IL PRIMO CONTORNO OCCHI E PALPEBRE SUPERIORI E’ DI PUROPHI

Purophi ricerca, innova, stupisce con EYE TECH – Flash Beauty

Pochi giorni fa questa eccellente azienda italiana ha presentato un nuovo prodotto che insieme alla zona del contorno occhi si occupa della palpebra superiore, con un’azione lifting e anti-aging unita all’effetto flash beauty soft focus: effetto ottico che addolcisce le rughe agendo sulla percezione visiva.⁠

Le particolarità di questo prodotto sono diverse. Oltre a questo particolare effetto ottico, Eye Tech promuove il concetto che “nutrendo” i batteri buoni si garantisce un maggior benessere cutaneo e, contemporaneamente, si interviene sui segni d’età della zona perioculare.

Inoltre Eye Tech consente alla pelle di ripararsi e proteggersi, potenziando il sistema immunitario e la sua barriera di difesa naturale.

Cosmetici di ultima generazione

Vediamo un po’ più nello specifico quali sono le le caratteristiche che rendono Eye Tech – Flash Beauty così innovativo.

Questo contorno occhi si basa su un complesso avanzato di principi funzionali che agiscono in sinergia su microbioma cutaneo, epigenetica e neurocosmesi:

Microbioma: i probiotici agiscono sulla capacità della pelle di rispondere con successo al costante cambiamento ambientale e di rinnovarsi efficacemente. Aumentano la coesione cellulare e promuovono la salute ed il benessere della pelle.

Sappiamo da tempo quanto sia importante per la salute il mantenimento dell’equilibrio nel microbioma intestinale, ma quando si tratta di cura della pelle, i batteri sono generalmente percepiti come qualcosa che dobbiamo rimuovere.

Questo luogo comune sta iniziando a cambiare negli ambienti scientifici. Eye Tech segue questo nuovo filone per favorire l’equilibrio del microbioma sfruttando ingredienti affini ai batteri buoni. E’ la chiave per migliorare l’aspetto della pelle, affrontando le cause piuttosto che solo i sintomi.

Epigenetica: il ravanello rosa è una specie antica le cui cellule staminali vegetali lavorano per correggere le modifiche epigenetiche, causa di invecchiamento, indotte da sostanze chimiche, ambientali, raggi UV e un regime alimentare scorretto, influenzando i processi riparativi cutanei.

Neuro-cosmesi: la relazione tra pelle e sistema nervoso è ormai assodata. Il peptide biomimetico è in grado di “rilassare” la pelle riducendo le rughe di espressione.

Perché si chiama “Flash Beauty”

Oggi abbiamo bisogno di formulazioni non solo green ma anche efficaci e soprattutto “veloci”.

La formula di Eye Tech risulta particolarmente performante sia per l’alta concentrazione di attivi funzionali sia per l’effetto flash beauty soft focus: come sopra accennato, effetto ottico che addolcisce le rughe agendo sulla percezione visiva per mascherare l’età.

In condizioni fisiologiche, la luce che arriva sulla pelle viene in parte assorbita e in parte riflessa; quando raggiunge i solchi della pelle del viso viene come “bloccata”, con il risultato che la frazione di luce riflessa si riduce e l’area corrispondente al solco cutaneo appare più scura rispetto all’area cutanea circostante.

L’impiego di polveri con effetto soft-focus, agiscono aumentando l’intensità della luce trasmessa. La luce che viaggia attraverso le particelle viene riflessa in tutte le direzioni all’interno del solco della ruga che viene percepita, da chi osserva, in modo più uniforme e levigato.

Cosa contiene e come si utilizza

La formulazione del contorno occhi Eye Tech contiene, tra le altre cose, lattobacillo probiotico, cellule staminali da ravanello, acido ialuronico, acqua di bacche di goji, olio di avocado, olio di jojoba.

Per stimolare la micro-circolazione cutanea si applica picchiettando la zona perioculare sulla palpebra superiore e sulla parte inferiore, dall’interno verso l’esterno.

 

Purophi ancora una volta si dimostra un passo avanti nella cosmetica, un eccellente brand italiano che unisce i concetti di clean beauty a scienza e tecnologia, creando prodotti green di altissima qualità. Ancora una volta brava Daniela Roppolo.

Acquista EYE TECH – Flash Beauty ora, vai su www.phyllamilano.it

A presto!

Il Team di Phylla Milano