BEAUTY ROUTINE: I PASSAGGI CORRETTI

Tutto quello che devi sapere sui passaggi della tua beauty routine

Le regole di base sono poche e semplici ma i risultati di una beauty routine corretta sono evidenti. A prescindere dal tipo di pelle e dalla sua condizione, la giusta sequenza dei passaggi è sempre la stessa.

A volte si pensa si tratti di procedimenti lunghi, noiosi e confusi, in realtà bastano davvero cinque minuti e i benefici sono tantissimi, a partire dal fatto che per quei pochi minuti ci si dedica del tempo, prendendoci cura di noi stessi e della nostra pelle, per arrivare al fatto che quando si ha una pelle equilibrata, ci sentiamo in ordine e più sicuri di noi stessi.

STEP 1 Skin Routine_ DETERSIONE

La regola numero uno di qualsiasi routine è che la detersione è fondamentale. Ed è una regola che vale per qualsiasi tipo di pelle. Si storce sempre un po’ il naso quando si parla di detersione, spesso è considerato un passaggio noioso, da rimandare, saltare, fare male e di corsa. Invece dovrebbe essere il passaggio più accurato: il primo metodo per avere una pelle equilibrata è quello di eseguire sempre una accurata rimozione del make up e una buona detersione.

Il trucco è trovare quei prodotti che, oltre ad essere efficaci, siano in grado di dare una piacevolezza di applicazione tale da rendere la detersione un momento di piacere, dare una sensazione di benessere e di tranquillità.

Per la detersione se hai una pelle tendenzialmente secca puoi optare per un detergente cremoso, oleoso o un balsamo, se hai una pelle mista o grassa puoi anche utilizzare una formulazione in gel o un prodotto schiumogeno, che non sia aggressivo o eccessivamente sgrassante.

Qualsiasi detergente va rimosso dalla nostra pelle.

Al mattino è sufficiente lavare il viso con un detergente delicato per rimuovere il sebo prodotto durante la notte e preparare la pelle per i trattamenti successivi.

Di sera invece è necessario prima rimuovere il make up con uno struccante (detergente oleoso, bifasico, latte detergente) da rimuovere con un detergente schiumogeno.

Hai mai provato la meraviglia del CHOCOLATE CLEANSING OIL di Lulu&Boo? Un olio detergente leggero ricco di acidi grassi, rimuove perfettamente make up e impurità senza seccare. Se vuoi scoprirne le caratteristiche lo trovi qui.

STEP 2 Skin Routine _ TONICO

Il secondo step è l’applicazione del tonico, un prodotto da alcuni ritenuto non fondamentale nella skin routine ma molto amato e sicuramente un passaggio piacevole. Dopo la detersione, con un buon tonico è possibile rimuovere le ultime tracce di trucco o impurità eventualmente residue e preparare la pelle ai successivi trattamenti.

La scelta del tonico è molto semplice, si può optare per un tonico universale o o magari con elementi idratanti per una pelle secca, rinfrescante e anti-infiammatorio per una pelle con imperfezioni, leggermente esfoliante per una pelle mista, inspessita, con un colorito disomogeneo.

STEP 3 Skin Routine _ SIERO

Il terso step prevede uno dei prodotti che noi personalmente amiamo di più, ma che spesso non viene bene compreso: il siero viso. Un concentrato di attivi che si applica dopo la detersione e prima della crema viso, per potenziarne gli effetti e completarne le funzioni.

Praticamente un booster che utilizzato con gli altri prodotti di skin care si rivela essere un prezioso contributo per la nostra pelle. Secondo noi un buon siero può davvero fare la differenza. Idratante, illuminante, perfezionatore, anti-aging, ognuno è formulato con specifici principi attivi che vanno ad intervenire in maniera mirata. Se vuoi approfondire l’argomento sieri puoi leggere l’articolo SIERO VISO: COS’È E PERCHÉ UTILIZZARLO.

Uno dei nostri sieri best seller è il INFINITY DROPS IMMUNO-SERUM di Madara, con la sua speciale funzione di equilibrare il microbioma della pelle e aiutare a combattere lo stress ossidativo. Scoprilo a questo link.

STEP 4 Skin Routine _ CONTORNO OCCHI

Un prodotto dedicato solo alla sensibile e delicata zona del contorno occhi, applicato con costanza, mantiene la zona idratata ed elastica, svolgendo così un’azione anti-aging.

Ricordiamoci che un contorno occhi non serve per eliminare le rughe, serve per prevenirle e per mantenere una condizione della pelle soda, elastica e luminosa donando così un’aspetto riposato e disteso anche ad una zona molto soggetta ai segni dell’invecchiamento.

Un prodotto veramente all’avanguardia che sta riscontrando un enorme successo è il contorno occhi EYE TECH – FLASH BEAUTY di Purophi, che abbina l’azione di anti-aging di rinnovamento cellulare a un effetto ottico soft focus che addolcisce le rughe agendo sulla percezione visiva.

Scopri tutte le caratteristiche di questo innovativo prodotto qui.

STEP 5 Skin Routine _ CREMA VISO

Infine, il prodotto più conosciuto e ampiamente utilizzato nella beauty routine, la crema viso.

Ultimo step della nostra routine che beneficia di tutti i passaggi svolti in precedenza e arriva ad idratare nel modo giusto la nostra pelle. Anche in questo caso la crema deve essere scelta in base ai nostri bisogni che, attenzione, dopo una corretta routine potrebbero anche essere diversi da quelli che abbiamo sempre pensato.

Sul nostro store puoi trovare la crema più adatta alle tue esigenze, scoprila qui.

IL PASSAGGIO IN PIÙ’: LA MASCHERA VISO

Non è uno step quotidiano ma piuttosto settimanale, è un toccasana per la pelle e anche un momento di relax per la mente.

La maschera viso va applicata dopo la detersione e il tonico, prima dei trattamenti specifici (siero e crema viso), e come il resto dei prodotti, deve essere scelta in base alla funzione di la pelle ha  bisogno in quel momento.

Può essere un aiuto in più per l’idratazione, può essere detox o purificante per le pelli impure (ottima quella Detox di Madara), oppure anti-aging (come l’innovativa maschera in tessuto di Purophi- Inhibition Mask che inibisce la contrazione reversibile muscolare con un effetto che perdura per ore).

Una regola che vale su tutte è quella di comprendere cosa la nostra pelle gradisca maggiormente e i cambiamenti che attraversa durante l’anno. Una crema che sentiamo confortevole in inverno potrebbe risultare un po’ pesante in estate, così come in alcuni periodi dell’anno un siero può essere sufficiente da solo. Quindi nel rispetto di questa sequenza di beauty routine, ognuno deve capire cosa utilizzare, quanto e quando.

Ora che la sequenza dei passaggi di una corretta routine viso non ha più segreti, se hai bisogno di consigli nella scelta dei prodotti puoi contattarci attraverso la chat on line sul sito www.phyllamilano.it, la mail info@phyllamilano.it o in direct.

A presto!