S12: IL SOLARE ANTI-AGEING IN SIERO DA USARE TUTTO L’ANNO

E’ firmato PUROPHI il solare anti-ageing 12 mesi | SPF 50 

Presentato al Cosmoprof 2018, ancora una volta PUROPHI ci stupisce proponendo un prodotto innovativo e unico, questa volta nel panorama delle protezioni solari.

S12 ALTER BOOSTER – SPF50: il solare viso anti-ageing in siero con SPF50 da usare tutto l’anno.

La particolarità di questo prodotto è che grazie alla sua formulazione in siero può essere miscelato alla crema viso che si utilizza abitualmente oppure al fondotinta, ottenendo così una protezione solare senza modificare le proprie abitudini.

La texture è piacevolissima, per nulla pesante, lattiginosa e se utilizzato da solo, si assorbe velocemente senza lasciare traccia.

Si tratta di un particolare siero anti-ageing rivoluzionario, facile da utilizzare, bastano tre gocce per un trattamento protettivo globale, una formula leggera e dermo-affine.

Oltre a proteggere la pelle dai raggi UVA, UVB, IR e Luce Blu, l’ALTER BOOSTER svolge un’azione anti-ageing ed antiossidante.

LA FORMULAZIONE UNICA della linea S12

La linea di solari S12 si compone di tre referenze: oltre al siero S12 ALTER BOOSTER SPF50 propone l’ S12 LONG LASTING FLUID – SPF50+, dalla texture fluida e piacevole, e S12 ENZYMATIC OIL – SPF20, un soffice mix di 7 oli naturali ottenuto con un processo di attivazione enzimatica.

“La sfida dei nostri laboratori è stata quella di ottenere alti valori di SPF senza perdere di sensorialità e soprattutto sicurezza.

Abbiamo scelto filtri di ultima generazione micro-incapsulati (rivestiti con un coating naturale che garantisce lo 0% di assorbimento cutaneo), misti organici ed inorganici totalmente innovativi, “puliti” (privi di petrolchimica), capaci di valorizzare le proprietà di ciascuno minimizzandone gli effetti “collaterali”, e garantendo una protezione sicura.
Abbiamo vinto la sfida sviluppando una formulazione unica a spettro globale di protezione (UVA, UVB, IR, LUCE BLU) e naturalmente antirughe (RSF-protezione cutanea dai radicali liberi) da poter utilizzare in modo trasversale e tutto l’anno.” Daniela Roppolo – Fouder

I PLUS DELLA LINEA S12

  • Protezione globale (UVA- UVB- IR- LUCE BLU).
  • Protezione continua 12 mesi l’anno: l’innovativo sistema di utilizzo annuale e non stagionale: da solo direttamente durante l’esposizione solare, tutto l’anno sotto la crema o il trucco come un normale siero anti-ageing.
  • Filtri di ultima generazione micro-incapsulati che garantiscono lo 0% di assorbimento cutaneo.
  • Contengono filler e principi funzionali anti-ageing che proteggono dalle macchie d’età/solari.
  • 0% siliconi, petrolati, parabeni, sls, peg, ppg.
  • Waterproof
  • Massima sensorialità (SKIN FEEL)

DI FILTRI E PROTEZIONE

Vediamo nello specifico i filtri utilizzati nelle protezioni solari anti-ageing S12:

Filtro inorganico: biossido di titanio micro-incapsulato

Biossido di titanio (nell’Inci Titanium dioxide (nano), Stearic acid, Alumina, Aqua), conforme al disciplinare Ecocert e Natrue, è un filtro UVA/UVB di ultima generazione, con un rivestimento naturale, anti invecchiamento, che dona alla pelle la massima protezione e cura facendola apparire sempre giovane.

Grazie ad uno speciale rivestimento di acido stearico e allumina, il prodotto presenta un eccezionale grado di attività contro i radicali liberi e migliora la sensorialità del prodotto finale.

Rispetto ad un’emulsione con pari percentuale di filtro inorganico, l’utilizzo di questo filtro porta ad un aumento del 160% dell’ RSF, confermando di essere la prima linea di difesa dai radicali liberi nella protezione solare per la pelle altamente efficace e trasparente, uniformando l’incarnato.

