MEET FRAGILE COSMETICS

I PRODOTTI CHE CAMBIERANNO I TUOI CAPELLI.

Ci sono brand e prodotti che portano con sé un fascino particolare, come se raccontassero qualcosa di speciale e ti facessero innamorare ancora prima di utilizzarli.

E’ il caso di FRAGILE COSMETICS, innovativo brand che propone prodotti per capelli estremamente sensoriali, no-gender, dalle formulazioni con ingredienti biologici, sostenibili, ecologici, con il minimo impatto ambientale.

FRAGILE COSMETICS non ha trascurato nulla, è riuscita a combinare ricerca, sviluppo, innovazione e amore per la natura e la bellezza.

La linea nasce dalla competenza di Franco Gobbi, hair-stylist delle celebrità, e Manuela Affatato, co-founder. che credono fortemente che sia necessario ottimizzare la bellezza offrendo meno prodotti ma più versatili e trasversali, per limitare l’impatto della produzione e preservare la vita in tutte le sue sfumature.

Il risultato è una linea corta e multisensoriale di quattro prodotti per capelli e corpo raffinati, genderless, con texture incredibilmente piacevoli, facili da utilizzare e di efficacia evidente già dai primi utilizzi.

FARGILE COSMETICS DAL PACKAGING ALLE TEXTURE

La prima cosa che colpisce di tutti i prodotti del brand è il packaging. La scelta di FRAGILE COSMETICS ricade esclusivamente su materiali riciclabili al 100%:

  • il vetro per le bottiglie
  • l’alluminio per gli erogatori
  • carta ecologica Favini realizzata con 40% di riciclato post consumo, 15% di residui di lavorazione del cotone e prodotta usando 100% energia idroelettrica autoprodotta.

Ancor prima di aprire i prodotti si percepisce la cura e l’esclusività con cui sono stati pensati e realizzati. Ma la sorpresa più grande arriva quando li utilizzi. Le texture così lussuose eppure così facili da utilizzare, li aromi delicati ma allo stesso tempo avvolgenti, i risultati immediatamente percepibili grazie a capelli morbidissimi, lucidi e facili da disciplinare.

QUATTRO PRODOTTI, UN’UNICA FILOSOFIA

La line di FRAGILE COSMETICS si compone di quattro prodotti:

  • GLOW shampoo idratante,
  • FLOW balsamo lucidante,
  • RISE spray volumizzante,
  • BLOOM olio multitasking corpo-capelli.

GLOW Restoring + Moisturizing Shampoo

Shampoo concentrato che deterge delicatamente tutti i tipi di capelli, lasciando il cuoio capelluto idratato, equilibrato e la chioma più lucente e dall’aspetto sano.

Grazie ai beta-glucani e dei polisaccaridi contenuti nell’estratto di avena è come se il capello venisse ricoperto da una pellicola protettiva, restituendo un capello lucido come la seta e morbido come il velluto.

GLOW garantisce una forte azione antiossidante e protettiva contro i danni ambientali, grazie all’olio di canapa contenuto.

FLOW Nourishing + Glowing Shampoo

Balsamo naturalmente profumato con fresche note di giuggiola, fico, buccia di bergamotto, pesca e citronella.

FLOW dona davvero una estrema morbidezza e pettinabilità, è sufficiente poco prodotto per rendere i capelli districabili e molto lucidi dopo l’asciugatura.

RISE Volumising + Texturizing Spray

Spray volumizzante e texturizzante meravigliosamente e delicatamente profumato svolge una doppia funzione:

Il suo utilizzo è molto semplice: per creare VOLUME basta spruzzare direttamente sulle radici dei capelli bagnati, spazzolare bene per tutta la lunghezza dei capelli, quindi asciugare.

Per dare una TEXTURE morbida e definita alle lunghezze, spruzzare alcune erogazioni sul palmo della mano, applicare il prodotto sui capelli seguendo la direzione che si desidera dare alla propria pettinatura.

Infine per un leggero FISSAGGIO, vaporizzare sui capelli indicativamente da una distanza di 30 cm per evitare l’effetto “bagnato”. Dopo un paio di minuti spazzolare per fissare e levigare il tuo stile.

Questo versatile e pratico spray è naturalmente profumato con note di rosa, geranio e agrumi.

BLOOM Restoring Face+Body+Oil

Olio rigenerante multifunzione per capelli, corpo e  viso.

La texture di BLOOM particolarmente piacevole perché sottile e leggera, nutre e illumina pelle e capelli senza appesantire, ha un tocco secco delicato e asciutto.

Ricco di vitamine e antiossidanti è delicatamente profumato con note di eucalipto, ibisco e patchouli.

Olio di canapa: aiuta a rafforzare i capelli e protegge dai danni ambientali grazie ad alti livelli di antiossidanti.

Olio di crusca di riso: ricco di omega 3 e 6, aiuta a nutrire la pelle e i capelli secchi.

Olio di girasole biologico: ricco di beta-carotene, favorisce un tono della pelle uniforme, ripara e lenisce pelle e capelli.

Olio di mandorle biologico: riduce l’infiammazione, leviga la pelle secca, aiuta a riparare e nutrire i capelli danneggiati.

Estratto di malva biologico: riduce l’irritazione della pelle, si lega alle proteine dei capelli, aiuta le ciocche ad apparire più spesse.

Con l’utilizzo dei prodotti di questo incredibile brand la leggerezza, il volume e la morbidezza sono garantiti.

Ma non è solo, i prodotti permettono di creare una semplice ma completa hair routine degna dei migliori saloni per capelli.

Dopo il lavaggio con lo shampoo GLOW si ha una sensazione di pulizia e leggerezza sulla cute, con il balsamo FLOW le lunghezze guadagnano una nuova luce e corposità. Con pochi spruzzi di RISE anche i capelli più fini ritrovano volume e corpo alle radici, le lunghezze prendono forma e texture semplicemente manipolandole con le mani. Infine poche gocce di olio BLOOM nutrono le punte secche e ridanno loro vita tra un lavaggio e l’altro.

A tutto ciò si aggiunge un pack che rapisce a prima vista. Eleganza, modernità ed essenzialità, accompagnata dai tubi di shampoo e balsamo estremamente comodi da portare anche in viaggio, palestra, week end fuori porta.

In definitiva, dai profumi al packaging, dalle texture ai risultati, FRAGILE COSMETICS si rivela una meravigliosa scoperta tutta italiana.

Vieni a scoprirla sullo store, siamo certi che non potrai mai più farne a meno.

Ti aspettiamo su www.phyllamilano.it.

A presto.