Skip to main content

SOLARI MADARA VISO E CORPO: LA FORMULA TANTO ATTESA

Madara vince la difficile sfida del solare naturale

Le formulazioni degli SPF naturali sono alcune tra le sfide più impegnative e complesse da sviluppare nel mondo eco-bio. Dopo quasi 5 anni di ricerca, MADARA lancia 2 formule SPF naturali per viso e corpo, combinando una protezione solare ad ampio spettro a molteplici benefici per la cura della pelle.

Dimentica i filtri solari chimici o i prodotti naturali che lasciano la pelle bianca e appiccicosa. MÁDARA lancia la protezione solare naturale che non lascia aloni bianchi, dalla texture setosa e confortevole!

SPF viso e corpo Madara Cosmetics

 

Filtri chimici, filtri fisici: facciamo chiarezza

Se le protezioni solari chimiche penetrano nella pelle assorbendo i raggi solari, i filtri solari naturali utilizzano invece puri pigmenti minerali (come l’ossido di zinco e il biossido di titanio) per assorbire e riflettere fisicamente i raggi UV.

Molti studi scientifici rilevano molteplici rischi per la salute connessi all’utilizzo dei filtri chimici (come l’accumulo nel corpo, le possibili irritazioni e persino le alterazioni ormonali), i filtri minerali (noti anche come naturali o fisici) sono considerati invece più sicuri e anche più efficaci.

Madara sceglie i filtri fisici

Creando una barriera fisica, i filtri solari naturali, funzionano dal momento stesso dell’applicazione e, poiché la loro azione non ha nulla a che fare con le reazioni chimiche, funzionano finchè rimangono sulla pelle (quindi potrebbe essere necessario applicarli più volte durante il giorno rispetto ai filtri solari chimici)

 

Nota Bene: i filtri solari chimici sono spesso erroneamente definiti biologici. Questo perché sono basati su composti organici sintetizzati (e non su ingredienti organici).
Gli SPF MÁDARA non contengono filtri UV chimici, considerati potenzialmente pericolosi per il sistema endocrino e non contengono conservanti nocivi, profumi sintetici o coloranti. La loro texture setosa permette un’applicazione facile sulla pelle, senza residui bianchi.

 

Gli ingredienti chiave

Ossido di zinco: nei filtri solari naturali vengono usati dei pigmenti minerali come il biossido di titanio, per le sue capacità filtranti, in associazione all’ossido di zinco per garantire la protezione dai danni causati dal sole.

Tutti gli SPF MÁDARA sono formulati con ossido di zinco. La dimensione ottimale delle particelle che formano la molecola di ossido di zinco fornisce i più alti livelli di protezione dai raggi UVA e UVB.

Cellule staminali vegetali di Melissa DI RUYSCH: questo innovativo ingrediente garantisce straordinari benefici alla pelle e fornisce ai nostri solari una super dose di antiossidanti che aiutano a neutralizzare i radicali liberi e l’invecchiamento cutaneo precoce, riducendo la comparsa di linee sottili e rughe.

“Queste cellule staminali vegetali sono il risultato dell’unione tra natura e biotecnologia, forniscono molteplici principi attivi puri nella loro forma più concentrata, permettendoci di arrivare direttamente alla fonte vitale della pianta, tralasciando il tessuto vegetale non necessario, come la cellulosa. Questa tecnologia così all’avanguardia si avvale dell’utilizzo delle proprietà più caratteristiche delle specie in via di estinzione, come nel caso della pianta di Dragonhead settentrionale: non una singola parte della pianta è danneggiata, poiché le cellule vengono coltivate utilizzando i bioreattori. Un ampio studio in vitro indica che le cellule staminali del Northern Dragonhead contrastano efficacemente i danni solari, eliminando i radicali liberi, riducendo la pigmentazione e aumentando la sintesi del collagene. “

Acido ialuronico: l’acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare contribuisce a fornire un’idratazione intensa e previene la disidratazione della pelle.

Olio di semi di lampone + VITAMINE C & E potenziano i benefici dell’SPF, apportando idratazione, morbidezza e favorendo una piacevole sensazione sulla pelle.

Corteccia di quercia, Foglia di tè verde ed estratti di vitigno: con 18 volte più potere antiossidante rispetto allo standard industriale, il complesso di estratti di foglie di corteccia di quercia, vinaccioli e foglie di tè verde. Questo complex fornisce potenti benefici anti-invecchiamento e protegge la pelle dall’inquinamento urbano. Aiuta inoltre a prevenire la pigmentazione, le macchie scure, l’invecchiamento cellulare, la perdita di volume e tono del viso. * Rispetto alla stessa concentrazione di BHT in una crema.

Spf 30 Madara – leggermente colorata ma invisibile sulla pelle

La gamma:

Viso

SPF 30 viso – Madara

Livello di protezione: ALTO

• Protezione ad ampio spettro UVA / UVB e protezione anti-inquinamento

• Texture ultra leggera, leggermente colorata ma invisibile sulla pelle

• Tutela e rafforza il microbiota cutaneo

• Idrata

• Previene la secchezza, le rughe, la pigmentazione, le macchie scure, la perdita di volume e dona una piacevole sensazione sulla pelle

• Per tutti i tipi di pelle

SPF 30 Viso – Plant Stem Cell Age-Defying è un prodotto certificato Cosmos Natural – EcoCert e Cruelty Free.

Corpo

SPF 30 Corpo – Madara

 

Livello di protezione: ALTO

• Protezione ad ampio spettro UVA / UVB

• Texture traslucida, non lascia residui bianchi, invisibile sulla pelle

• Idrata

• Rigenera, previene la secchezza e l’invecchiamento precoce

• Per tutti i tipi di pelle

 

 

#TheOnlyFilterNedeed

Ora abbiamo le idee più chiare per la scelta dei solari per le nostre vacanze…puoi trovarli qui www.phyllamilano.it

Li avete già provati? Fateci sapere cosa ne pensate 🙂