Skip to main content

TUTTI PAZZI PER I SIERI..ECCO QUELLI SCELTI PER VOI

E’ scoppiata la passione per i sieri…ma ancora in molti non ne conoscono utilizzi e proprietà.

Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza sulle perplessità da cui derivano le tante domande sui sieri viso. Come si usa? A cosa serve? Sostituisce la crema?

Che cosa sono i sieri e come vanno utilizzati

Iniziamo dall’aspetto, il siero è un fluido non grasso e di facile stesura: la texture è leggera e di facile assorbimento. E’ un vero e proprio alleato per la nostra pelle, l’efficacia di questo prodotto è sicuramente maggiore rispetto alla crema utilizzata da sola.

Le creme infatti servono per il nutrimento e la giusta idratazione della pelle mentre i sieri contengono principi attivi in grado di potenziare il trattamento, agendo anche su problematiche come le macchie, la luminosità e la grana della pelle.

Come si applica il siero

Il siero va SEMPRE applicato prima della crema, al mattino e alla sera: poche gocce scaldate per qualche secondo sui palmi delle mani e poi applicate sul viso già ben deterso.

E’ consigliabile stenderlo con movimenti dal centro del viso verso l’esterno, il calore attiverà gli attivi e faciliterà l’assorbimento. Non va massaggiato troppo perché si rischia di romperne le molecole.

Nessun siero o crema andrebbe massaggiato sulla palpebra mobile o vicino al dotto lacrimale, a meno che non si tratti di un prodotto specifico per occhi.

Spesso i sieri hanno inebrianti aromi, anche di questo ne beneficerete durante la stesura.

Quando è meglio non usarlo

Se si ha la pelle con tendenza acneica o particolarmente infiammata, bisogna fare molta attenzione perché è una pelle che va curata  diversamente, è opportuno scegliete sieri specifici per queste problematiche, in ogni caso l’ effetto più spiacevole che potrebbe accadere è che il siero sbagliato non sortisca l’ effetto desiderato.

Distilleria di Asapothecary

SCELTI DA PHYLLA PER VOI

Ed ora ecco la lista dei sieri scelti da noi…dopo averli provati non abbiamo potuto non inserirli nel nostro store!

Un meraviglioso siero che tonifica e rivitalizza la pelle spenta e affaticata. Contiene Olio di Rosa Canina, che favorisce la rigenerazione cellulare, estratto di Olivello Spinoso, Vitamina A, E e Omega 3 e 6. Contiene inoltre Olio di Tassobarbasso e Olio di Semi di Zucca, che rivitalizzano la pelle la rendono vellutata.

Il Multi-action firming serum è profumato con splendidi aromi di Limone e Mandarino, la sua pregiatezza sta nel fatto che la percentuale di ingredienti biologici è altissima, arriva al 96 %!

Questo è un siero illuminante perfetto anche per un’ età che ancora non necessita di un’azione anti-age, perché aiuta a migliorare il colorito e a uniformare l’incarnato. E’ indicato per tutti i tipi di pelle.

 

Rosehip & Pumpkin multi action firming serum – Lulu & Boo

 

Magico, insostituibile! Un siero da usare con parsimonia, molto ricco, è una bottiglietta piccola che contiene una grande ricchezza!

Un olio eccezionale con petali, foglie, steli e frutti cresciuti biologicamente e raccolti nel Sussex e a Cipro. La Rosa Canina scelta per le sue proprietà antiossidanti per la riduzione delle rughe, l’ Arnica per guarire le macchie, l’Olmaria ammorbidisce la pelle in profondità, la Calendula e l’Iperico hanno fantastiche proprietà di guarigione e l’Olio di Zucca per ridurre le rughe .
Per ultimare il siero sono stati aggiunti gli oli essenziali: Mirra, Rosa e Ladano per accentuare gli effetti e per offrire un lussuoso profumo.

E’ un morbido siero da utilizzare la sera dopo aver pulito il viso, basta applicarne qualche goccia sulla punta delle dita e massaggiare lievemente la pelle con lunghi e lenti movimenti circolari facendo, particolare attenzione alle zone dove si formano le rughe.

Amanda Saurin, la fondatrice di ASAP, ha lavorato con le piante e l’omeopatia per molti anni, ha imparato e  perfezionato l’arte della distillazione per creare prodotti raffinati e unici.

Facial Serum 3 – Asapothecary

Non poteva mancare nella nostra lista dei must have il meraviglioso siero di Purophi! E’ un eccezionale siero antirughe, una combinazione di attivi per un intenso trattamento rassodante, riempitivo, depigmentante.

Contiene una miscela sinergica di 10 principi attivi naturali (zuccheri, funghi, piante, fiori, frutti) dall’azione sbiancante che rende la formulazione perfetta nel trattamento del foto invecchiamento, pigmentazione irregolare e macchie tipiche dell’età.

E’ un prodotto pensato per pelli mature. Contiene Acido Ialuronico ad alto e basso peso molecolare, Glicosaminoglicani, bioliquefatto da bucce d’ uva rossa*, bioliquefatto da bucce di pomodoro°, Vitamina PP, Broussonetia Kazinoki, Mela, Gelso bianco, Tè verde, Centella asiatica, estratto di Liquirizia* , Camelia giapponese.

Stesso utilizzo degli altri sieri sopra descritti..lieve massaggio fino a completo assorbimento.

My age diamond serum – Purophi

 

Il siero è ormai indispensabile nella mia beauty routine, perché il viso è  radioso e il mio colore più uniforme…per le rughe? E’ ottimo, anche se io alcune vorrei tenermele strette, mi ricordano i più bei sorrisi della mia vita! “

 

Siamo certe che questi lussuosi ed efficaci prodotti di nicchia vi faranno innamorare, per noi è stato colpo di fulmine! Prendetevi una pausa per coccolare la vostra pelle, anche il vostro umore ne trarrà grandi benefici.

Naturalmente potrete trovarli sul nostro bio beauty store www.phyllamilano.it, se avete avuto occasione di provarli fateci sapere come vi siete trovate!