SKINCARE GUIDE / SIERO VISO

LE DOMANDE PIU’ FREQUENTI SUL SIERO VISO. COS’E’, QUALE FUNZIONE HA, QUANDO E QUALE UTILIZZARE.

Per potenziare la skin-care di base, composta essenzialmente da detersione-idratazione-protezione, puoi iniziare aggiungendo un siero viso. Attraverso le domande più frequenti sul siero viso andiamo a scoprirne le funzioni, quando utilizzarlo e quale scegliere.

Il siero viso è un cosmetico dalla consistenza tendenzialmente liquida o viscosa (più o meno spessa a seconda delle formulazioni) che contiene un’alta concentrazione di principi attivi.

(altro…)

Approfondisci

SKINCARE GUIDE / L’ESFOLIAZIONE

LE DOMANDE PIU’ FREQUENTI SULL’ESFOLIAZIONE, DIFFERENZE TRA CHIMICA E FISICA, COME ESFOLIARE, PERCHE’ E COME SCEGLIERE.

Se vuoi aggiungere alla tua skin-routine l’esfoliazione ma non sai da dove iniziare né che prodotti scegliere per la tua pelle, continua a leggere: rispondiamo a tutte le domande più frequenti sull’esfoliazione: benefici, differenze tra esfoliazione fisica e chimica e come scegliere in base al tipo di pelle.

L’esfoliazione è il processo di rimozione delle cellule morte dalla superficie della pelle, regalandole così un aspetto più uniforme, elastico e luminoso, riducendo le imperfezioni e rendendola più compatta.

(altro…)

Approfondisci

PERCHE’ LA TUA BEAUTY ROUTINE DOVREBBE ESSERE UNA IMPORTANTE ABITUDINE

Fai caso a quante abitudini inconsciamente costruiscono le tue giornate. Prendere il caffè alla stessa ora, magari appena svegli o appena prima di uscire, quello che fai prima di andare a dormire o la palestra sempre alla stessa ora lo stesso giorno.

L’abitudine che più spesso si tende a trascurare è la cura della propria pelle, eppure è così importante, ci fa sentire così bene e così sicuri di noi sentirci a posto con il viso, i capelli, con la nostra pelle.

In balia dei ritmi quotidiani e di quelle che stabiliamo come priorità, tendiamo a rimandate alcune cose, anche per giorni, a farle solo quando ci avanza tempo, benché sappiamo essere utili e importanti.

Perchè è così importante invece stabilire una buona abitudine di skin care?

(altro…)

Approfondisci

STABILISCI LA TUA MORNING ROUTINE IN 4 STEP.

Il risveglio è un momento fondamentale. Stabilisci una morning routine per ritrovare equilibrio e concentrazione.

Quando ti sembra che le giornate passino senza che tu riesca a concludere niente, senti la concentrazione sfuggire, provi una latente insoddisfatta, produttività vicina allo zero, ti alzi la mattina e ti senti sopraffatt* al pensiero di impegni e cose che devi fare, è il momento di fermarti e impostare la tua routine del mattino che ti permetta di ritrovare il centro.

Il mattino è il momento della giornata in cui riattivi corpo e mente. Inizia in silenzio e senza distrazioni, resta in uno stato di calma e serenità che crei le condizioni per vivere al meglio la giornata, instaura la tua morning routine.

(altro…)

Approfondisci

SKINCARE GUIDE / LA DETERSIONE


LE DOMANDE PIU’ FREQUENTI SULLA DETERSIONE

Sull’importanza di questo step crediamo non ci siano più dubbi, anche i meno informati oramai sono consapevoli che tutto parte da qui. La migliore skin care routine non può avere i giusti risultati se non inizia da una corretta detersione.

Partendo dalle domande più ricorrenti, scopriamo le differenze tra i prodotti per capire quale scegliere.

(altro…)

Approfondisci

INNER BEAUTY. LA BELLEZZA PARTE DA DENTRO.

La ricerca della bellezza attraverso l’equilibrio interiore.