Il Biossido di Titanio, se non debitamente rivestito e reso inerte da un punto di vista chimico, tende a destabilizzare l’efficacia degli altri filtri, soprattutto quelli organici, provocandone in alcuni casi la ricristalizzazione e vanificando gli sforzi della sua solubilità.
Le particelle nano di biossido di titanio sono utilizzate da diversi anni in cosmetica e non sono stati dimostrati ad oggi, reazioni avverse né tanto meno effetti tossici, è ben tollerato dalla pelle e sulle mucose non ha effetti collaterali.
Più sono piccole le particelle di Biossido di Titanio, più esso riflette i raggi solari, permettendo di ottenere alte protezioni con minime percentuali evitando l’effetto “bianco”.

Il coating (rivestimento) inoltre aumenta la tollerabilità cutanea.

Filtri organici micro-incapsulati

Per minimizzare gli “effetti” collaterali e le percentuali di utilizzo dei filtri organici, si è optato per l’utilizzo di una miscela di filtri organici micro-incapsulati con la Silice, un oligo-elemento naturale che rappresenta il componente principale della sabbia.

Questa miscela di filtri trasforma l’energia dei raggi solari, come il calore, in energia vibrazionale, minimizzando le conseguenze che potrebbe provocare alla pelle, dimostrando una protezione totale contro i radicali liberi.

L’utilizzo di questa sospensione da, tra le altre cose, la possibilità di aumentare il valore di SPF senza impattare negativamente la sensorialità e la fluidità del prodotto, rendendolo waterproof.

Filtro protettivo IR e LUCE BLU

La linea di prodotti S12 è stato anche testato sulla capacità di proteggere dai danni causati dalla luce IR e luce blu.

La radiazione IR ha l’energia più bassa dello spettro ma raggiunge la cute provocando danni più in profondità.

L’origine di questa radiazione è comunemente associata all’uso dei telefonini e di tutti i dispositivi elettronici o alle superfici che riflettono la luce (come la neve, il vetro, la sabbia). In realtà la maggior parte di quella assorbita deriva dalla luce solare.

Questa radiazione porta ad un aumento della degradazione dei fibroblasti (i produttori di collagene) e al foto invecchiamento della pelle,  con conseguente formazione di rughe e perdita di tono della pelle.

INGREDIENTI FUNZIONALI E PRINCIPI ATTIVI

Filler protettivo

Nell’Inci lo troviamo come Titanium Dioxide (and) Mica (and) Tin Oxide. Nato come filler opacizzante e correttivo delle imperfezioni del viso, si è scoperto efficacie per la protezione dai raggi solari, portando ad un aumento considerevole del valore di SPF.

Riduce inoltre la visibilità delle rughe con un effetto soft focus

DESM

Lo troviamo nell’INCI come Diethylhexyl syringylidenemalonate: è una molecola con proprietà antiossidante e fotostabilizzante.

DISP 

Il Polyhydroxystearic acid è una molecola studiata specificatamente per la dispersione di pigmenti ultra-fini che agisce legandosi alla superficie dei filtri inorganici impedendone la successiva ri-agglomerazione.

Questo si traduce in una maggiore efficienza degli stessi, producendo di fatto un effetto booster;

Bioliquefatto enzimatico anti-age del tartufo

Modula l’espressione genica portando a molteplici effetti anti age:

  • elevata attività anti-radicalica, antiage
  • aumento dell’idratazione nelle 24 ore
  • aumenta l’elasticità della pelle

Acido ialuronico

È uno dei componenti fondamentali dei tessuti connettivi dell’uomo. Mantiene la forma ed il tono del tessuto, trattiene le molecole d’acqua con conseguente idratazione, ha un effetto tensore e aumenta l’elasticità cutanea portando ad una diminuzione della profondità delle rughe
Ancora una volta PUROPHI si conferma un’azienda all’avanguardia, che crea prodotti innovativi nel campo della bio-eco-cosmesi biotecnologica.
PuroPhi con la sua chimica “verde” sostenibile, presenta un nuovo approccio alla cosmetica tradizionale biologica e propone formulazioni ad alte prestazioni, efficaci, in maggiore equilibrio con l’ecosistema terrestre e cutaneo, senza elementi dannosi per la pelle ed il pianeta.
Se vuoi approfondire sui prodotti della linea S12 puoi trovarli sul sito www.phyllamilano.it.
A presto!