SOLARI MÁDARA VISO E CORPO: LA FORMULA TANTO ATTESA

MÁDARA VINCE LA DIFFICILE SFIDA DEL SOLRE NATURALE

La formulazione dei solari naturali è tra le sfide più impegnative e complesse nel mondo della cosmesi eco-bio. Dopo quasi 5 anni di ricerca MÁDARA lancia 2 formule di solari naturali per viso e corpo, combinando una protezione solare ad ampio spettro a molteplici benefici per la cura della pelle.

Dimentica i filtri solari chimici o i prodotti naturali che lasciano la pelle bianca e appiccicosa. MÁDARA lancia la protezione solare naturale che non lascia aloni bianchi, dalla texture setosa e confortevole.

FILTRI CHIMICI / FILTRI FISICI

Se le protezioni solari con filtri chimici assorbono i raggi solari penetrando nella pelle, i filtri solari fisici utilizzano invece puri pigmenti minerali (come l’ossido di zinco e il biossido di titanio) per riflettere fisicamente i raggi UV.

I filtri minerali (chiamati fisici) sono considerati più stabili, sicuri, senza rinunciare all’efficacia.

MÁDARA sceglie i filtri fisici

Creando una barriera fisica, i filtri solari funzionano dal momento stesso dell’applicazione. Poiché la loro azione non ha nulla a che fare con le reazioni chimiche, funzionano finché rimangono sulla pelle, quindi potrebbe essere necessario applicarli più volte durante il giorno. Per questo è importante che la formulazione non penalizzi la texture e la piacevolezza nell’applicazione. E MÁDARA lo fa benissimo, proponendo solari leggeri da indossare anche tutti i giorni in città.

Gli ingredienti chiave

I solari MÁDARA non contengono filtri UV chimici e non contengono conservanti nocivi, profumi sintetici o coloranti. La loro texture setosa permette un’applicazione facile sulla pelle, senza residui bianchi.

Facciamo una veloce panoramica dei ingredienti chiave presenti nei solari MÁDARA:

  • Ossido di zinco: vengono usati dei pigmenti minerali come il biossido di titanio, per le sue capacità filtranti, in associazione all’ossido di zinco per garantire la protezione dai danni causati dal sole. La dimensione ottimale delle particelle che formano la molecola di ossido di zinco fornisce i più alti livelli di protezione dai raggi UVA e UVB.
  • Cellule staminali vegetali di Melissa di ruysch: innovativo ingrediente che garantisce straordinari benefici alla pelle e fornisce ai solari MADARA una super dose di antiossidanti che aiutano a neutralizzare i radicali liberi e l’invecchiamento cutaneo precoce, riducendo la comparsa di linee sottili e rughe.
  • Acido ialuronico: l’acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare contribuisce a fornire un’idratazione intensa e previene la disidratazione della pelle.
  • Olio di semi di lampone + Vitamina C e E: elementi che potenziano i benefici dell’ SPF, apportando idratazione, morbidezza e favorendo una piacevole sensazione sulla pelle.
  • Corteccia di quercia, foglia di tè verde ed estratti di vitigno: con 18 volte più potere antiossidante rispetto allo standard industriale, il complesso di estratti di foglie di corteccia di quercia, vinaccioli e foglie di tè verde fornisce potenti benefici anti-invecchiamento. Aiuta inoltre a prevenire la pigmentazione, le macchie scure, l’invecchiamento cellulare, la perdita di volume e tono del viso.

LA GAMMA DI SOLARI MÁDARA

I due prodotti principali MÁDARA sono specifici uno per il viso e uno per il corpo.

PLANT STEM CELL AGE-DEFYING FACE – SPF30

Formula super performante con filtri minerali e cellule staminali vegetali, assicura un’alta protezione dalle radiazioni UVA e UVB senza appesantire la pelle.

Questa crema ha una texture ultra light ed è leggermente colorata, ma una volta applicata si fonde con l’incarnato e risulta poi invisibile.

  • Protezione ad ampio spettro UVA / UVB e protezione anti-inquinamento
  • Texture ultra leggera, leggermente colorata ma invisibile sulla pelle
  • Tutela e rafforza il microbioma cutaneo
  • Idratante
  • Previene la secchezza, la formazione di rughe, la pigmentazione, le macchie scure, la perdita di volume e dona una piacevole sensazione durante l’applicazione
  • Per tutti i tipi di pelle
  • certificato Cosmos Natural – EcoCert

 

PLANT STEM ANTIOXIDANT SUNSCREEN SPF 30 – BODY

Una crema solare corpo di ultima generazione dalla spiccata azione antiossidante.

Grazie alla sua formula a base di filtri minerali ed estratti vegetali, assicura un’alta protezione dalle radiazioni UVA e UVB .

La crema solare corpo SPF 30 è adatta a tutti i tipi di pelle anche quelle sensibili come quelle dei bambini.

  • Livello di protezione: ALTO
  • Protezione ad ampio spettro UVA / UVB
  • Texture traslucida, non lascia residui bianchi, invisibile sulla pelle
  • Idratante
  • Rigenera, previene la secchezza e l’invecchiamento precoce
  • Le cellule staminali vegetali forniscono una iper dose di potenti antiossidanti
  • Olio di semi di lampone per potenziare l’azione protettiva del filtro solare.

 

 

Ora che conosci le caratteristiche di questi eccezionali solari, puoi trovarli sul nostro store www.phyllamilano.it. Dopodiché non ti resta che iniziare a pensare alle prossime vacanze!

Se hai già provato qualcuno dei solari MADARA saremmo felici se volessi condividere con noi le tue impressioni!

A presto!