Skip to main content

FIORI DI BACH: AGISCI SUL TUO STATO D’ANIMO IN MODO NATURALE

Cosa sono i Fiori di Bach e come funzionano? Facciamo chiarezza

I Fiori di Bach ― o rimedi floreali di Bach ― sono un rimedio naturale ideato dal medico britannico Edward Bach per riequilibrare gli atteggiamenti emozionali negativi che favoriscono l’insorgere dei disturbi più vari.

I Fiori di Bach non curano sintomi, ma stati d’animo che provocano determinati sintomi, allo scopo di ritrovare l’armonia perduta.

Funzionano a livello sottile, il rimedio floreale ha una certa vibrazione energetica che va ad agire sul campo emozionale di chi lo assume con lo scopo di riequilibrare le emozioni.

Les Fleurs De Bach Autentiques – Elixir & Co

 

Come vengono fatti i Fiori di Bach?

I fiori vengono raccolti in una giornata di sole, messi in acqua ed esposti per tre o quattro ore al sole, oppure quando questo per motivi stagionali non sia possibile, si mettono a bollire. Una volta che l’informazione del fiore si trasferisce nell’acqua, a questa viene aggiunto del brandy (come conservante) e I Fiori di Bach sono pronti.

Ma funzionano davvero?

Ecco la domanda che spesso ci si pone. Innanzitutto è necessario individuare il fiore giusto per sè e per il proprio stato d’animo. In secondo luogo se funzionano o meno dipende molto dalla sensibilità personale nel percepire alcuni cambiamenti, dall’approccio positivo verso questo genere di rimedio, dalla consapevolezza e conoscenza di se stessi.

La nostra scelta: Les Fleurs De Bach Authentiques

Phylla Milano sceglie Les Fleurs De Bach Authentiques di Elixir & Co, perchè è un brand con prodotti realizzati artigianalmente e certificati biologici.  Fatti a base di fiori selvatici e acqua di sorgente. Le loro proprietà sono catturate e conservate in Brandy bio a 40°.

Per chi sono?

I fiori di Bach sono per tutti.  Fiori per la paura, per coloro che soffrono l’incertezza, per l’insufficiente interesse per il presente, per la solitudine, per l’ipersensibilità alle influenze e alle idee, per lo scoraggiamento, la dipendenza, il panico o per la preoccupazione eccessiva per il benessere degli altri.

Sono indicati anche per i bambini, perché non danno effetti collaterali e non creano dipendenza. Anzi i bambini sono i migliori fruitori dei fiori di Bach perché non hanno preconcetti e reagiscono in maniera veloce.

Fiori per aiutare nell’autocontrollo verso il cibo

Come si usano?

E’ possibile diluire 16 gocce di soluzione in un litro di acqua da bere durante il giorno,  oppure 4 gocce in un bicchiere d’acqua da prendere 4 volte al giorno.

“Le erbe guaritrici sono quelle che sono state dotate del potere di aiutarci a conservare la nostra personalità”

Ci preme sottolineare che i fiori di Bach non possono sostituire terapie mediche di nessun tipo, possono essere però un valido supporto.

Hai mai provato i fiori di Bach? Se ti incuriosiscono puoi scoprire tutti i fiori disponibili su Phylla Milano.

Buona scoperta e buona giornata!