In un momento di cambiamenti così radicali nelle nostre vite e di stress così intenso, si è fatta strada una visione più olistica della bellezza, la ricerca di un equilibrio che coinvolga mente e corpo come un tutt’uno.

La bellezza non è più solo una questione di forma del viso o del corpo, di stato di pelle e capelli. E’ una questione di equilibrio, di autostima, di benessere psico-fisico.

Capita a tutti di vedersi particolarmente belli, con una particolare allure, di sentirsi sicuri di sè in un certo periodo, e vedersi spenti, brutti e insicuri in momento di demotivazione o di stress.

Quando si parla di un approccio olistico alla vita e alla bellezza si pensa spesso a concetti teorici, forse troppo astratti, difficili da far aderire alla vita quotidiana. Ma se si sposta un momento l’attenzione un po’ più in là, ci si accorge di quanto siano interconnesse la sfera interiore e quella esteriore e quanto sia importante che viaggino sullo stesso binario per poter raggiungere un benessere globale percepibile. 

(altro…)

Approfondisci

MINIMAL SKIN ROUTINE DEL MATTINO IN POCHI STEP

ISPIRAZIONE PER UNA SKIN CARE DEL MATTINO IN 4 SEMPLICI PASSAGGI.

Se il tuo motto è la praticità senza rinunciare all’efficacia, ecco un esempio di skincare del mattino in pochi passaggi, efficace, purificante e illuminante.

I quattro step permettono di eseguire un’ottima beauty routine di inizio giornata anche a chi ha poco tempo, a chi si scoraggia di fronte a rituali troppo lunghi e complessi, a chi ama la praticità.

(altro…)

Approfondisci

TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SULLA VITAMINA C

Tutte le caratteristiche, le funzioni e i consigli per un uso corretto dei sieri a base di Vitamina C.

La Vitamina C è uno degli ingredienti maggiormente apprezzati e ricercati grazie alla sua capacità di riportare la pelle al suo splendore e di contrastare alcuni dei più fastidiosi inestetismi.

In questo articolo abbiamo raccolto tutte le domande più frequenti sulla Vitamina C. Come riconoscerla in un elenco ingredienti, quando utilizzarla, su che problematiche è più efficace e cosa aspettarsi.

(altro…)

Approfondisci

COME MODIFICARE LA SKIN ROUTINE PER LA PRIMAVERA IN BASE AL TIPO DI PELLE.

Normalmente l’inverno mette alla prova la pelle che spesso arriva alla primavera spenta e poco equilibrata.

Quest’anno ancora di più. Siamo stati molto tempo in ambienti chiusi, meno luce, mascherine, squilibri a periodi alterni. Con le temperature che iniziano ad aumentare, più caldo, più sole, più umidità, sentiremo la necessità di modificare la skin routine per la primavera.

In questa fase di cambiamento alla base di tutto ci sono tre punti cardine: detergere delicatamente, rigenerare e rinforzare, a seconda del tipo di pelle che abbiamo.

Ecco gli accorgimenti da adottare per una pelle luminosa ed equilibrata.

(altro…)

Approfondisci

COME CREARE UNA ROUTINE QUOTIDIANA PRODUTTIVA ED EQUILIBRATA IN SMART WORKING

Fino a qualche tempo fa molti sognavano di lavorare in smart working, il lavoro da casa era sinonimo di equilibrio tra vita privata e lavoro, significava evitare ore di viaggio verso l’ufficio e avere una migliore gestione del proprio tempo.

Ora che siamo a casa da così tanto tempo i benefici iniziano ad affievolirsi scontrandosi con la prolungata assenza di rapporti con le persone, la difficoltà a gestire gli orari e lavorare a tutte le ore, una produttività che rallenta.

Alla luce del fatto che la situazione non sembra ancora avere una scadenza vicina, proviamo a ripensare alle nostre giornate in modo da ritrovare equilibrio e produttività in smart working.

(altro…)

Approfondisci