PERCHE’ LA TUA BEAUTY ROUTINE DOVREBBE ESSERE UNA IMPORTANTE ABITUDINE

Fai caso a quante abitudini inconsciamente costruiscono le tue giornate. Prendere il caffè alla stessa ora, magari appena svegli o appena prima di uscire, quello che fai prima di andare a dormire o la palestra sempre alla stessa ora lo stesso giorno.

L’abitudine che più spesso si tende a trascurare è la cura della propria pelle, eppure è così importante, ci fa sentire così bene e così sicuri di noi sentirci a posto con il viso, i capelli, con la nostra pelle.

In balia dei ritmi quotidiani e di quelle che stabiliamo come priorità, tendiamo a rimandate alcune cose, anche per giorni, a farle solo quando ci avanza tempo, benché sappiamo essere utili e importanti.

Perchè è così importante invece stabilire una buona abitudine di skin care?

I BENEFICI DI ESSERE COSTANTI CON LA TUA BEAUTY ROUTINE

Seguire i tuoi rituali di bellezza in maniera costante è importante per diversi motivi, li raggruppiamo in 4 macro-categorie:

1_VEDERE I RISULTATI: il metodo più veloce per demotivarsi nel seguire una buona skin routine è quello di non farla con costanza. Essere saltuari si traduce in una scarsità di risultati. Al contrario, quando si iniziano a vedere i risultati, sarà più facile mantenere la tua routine, che a sua volta migliorerà ulteriormente le condizioni della tua pelle del viso e del corpo. La costanza innesca un circolo virtuoso per cui in poco tempo sarà naturale e irrinunciabile fare la tua skin routine.

2_CREARE UN’ABITUDINE: praticare un’azione con costanza e coerenza farà integrare quell’azione nella quotidianità tanto da farla diventare naturale, proprio come prendere il caffè alla stessa ora del mattino. In questo modo sarà difficile andare a letto senza essersi struccati o aver deterso accuratamente il viso, oppure senza sentire la fragranza di quell’olio corpo che ami tanto massaggiare prima di stenderti.

3_ANDARE OLTRE LA ROUTINE VISO: se ci segui da un po’ saprai bene che la cura personale per noi va oltre una bella pelle. Una buona routine viso diventerà un momento di rilassamento, di attenzione ai propri pensieri, di self care e di spazio personale. Per questo preferiamo sempre utilizzare la parla rituale al posto di routine.

4_SENTIRSI PIU’ SICURI DI SE’: seguendo una semplice ed efficace routine di skin care vedrai man mano la tua pelle beneficiarne. Il sentirsi a posto, con una pelle equilibrata e vitale, spesso fa aumentare sicurezza e ci fa sentire bene. E quando ci sentiamo sicuri di noi risplendiamo di una particolare allure che ci fa risplendere. Ecco che ancora una volta inner beauty e outer beauty si intrecciano e si influenzano a vicenda. Equilibrio esteriore e bellezza interiore come un tutt’uno.

IL CONSIGLIO PER DIVENTARE COSTANTI NELLA BEAUTY ROUTINE

Il nostro consiglio è tanto importante quanto semplice: inizia dalle basi. 

Se la tua beauty routine è sempre stata saltuaria, confusa, a tratti complicata, torna indietro e metti ordine tra i tuoi prodotti e, ancora prima, tra le tue esigenze di pelle. Inizia con un detergente, un esfoliante, una siero e una crema idratante (e ovviamente una crema solare sempre a portata di mano).

E soprattutto rilassati, non è un lavoro, è un gesto gentile e solo tuo.

Se non sai da dove iniziare dai uno sguardo al nostro articolo in cui mostriamo una beauty routine super illuminante in soli 4 step per iniziare con pochi eccellenti prodotti. Leggi qui oppure scrivici i tuoi dubbi e le tue perplessità, troveremo insieme la tua beauty routine.

A presto!