SKINCARE GUIDE / LA DETERSIONE


LE DOMANDE PIU’ FREQUENTI SULLA DETERSIONE

Sull’importanza di questo step crediamo non ci siano più dubbi, anche i meno informati oramai sono consapevoli che tutto parte da qui. La migliore skin care routine non può avere i giusti risultati se non inizia da una corretta detersione.

Partendo dalle domande più ricorrenti, scopriamo le differenze tra i prodotti per capire quale scegliere.

Q: COS’E’ LA DOPPIA DETERSIONE E QUANDO FARLA?

Se stai già pensando a una pratica complicata che porta via molto tempo, continua a leggere.

La doppia detersione è indicata per la sera, quando dobbiamo struccare e detergere il viso. Non è altro che la sequenza di due passaggi, il primo con un detergente oleoso che lavora per affinità, il secondo con un detergente schiumoso che lavora per contrasto.

Questo tipo di detersione scioglie e rimuove efficacemente make up, spf, sebo e impurità accumulate durante il giorno, con facilità e senza irritare, bilanciando e idratando la pelle.

Come fare la doppia detersione: massaggiare con movimenti circolari la pelle asciutta con un detergente oleoso (olio, latte detergente, balsamo), che scioglie completamente trucco, spf e impurità senza dover strofinare. Procedere con un detergente schiumoso (mousse o gel detergente) che rimuove tutto lasciando la pelle perfettamente pulita, idratata e fresca.

Come scegliere i prodotti: il detergente oleoso per il primo step può essere scelto in base alle proprie preferenze, texture e fragranza. Il detergente schiumoso in base alle caratteristiche della propria pelle. Per una pelle secca meglio un detergente delicato e idratante, per le pelli grasse preferire un detergente purificante, magari con contenuto di AHA o BHA, o una mousse.

>>PRODOTTI PER LA DOPPIA DETERSIONE<<

Per la prima fase, quella che agisce per affinità, si utilizza un olio detergente, un latte/crema detergente o un balsamo.

I nostri best seller:

TOKYO CLEANSER / URBANIC

Detergente cremoso dalla texture morbida e leggera, agisce per affinità, senza irritare né appesantire la pelle, rimuovendo ogni traccia di trucco, solare, impurità.

Adatto a tutti i tipi di pelle, lenisce i rossori e aiuta a riequilibrare il microbiota cutaneo.
Fragranza delicatissima, lascia la pelle morbidissima e idratata.

Può essere utilizzato come maschera idratante e defaticante tenendone uno strato in posa per pochi minuti.

CLEANSING 4 / PUROPHI

Crema detergente struccante dalla texture bianca leggera, quasi gel.

Strucca senza stressare la pelle, non irrita e non appesantisce.
Ideale per pelli secche e mature, combatte le irritazioni, ha un potere elasticizzante.

Fragranza delicatissima e impercettibile, diventa un’ottima maschera anti-ageing.

Per la seconda fase, quella schiumosa che agisce per contrasto, utilizza una mousse o un gel detergente, come PURIFYING FOAM di MADARA o il CITY PURE di Urbanic.

PURIFYING FOAM / MADARA

Mousse purificante dalla texture morbida e consistente che bilancia senza seccare. Equilibrio della zona T e idratazione per il resto del viso.
Adatta a tutti i tipi di pelle, soprattutto mista/grassa

Con acqua di rose, calendula e camomilla, pelle pulita, fresca ed equilibrata.

CITY PURE / URBANIC

Gel detergente oil free, dall’azione illuminante e detossinante, perfetto per le pelli misteasfittiche, particolarmente esposte a smog e inquinamento.

Gel nero, leggero, lussuoso e delicatamente profumato. 

Con carbone di bambù e acido mandelico purifica e esfolia delicatamente.

E’ anche una maschera illuminante se tenuto in posa pochi minuti.

Q: COME DETERGERE IL VISO AL MATTINO?

Se hai struccato e pulito bene il viso la sera, al mattino sarà sufficiente una detersione leggera e delicata per rimuovere il sebo notturno e rinfrescare la pelle prima dei trattamenti. 

Cosa utilizzare: scegli un detergente schiumoso delicato e idratante che lasci la pelle compatta e morbida. Può essere una mousse, una formulazione liquida o un gel da massaggiare sul viso e risciacquare.  

>>PRODOTTI PER LA DETERSIONE DEL MATTINO<<


FACE WASH / byMukk

Gel detergente purificante con estratto di alghe e acido salicilico.
Texture leggera, produce una piacevole schiuma che deterge e bilancia perfettamente senza seccare.
Ideale per tutti i tipi di pelle soprattutto normale, mista e impura.

Fragranza delicata erbacea per una pelle compatta e luminosa.

LA PLUIE / MIELEV

Gel detergente lenitivo, texture leggera, non disidrata e non provoca irritazioni alla pelle.

Effetto astringente e antinfiammatorio, produce una delicata schiuma, idrata e aiuta il processo di riparazione di cellule e tessuti.

Ideale per tutti i tipi di pelle.

Fragranza delicatissima non persistente.

Q: A COSA SERVE IL DETERGENTE BIFASICO?

Il detergente bi-fasico è una tipologia di struccante. Per chi non ama la doppia detersione e cerca una metodologia pratica può optare per questo prodotto.

Quando utilizzarlo: per rimuovere completamente il make up una detersione schiumosa non è sufficiente. Per struccare viso e soprattutto occhi sono necessari prodotti adatti a questo scopo.

DETERGENTE BIFASICO

Lo struccante bi-fasico è composto da due parti separate, una acquosa e una oleosa. La rimozione del trucco e delle impurità avviene efficacemente grazie alla miscelazione delle due parti.

Come utilizzarlo: agitare il prodotto per miscelare le parti e massaggiarlo tramite un dischetto riutilizzabile su viso e occhi, una volta rimosso tutto il make up risciacquare accuratamente.

SHAKE TO BE BI-FASICO / PUROPHI

Lussuoso Bi-fasico con Olio di jojoba e Olio di cocco.

Rimuove make up e impurità senza strofinare e di conseguenza senza irritare. Delicato anche sugli occhi, non lascia traccia di mascara.

Ora che hai le idee più chiare sulle diverse modalità di detersione e sulla funzione dei prodotti, puoi scegliere quelli che fanno per te, anche tenendo presente le tue preferenze in fatto di texture, fragranze e modalità di utilizzo.

La detersione costante e corretta della pelle
è la parte più importante della skin routine.

Se stai pensando che la detersione sia un affare complicato puoi leggere questo articolo in cui diamo uno spunto di come farla correttamente in soli 5 minuti! Leggilo qui.

A presto!