IL SOSTITUTO DEL SILICONE

OLIO DI SEMI DI BROCCOLI – IL SOSTITUTO NATURALE DEL SILICONE

Costituito da un gran numero di acidi grassi insaturi, con un’alta percentuale di acido oleico, acido linoleico, acido erucico e omega 9, l’olio di semi di broccoli sta diventando sempre più popolare nei cosmetici naturali, particolarmente prezioso nella cura dei capelli.

Proprio nella cura dei capelli il raro e molto costoso olio di semi di broccoli viene spesso utilizzato come sostituto naturale del silicone.

Nei balsami ad esempio di dimostra efficacie quanto i prodotti con siliconi per quanto riguarda compatibilità con idratazione, lucentezza, morbidezza

EFFETTI DELL’ OLIO DI BROCCOLI COME SILICONE NATURALE

Olio di broccoli ha un potere condizionante e levigante sulle lunghezze, riduce la tendenza allo svolazzamento dei capelli e il fastidioso effetto crespo.

Anche a capelli asciutti fa un ottimo lavoro, dona tenuta di styling ai capelli senza appesantirli o ungerli.

La differenza con i siliconi sta nel fatto che l’olio di semi di broccoli non ha effetto di accumulo.

BALSAMO CON OLIO DI BROCCOLI

Uno dei prodotti contenente olio di broccoli che ci sentiamo di consigliare è il GREEN TEA & CALENDULA – BALSAMO SPRAY SENZA RISCIACQUOdi John Masters Organics.

Si tratta di un balsamo idratante che non si sciacqua, lucida e doma l’effetto crespo e contiene al suo interno proprio l’olio di broccolo, ricco di acidi grassi, fonte di lucentezza e protezione al capello.

CARATTERISTICHE:

  • formulato con oli vegetali biologici
  • non unge e non appesantisce il capello
  • pratico sia perché spray, sia perché non è da risciacquare
  • perfetto sia prima dell’asciugatura che a capello asciutto nei giorni successivi al lavaggio, per riprendere lo styling.
  • potere lucidante e disciplinante che aiuta a domare l’effetto crespo.

Oltre all’olio di broccoli il GEEN TEA & CALENDULA LEAVE-IN CONDITIONING MIST contiene Calendula (antibatterico naturale, rende i capelli lucenti), estratto di Te Verde (riccho di antiossidanti), estratto di seme di Girasole (protegge i capelli contro il calore e i radicali liberi)

Questo prodotto molto amato per consistenza, effetto, praticità e profumo è un valido aiuto in molte situazioni.

Puoi utilizzarlo quando hai bisogno di ravvivare o disciplinare i capelli nei giorni dopo il lavaggio, pratico da portare sempre nella borsa della palestra o piscina, per non rinunciare ad utilizzare un balsamo dopo lo sport, utile prima della piega o come finish finale.

Se cerchi un prodotto incredibilmente efficace che faccia il suo lavoro senza l’aggiunta di siliconi, questo spray senza risciacquo fa al caso tuo.

Scoprilo sullo store www.phyllamilano.it.

A presto!