggiunta di un siero: la combo perfetta per dare alla pelle una sensazione di confort e benessere.

Prodotti consigliati:

Scegliamo un siero che possa potenziare l’idratazione e dare luminosità alla pelle: ad esempio Frankincense Regenerating Serum (Lulu&Boo Organics), un meraviglioso siero con Cannabis sativa, Rosa Canina,  Incenso e altre meraviglie.⁠
⁠Restituisce alla pelle il suo tono e la sua luce, è un siero viso pregiato e potente, specifico per pelli secche, grigie e spente.

Segni particolari:

– profumazione avvolgente, note di incenso ⁠
– colore ambrato/aranciato grazie all’olio di Carota
– tocco oleoso e setoso ⁠
– adatto a pelli danneggiate dall’esposizione solare, mature, secche e molto secche, ottimo anche come trattamento nutriente notturno.⁠

Questo siero è senza dubbio il prodotto must have per la beauty routine autunno-inverno!

Frankincense Rigenerating Serum – Lulu&Boo Organics

Per concludere lo step dell’idratazione  vi consigliamo una crema che amiamo in modo particolare, straordinaria per Inci e per le sue funzioni.

E’ la Protect+ Facial Cream (Nuori), una crema viso altamente concentrata che rilascia dosi consistenti di lipidi e antiossidanti che assicurano una idratazione duratura e confortevole e che protegge il viso creando un effetto barriera.

I lipidi bioattivi, estratti dal burro di karité, proteggono quotidianamente la pelle dallo stress ambientale e aiutano a prevenire i segni visibili di deterioramento e infiammazione del collagene.

L’olio di mandorle dolci e l’olio di rosa canina, ricchi di acidi grassi essenziali, omega 3, 6 e 9, donano alla pelle un aspetto più giovane e levigato.

La vitamina B3 aiuta a uniformare la pelle dal colorito irregolare e a rafforzare la barriera epidermica. E’ adatta a tutti i tipi di pelle, soprattutto quella sensibile, secca e disidratata.

Protect+ Facial Cream – Nuori

Utilizzando prodotti rispondenti alle necessità delle pelle, aumentando il nutrimento dove necessario, esfoliando e pulendo senza impoverire, la pelle manterrà il suo corretto equilibrio e di conseguenza il suo tono sarà vitale, luminoso, salutare e compatto.

Se hai bisogno di un consiglio sui prodotti più adatti a te mettiti puoi contattarci via mail, chat on line o in direct su Instagram.

A presto!

Il team di Phylla Milano