PERCHÉ DOVRESTI AGGIUNGERE GLI OLI PER CAPELLI ALLA TUA HAIR ROUTINE

OLI PER CAPELLI: COME UTILIZZARLI E PERCHÉ

E’ ora di ripensare al ruolo degli oli per capelli. Se pensi che servano solo per disciplinare le punte o che siano ideali solo per lunghezze secche, leggi questo articolo per comprendere tutti gli utilizzi che puoi fare degli oli e quanto possano essere preziosi per la cute.

La salute del cuoio capelluto è incredibilmente importante per la salute di tutta la chioma. Più è nutrito, stimolato, equilibrato il cuoio capelluto, migliore è la base per la crescita dei capelli. Gli oli per capelli sono formulati anche per essere massaggiati sulla cute, sono trattamenti eccezionali.

Alcuni oli svolgono una funzione rinfrescante e riequilibrante, altri sono formulati per reidratare il cuoio capelluto o stimolarne la micro-circolazione (cosa che già un buon massaggio può fare egregiamente).

LA DOMANDA PIÙ FREQUENTE SUGLI OLI PER CAPELLI

Molto spesso non si sfruttano tutti i benefici dell’applicazione degli oli su cute e lunghezze perché non se ne conosce il corretto utilizzo.

Il dubbio più frequente sull’utilizzo degli oli per capelli riguarda la possibilità di usarli anche sulla cute, oltre che sulle punte, soprattutto in caso di capelli grassi o tendenti alla forfora.

(altro…)

Approfondisci

SKIN CARE A PROVA DI MASCHERINA

Cosa c’entra la skin care con le mascherine? E’ ora di ricominciare, di riacquistare anche solo parzialmente i nostri ritmi e la nostra libertà. Iniziamo ad uscire regolarmente e dobbiamo responsabilmente indossare la mascherina, a volte per diverse ore. La nostra pelle in questo periodo ha bisogno di qualche accorgimento per restare in equilibrio.

L’umidità e il calore che si creano respirando nella mascherina può favorire l’accumulo di sebo e sudore, terreno fertile per imperfezioni, secchezza, irritazioni e squilibri. (altro…)

Approfondisci

COS’È LA COSMETICA GREEN E PERCHÉ SCEGLIERLA

Se stai leggendo questo articolo è perché sei un consumatore consapevole e ti stai facendo delle domande sulla cosmetica in generale e sulla cosmetica green in particolare.

Fino a non molto tempo fa avevamo tutti (o quasi) un’ indiscussa fiducia nei brand che sceglievamo di acquistare, poche domande e poco interesse ad andare oltre al claim scritto in grande sulla confezione.

L’atteggiamento sta cambiando, sia nei confronti della moda, del cibo e fortunatamente sempre più anche nei confronti dei cosmetici. Siamo più cauti, più informati e facciamo più attenzione a quello che scegliamo di portare a casa.

Sempre più spesso si vedono persone che guardano l’etichetta, che cercano di capire cosa c’è scritto nella lista ingredienti o sulla provenienza delle materie prime, sintomo che abbiamo iniziato a farci delle domande. (altro…)

Approfondisci

METTIAMO LA TESTA A POSTO CON LE SPAZZOLE IN LEGNO TEK

Uno dei segreti per avere capelli sani e in ordine sta nella scelta dei prodotti giusti e nell’utilizzo corretto di spazzole e pettini. E’ indispensabile scegliere un buon prodotto, adatto al proprio tipo di capello e all’utilizzo che se ne fa.

Noi abbiamo scelto TEK, azienda italiana che crea e offre spazzole e pettini in legno tecnologicamente all’avanguardia, pratici, adatti a qualsiasi esigenza e tipologia di capello.

La varietà di spazzole e pettini proposte da TEK permette di utilizzare la giusta dimensione della spazzola e la corretta lunghezza dei dentini al fine di ottenere l’effetto desiderato.

Vediamo qual è la spazzola giusta per te. (altro…)

Approfondisci

PACKAGING ECO SOSTENIBILE E COSMETICA

IL LATO ESTETICO DI UNO STILE SOSTENIBILE

Scegliere un packaging eco sostenibile è diventato uno impegni che sempre più aziende della cosmetica stanno prendendo con serietà.

Cresce il numero di quelle che investono e propongono il loro packaging, primario e secondario, che prima di tutto aiuti nella lotta alla riduzione della plastica derivante dalla cosmetica.

Il contenitore diventa quindi innovativo, all’avanguardia e allo stesso tempo il più possibile riciclabile, derivante da materiale riciclato, da fonti rinnovabili, che permetta di ridurre scarti e spreco.

