SIERO VISO: COS’È E PERCHÉ UTILIZZARLO

Il siero viso, poco compreso per molto tempo, sta guadagnando il suo meritato spazio all’interno della skin-care quotidiana.

Inizialmente considerato esclusivamente un prodotto anti-aging, il siero viso è sempre più apprezzato per la sue diverse peculiarità, oltre al fatto che il mercato ne offre di sempre più diversificati.

Se resta ancora qualche dubbio su quando applicarlo, quali siano le sue importanti funzioni, la differenza tra un siero e una crema e come scegliere il più appropriato, proviamo in poche semplici indicazioni a chiarire l’argomento.

COS’È UN SIERO VISO

Il siero viso è un prodotto dalla texture generalmente liquida che contiene un’ alta percentuale di principi attivi specifici per una funzione.

La particolarità del siero viso sta proprio nella alta concentrazione dei principi attivi, caratteristica che lo rende un prodotto molto specifico che ben veicolato, va dritto dove serve svolgendo un’azione mirata ed efficace.

Ecco quindi che scegliendo un siero adatto per il proprio tipo di condizione o inestetismo, ben formulato e senza siliconi, si darà un eccezionale supporto alla propria pelle.

QUANDO APPLICARE IL SIERO VISO

Il siero viso non è una alternativa alla crema, l’utilizzo corretto del siero viso prevede la sua applicazione dopo un’accurata detersione e prima della crema viso. Un massaggio delicato e profondo ne aiuterà l’assorbimento e preparerà la pelle ai trattamenti successivi.

QUALE SIERO VISO SCEGLIERE

Analizzando la condizione della propria pelle e il risultato che si vuole ottenere è possibile scegliere tra una grande quantità di sieri, per semplificazione possiamo suddividerli in 4 grandi macro-categorie:

  • Anti-aging: siero viso specifico per pelle secca, matura e spenta. Normalmente al suo interno si trovano Acido Ialuronico, dalla fondamentale proprietà di trattenere l’umidità, Peptidi e Ceramidi.
  • Uniformante: siero viso per pelli con discromie e macchie, inspessite, spente, dal colorito disomogeneo. Principe di questa tipologia di sieri è la Vitamina C, che combatte contro i radicali liberi col suo grande potere antiossidante, rigenera e illumina il tono della pelle.
  • Equilibrante: siero per pelli tendenzialmente miste e grasse, con impurità e infiammazione. Spesso contiene acidi come Acido Salicilico, efficace antibatterico, antinfiammatorio e Niacinamide.
  • Lenitivo: siero specifico per pelli sensibili, tendenti alla reattività e arrossamenti. Questi sieri hanno spesso ingredienti come Centella asiatica, Altea, Rosa, Camomilla.

All’interno di queste grandi categorie possono esserci molte declinazioni differenti, formulazioni con concentrazione e attivi diversi a sostegno di particolari condizioni della pelle o più generici e trasversali.

I NOSTRI BEST SELLER

Tra i sieri presenti sul nostro store meritano particolare menzione il lussuoso INFINITY DROPS IMMUNO-SERUM di Madara e il MY AGE WHITE DIAMOND ELIXIR di Purophi.

Il primo, Infinity Drops Immuno-Serum, si propone di rafforzare le capacità di autodifesa della pelle, contrastare la disidratazione, equilibrare il microbioma della pelle e aiutare a combattere lo stress ossidativo.

 

 

L’applicazione costante rende la pelle liscia e vellutata, la carnagione è più luminosa e più uniforme. L’iper-sensibilizzazione e il rossore sono visibilmente limitati.

Immuno Serum di Madara è adatto a tutti i tipi di pelle, in particolare a quelle secche, stressate, sensibilizzate, atopiche e mature.

 

 

Il secondo siero, White Diamond Elixir, è un eccezionale siero che unisce la sua funzione antirughe a quella depigmentante.

Una combinazione di attivi per un intenso trattamento rassodante e riempitivo adatto a pelli mature con una formulazione perfetta nel trattamento del foto-invecchiamento, pigmentazione irregolare, macchie tipiche dell’età.

Acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare che trattiene le molecole di acqua, idrata e ha un effetto tensore ed elasticizzante che diminuisce visibilmente le rughe.

Bioliquefatto da bucce di pomodoro che protegge dagli effetti nocivi dei raggi solari e difende dai radicali liberi. Centella asiatica che diminuisce la sintesi di melanina, estratto di liquirizia, antinfiammatoria e depigmentante.

Dai un’occhiata a questi preziosi sieri e agli altri presenti sullo store, come sempre se hai bisogno di un consiglio personalizzato puoi contattarci via chat dal sito www.phyllamilano.it, via mail o attraverso IG.

A presto!