MINIMAL SKIN ROUTINE DEL MATTINO IN POCHI STEP

ISPIRAZIONE PER UNA SKIN CARE DEL MATTINO IN 4 SEMPLICI PASSAGGI.

Se il tuo motto è la praticità senza rinunciare all’efficacia, ecco un esempio di skincare del mattino in pochi passaggi, efficace, purificante e illuminante.

I quattro step permettono di eseguire un’ottima beauty routine di inizio giornata anche a chi ha poco tempo, a chi si scoraggia di fronte a rituali troppo lunghi e complessi, a chi ama la praticità.

1 / DETERSIONE

Il primo step e anche il più importante. La detersione del mattino non necessità di troppi passaggi, basta un buon cleanser della texture che preferisci: gel, foam, crema. L’obiettivo e lavare il viso dal sebo notturno, risvegliare e dare una dose di freschezza alla pelle prima dei suoi trattamenti.

Noi scegliamo di proporti il detergente viso purificante FACE WASH byMukk. Consigliato praticamente a tutti i tipi di pelle, è semplice da utilizzare, ha una piacevole formulazione in gel liquido dall’aroma leggermente erbaceo fresco.

Lascia una sensazione di freschezza e pulizia profonda, una pelle compatta e morbida. Non secca, non lascia la sensazione che la pelle tira, produce una leggera piacevole schiuma che si sciacqua facilmente.

Punti di forza:

  • fresco e adatto a tutti
  • deterge perfettamente senza irritare gli occhi
  • fragranza lieve
  • contiene acido salicilico naturale che purifica la pelle

2 / FLORAL MIST

Un’acqua floreale una sferzata di energia e idratazione. Non è un passaggio imprescindibile ma un gesto piacevole e se ami la sensazione di freschezza e risveglio.

Abbiamo scelto la NEROLI FLORAL MIST di French Girl Organics. Rinfrescante e idratante con Neroli e Basilico che apportano benefici antinfiammatori e antisettici. Anche questo prodotto è adatto a tutti i tipi di pelle, ha un pack in vetro elegante ed essenziale, di quelli che ami guardare sulla tua mensola beauty.

3 / IDRATAZIONE

Altro step fondamentale che non può mancare è l’idratazione. Una pelle idratata è elastica e tonica, più luminosa e in grado di contrastare meglio il rilassamento e i segni del tempo.

Per una corretta idratazione scegliamo una crema adatta al tipo di pelle, con le sue caratteristiche e le sue problematiche specifiche, ma anche in base alle preferenze personali quanto a texture e fragranze. Come sempre diciamo, se un prodotto ti piace, lo trovi confortevole e gradevole da utilizzare, sarà più probabile che lo utilizzerai con costanza e quindi ne vedrai i risultati.

Quella che proponiamo per una skin routine essenziale è una crema adatta al periodo in cui scriviamo questo articolo, la primavera. In realtà però è adatta praticamente tutto l’anno. E’ un fluido concentrato di Vitamina C.

La VITAMINA C è potente antiossidante dall’azione schiarente e uniformante. Avere una pelle uniforme e compatta è una degli obiettivi più ambiti, per qualsiasi tipo di pelle.

La VITAMIN C Illuminating Recovery Cream di MÁDARA ha una piacevolissima texture fresca, consistente ma leggera, si assorbe in un lampo e ha una delicatissima fragranza agrumata che svanisce subito.

4 / PROTEZIONE SOLARE

Ora che la pelle è stata ben detersa, rinfrescata, idratata, non resta che proteggerla.

La protezione solare è la migliore crema anti-aging esistente, previene moltissimi problemi difficili da correggere. Macchie, invecchiamento precoce, inspessimento, colorito spento e secchezza.

Se non sei un’amante della protezione solare tutto l’anno sarai felice di conoscere S12 ALTER BOOSTER di PUROPHI, un innovativo siero con protezione SPF50. La consistenza lattiginosa e leggera è facilmente miscelabile con la tua abituale crema viso o con il fondotinta che utilizzi. In questo modo anche chi proprio non vuol sentire parlare di crema solare per paura di appesantire la pelle, renderla grassa o appiccicosa, non rinuncerà ad essere protetta.

Il siero Alter Booster è super leggero, non lascia alcuna scia e dopo averlo applicato non lo senti più, noti solo un bellissimo effetto leggermente glow.

Provare per credere!

FACILE NO?

Ecco la tua skincare semplice, minimal, illuminante, con prodotti eccellenti adatti a tutti i tipi di pelle.

A questi quatto step potrai aggiungere prodotti specifici in base alle tue esigenze. Potrai fare una buona maschera una o due volte a settimana.

Esfoliante ad esempio, come la AHA PEEL MASK byMukk, idratante come la insuperabile SUPREME MOISTURE MASK di Nuori oppure purificante come la WHITE CLAY MASK byMukk.

Inoltre potrai aggiungere un siero specifico per andare a lavorare su aspetti in particolare o a potenziare alcuni risultati. Ad esempio potresti dare un boost antiage alla tua pelle con il famoso WHITE DIAMOND ELIXIR di Purophi, potente siero che contrasta le macchie, uniforma il colorito e combatte efficacemente la formazione di rughe. Oppure il meraviglioso siero lenitivo CALM SEA SERUM byMukk, una preziosa miscela racchiusa in un packaging di vetro scuro che lenisce e sfiamma la pelle.

Insomma, potrai modificare e adattare la tua skincare in base alle tue personali esigenze, tempo a disposizione e periodi dell’anno, ma se farai con costanza una routine di base corretta ed efficace otterrai già degli ottimi risultati, facci caso!

A presto 🙂