Riconoscere le proprietà di un packaging eco-sostenibile

La distinzione principale delle caratteristiche dei materiali che limitano il proprio impatto sull’ambiente può essere riassunta così: (altro…)

Approfondisci

SOLARI ECO COMPATIBILI – COME SONO E QUALI SCEGLIERE

Sole, vacanze, gite e week end fuori porta. Spalma la crema solare, metti gli occhiali da sole ed esci all’aria aperta! Facile no?

Si, ma non del tutto. La parte più difficile è scegliere la protezione solare. L’obiettivo è quello di trovare il giusto compromesso tra una formula a basso impatto ambientale, con efficace capacità filtrante e piacevolezza della texture (non meno importante).

PARTIAMO DAI FILTRI

I solari non sono tutti uguali e la protezione che indossiamo non scompare nel nulla, una parte viene assorbita dalla nostra pelle, un’altra finisce nell’acqua in cui ti immergi e in cui ti lavi. Questo da solo può bastare per capire che è bene porre attenzione alla scelta.

Esiste una diatriba fra sostenitori di filtri fisici e amanti dei filtri chimici.

In generale i primi sono apprezzati perché rimangono sulla superficie della pelle, senza essere assorbiti, evitando problematiche tossicologiche e allergizzanti. Sono ottenuti da minerali presenti in natura e fungono da barriera riflettente contro le radiazioni solari. Come uno specchio le riflettono senza provocare surriscaldamento della pelle. Sono difficili da lavorare e inserire in formula, oltre che meno economici di quelli chimici. (altro…)

Approfondisci

TRUCCO VELOCE PER NEO MAMME

Un aspetto radioso per le neo mamme in pochi minuti? Si può fare!

Probabilmente ti aspettavi di avere più tempo ma ti sei accorta da subito che il tuo piccolo assorbe tutta la tua attenzione e spesso anche quasi tutto il tuo tempo. Il ritmo pappa-nanna-cambio-bagnetto è incalzante,  spesso si è portati a trascurare le proprie esigenze e non è difficile imbattersi in mamme stanche, dall’aria esausta che si trascurano completamente.

E’ tutto normale, le priorità cambiano, insieme a ritmi e energie da distribuire in maniera differente.

Ricordiamoci però che sentirsi in ordine e dedicarsi del tempo esclusivo, anche se poco, avere un aspetto curato e riposato fa bene prima di tutto a noi stesse.

Non sono necessarie ore (che non abbiamo), in pochi e passi puoi realizzare in maniera semplice un trucco veloce che ti dia un aspetto luminoso.

(altro…)

Approfondisci

SIERO VISO: COS’È E PERCHÉ UTILIZZARLO

Il siero viso, poco compreso per molto tempo, sta guadagnando il suo meritato spazio all’interno della skin-care quotidiana.

Inizialmente considerato esclusivamente un prodotto anti-aging, il siero viso è sempre più apprezzato per la sue diverse peculiarità, oltre al fatto che il mercato ne offre di sempre più diversificati.

Se resta ancora qualche dubbio su quando applicarlo, quali siano le sue importanti funzioni, la differenza tra un siero e una crema e come scegliere il più appropriato, proviamo in poche semplici indicazioni a chiarire l’argomento.

(altro…)

Approfondisci

BEAUTY ROUTINE: I PASSAGGI CORRETTI

Tutto quello che devi sapere sui passaggi della tua beauty routine

Le regole di base sono poche e semplici ma i risultati di una beauty routine corretta sono evidenti. A prescindere dal tipo di pelle e dalla sua condizione, la giusta sequenza dei passaggi è sempre la stessa.

A volte si pensa si tratti di procedimenti lunghi, noiosi e confusi, in realtà bastano davvero cinque minuti e i benefici sono tantissimi, a partire dal fatto che per quei pochi minuti ci si dedica del tempo, prendendoci cura di noi stessi e della nostra pelle, per arrivare al fatto che quando si ha una pelle equilibrata, ci sentiamo in ordine e più sicuri di noi stessi.

(altro…)

Approfondisci

CLEAN BEAUTY / GREEN BEAUTY / NATURAL BEAUTY – PAROLE E SIGNIFICATI

GREEN BEAUTY, CLEAN BEAUTY, NATURAL BEAUTY, ECO-BIO: FACCIAMO UN PO’ DI CHIAREZZA.

Parole oramai entrate nell’uso quotidiano, le sentiamo spesso sia da parte di aziende della tradizionale cosmesi che si avvicinano a un approccio più green, sia dalle nuove aziende che da più di qualche anno si stanno facendo largo nel mondo beauty con una proposta diversa.

In realtà non sono termini molto specifici, non sono regolamentati, indicano concetti spesso cavalcati dal marketing.

Infatti, vogliono dire tutto e niente, vengono spesso utilizzati in maniera generica per indicare un nuovo approccio, una diversa attenzione ad alcune tematiche e una tipologia di prodotto. Si usano dunque per comodità di semplificazione e per intendersi. (altro…)

Approfondisci