SOS CAPELLI AL SOLE: COME CURARLI

Hair routine per curare e nutrire i capelli in estate

Non solo la pelle…durante l’estate anche i capelli vanno protetti dal sole: impoveriti e inariditi dal calore e dai raggi richiedono qualche attenzione ed accorgimento in più per mantenerli nutriti, forti e lucenti. 

Prepariamo il nostro beauty con tutto il necessario per poterci prenderci cura della nostra chioma anche in estate.

Ecco di seguito qualche consiglio facile ed efficace per sfoggiare capelli perfetti.

Quattro prodotti per trattare i capelli stressati

1 . Shampoo

La fase lavante ha un ruolo fondamentale, la salute del capello inizia dalla cute. Utilizzare uno shampoo idratante, non aggressivo, che non secchi e non irriti è il primo passo, soprattutto d’estate quando si tende a sudare di più e il prurito è sempre in agguato.

2 . Balsamo districante e rigenerante

Per i capelli secchi o danneggiati dopo ogni shampoo è fondamentale un conditioner districante e rigenerante, come l’ HONEY & HIBISCUS Hair Reconstructor  di John Masters Organics, più di un balsamo, un vero e proprio trattamento ultra idratante intensivo che rinforza e ripara i capelli.

Gli acidi linoleico e ialuronico, presenti in abbondanza nei capelli giovani, sono uniti alle proteine della soia e agli aminoacidi del grano per rinnovare e ricostruire i capelli danneggiati.

Quindi perfetto per i capelli molto secchi, danneggiati (o anche trattati chimicamente). Può essere usato dopo qualsiasi tipo di shampoo.

Tra gli attivi troviamo:

  • miele: idratante
  • ibisco: idratante e aiuta a mantenere una cute sana
  • acido linoleico e Ialuronico: sono gli acidi presenti nei nostri capelli
  • proteine della soia: rinforzano i follicoli dei capelli e donano corposità e lucentezza
  • proteina del frumento: migliora la pettinabilità
  • estratto di gemma di tiglio mentoso: trattiene l’idratazione e protegge i capelli dai danni ambientali
  • estratto di alga: ammorbidisce, addolcisce e dona ai capelli una luminosità naturale

Bastano due minuti di posa dopo avere applicato una piccola quantità di prodotto sui capelli umidi. Risciacqua abbondantemente.

Se preferisci un balsamo più leggero per uso frequente puoi valutare i detangler CITRUS & NEROLI – Balsamo leggero capelli normali o ROSEMARY & PEPPERMINT – Balsamo leggero districante.

3. Trattamento intensivo

Shampoo e balsamo corretti fanno già molto, ma se vogliamo una chioma evidentemente forte, disciplinata e dall’aspetto sano possiamo aggiungere alla nostra routine un prodotto specifico come la maschera capelli.

Una delle nostre preferite in assoluto è l’amata HAIR MASK with Rose & Apricot di John Masters Organics, una maschera ricca di nutrienti che rende i capelli setosi già alla prima applicazione,  aiuta a bilanciare l’idratazione.

Risultato:

  • capelli più lucidi
  • lunghezze disciplinate
  • aspetto naturalmente sano dei capelli

Un trattamento semplice e veloce per mantenere i capelli lucenti e morbidi. Naturale al 100%, biologico al 70%, incluso il 40% di acqua di rose biologica.

Ingredienti attivi:

– Acqua di rose bio: reintegra l’umidità persa e rende i capelli più maneggevoli, levigati, lucenti e più sani

– Olio di nocciolo di albicocca bio: infuso con acido linoleico, un acido grasso Omega-9, vitamine A, C ed E, che offrono proprietà emollienti che rendono i capelli e il cuoio capelluto più morbidi

-Proteina di frumento idrolizzata: fornisce un complesso unico di idratazione con proprietà di bilanciamento dell’umidità e film che conferiscono ai capelli un migliore controllo del corpo.

Applica la maschera sui capelli puliti e bagnati dalle radici alle punte, lascia in posa 3-5 minuti. Risciacqua abbondantemente e procedi con l’applicazione del balsamo.

Dedica ai tuoi capelli questo trattamento una o due volte a settimana e ti ripagheranno con morbidezza e disciplina.

4. Stop al crespo con un leave-in

Se le tue lunghezze sono indisciplinate, molto secche o crespe puoi aiutarti con prodotti senza risciacquo (leave-in) da applicare prima dell’asciugatura o anche dopo come styling finale.

Ad esempio il DRY HAIR NOURISHMENT & DEFRIZZER di John Masters Organics: una miscela di oli essenziali, biologici certificati al 100%, selezionati per la loro proprietà idratanti, protettive e ristrutturanti.

Questo trattamento leave-in è super efficace per trattare le doppie punte e perfetto anche su capelli colorati e trattati.

Contiene:

  • lavanda: rallenta la caduta dei capelli; lenisce eczemi e dermatiti sulla cute
  • olio di jojoba: idrata il capello
  • rosmarino: stimola la crescita dei capelli; dona volume e lucentezza
  • legno di cedro: antinfiammatorio; lenisce il cuoio capelluto grasso e con forfora

Bastano 3 gocce (o più se necessario) sul palmo della mano da applicare sui capelli umidi puliti prima dell’asciugatura.

Questo prodotto è oro per i tuoi capelli!

Se preferisci un prodotto dalla texture cremosa puoi utilizzare ROSE & APRICOT – Latte senza risciacquo capelli secchi.

Questo è uno dei nostri prodotti preferiti per la sua praticità e versatilità.

E’ un latte per capelli con estratti di rosa e albicocca, delicato e senza risciacquo, che nutre e protegge, pratico per disciplinare le punte dopo l’asciugatura o per dare un movimento.

Si applica sui capelli umidi o asciutti, specialmente sulle zone danneggiate o crespe. Anche tutti i giorni!

 

Il risultato di questa hair routine è una chioma estremamente lucida e forte, disciplinata e dall’aspetto come ispessito.

Se hai provato qualcuno di questi prodotti mandaci i tuoi feedback,  se hai bisogno di consigli scrivici e sapremo indirizzarti.

Trovi tutti i prodotti sullo store www.phyllamilano.it.

A presto!

Il team di Phylla Milano