DETERSIONE VISO CON OLIO: UN RITUALE DI AUTO-AMORE

Quante volte hai sentito parlare dell’importanza della detersione viso? Sicuramente abbastanza per averti convinto dell’importanza di questo passaggio, il primo, della nostra beauty routine.

Che sia detersione viso con olio o con detergente schiumoso, di sicuro una buona pulizia della pelle scoraggia l’invecchiamento cutaneo e scongiura problemi di impurità.

Rimuovere il make up, le polveri, lo smog, il sebo e le impurità dalla nostra pelle, comprese le cellule morte, è un gesto che rinnova, restituisce vitalità, prepara per i trattamenti successivi.

Qui ti parliamo della detersione viso con olio detergente, sempre più apprezzata per la sua efficacia e perché ideale sia per pelle secca che per pelle mista e grassa.

Per parlare di questo tipo di detersione abbiamo scelto uno dei prodotti di eccellenza che trovi sul nostro store, il CLEANSE FACE OIL di Bottega Organica.

La particolarità di questo olio detergente è la sensorialità, i profumi, la delicatezza della texture che, come tutta la linea del resto, trasmettono una sensazione di benessere mentre il detergente svolge la sua funzione cosmetica.

La pelle, dopo solo una prima applicazione, risulta luminosissima, morbida, perfettamente pulita e distesa.

Detersione profonda con un cleansing oil

La parte più bella della detersione con olio è quella del massaggio, un gesto di connessione che trasforma la pulizia del viso in un rituale di rilassamento.

Farlo con un olio così lussuoso è il massimo.

Il Cleanse Face Oil di Bottega Organica è ricco ma delicato, un trattamento detergente e struccante molto profondo, un detox per la pelle, composto da olio extravergine di oliva arricchito da timo e limone che, mentre detergono, svolgono un’ ottima attività purificante.

La delicata profumazione di limone rende una sensazione di purezza e freschezza.

Perché utilizzare un detergente oleoso

Le principali motivazioni per cui fare la detersione viso con olio detergente sono tre:

  • svolge un’azione restituiva, invece di alterare il film idro lipidico della pelle la proteggono
  • rimuove in profondità le impurità (oltre al make up anche più ostinato) grazie al meccanismo di scioglimento oli sopra descritto
  • nutre e idrata la pelle creando un film protettivo e lasciandola morbida. Gli oli vegetali infatti hanno un alto contenuto di elementi come lo squalene, che svolge un’azione stimolante nei confronti dei fibroblasti (che sono i produttore di collagene ed elastina), quindi sono ottimi alleati per la prevenzione di rughe e perdita di tono cutaneo.

In alcuni casi in estate si può utilizzare il Clease Face Oil di Bottega Organica come prodotto unico di detersione e idratazione. Una volta rimosso con un panno in bambù o micro-fibra (il pad struccante che trovi a questo link è perfetto), potrebbe essere sufficiente da solo ad idratare, senza dover aggiungere altre creme o oli.

Come sapere se la detersione viso con olio è adatta

Semplice, è adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili.

L’olio, essendo un grasso, si lega per affinità ai grassi presenti sulla cute (dove sono depositati sebo e sporco), sciogliendoli facilmente e asportarli in fase di rimozione dell’olio.

Lo stesso funzionamento vale anche per le pelli grasse e miste.

Come si utilizza

Sono sufficienti due/tre dosi di olio sulle punte delle dita da massaggiare delicatamente sul viso. Dopo aver sciolto bene tutto il trucco massaggiato il viso e il collo è necessario rimuovere l’olio con un pannetto umido (e caldo).

Questo tipo di detersione è la base per una pelle vitale, levigata e dall’aspetto sano. E’ sufficiente farla di sera, per rimuovere perfettamente make up e tutto quanto accumulato sulla pelle durante il giorno.

Al mattino solo una rinfrescata con un detergente schiumoso delicato per rimuovere il sebo prodotto nella notte e preparare la pelle per i suoi trattamenti.

Qualunque sia la tua detersione viso ideale, l’importante è farla, sempre, accuratamente, mattino e sera.

Trovi il CLEANSE FACE OIL di Bottega Organica sul nostro store www.phyllamilano.it

A presto!

Il team di Phylla Milano