PELLE SENSIBILE? CI PENSA “FRAGILE”

Il trattamento specifico per pelli sensibili

Pelle sensibile, couperose, fragilità capillare….. FRAGILE è la soluzione a questa problematiche! E’ una delle ultime creazioni in casa Purophi: una crema 24 ore sviluppata e testata appositamente sulle pelli ipersensibili, ipoallergenica nella formula e nella profumazione, (ricorda molto il profumo del cotone), testata Nichel e metalli pesanti e certificata AIAB.
Quello che la rende unica questa crema è il fatto che sia un trattamento antiaging come tutta la linea Purophi, ma capace di allargare la sua azione alla couprose e fragilità capillare.

Una crema 24 h dalle 3 azioni:

Fragile è una crema 24 h con 3 azioni: anti-couperose, antiaging ed antipollution.

  • L’alta concentrazione di principi attivi permette alla formulazione di agire come cortison-like donando sollievo alla pelle più fragile.
  • Protegge le pareti capillari stabilizzando il microcircolo ed aiuta a recuperare da couperose ed irritazioni.
  • Inoltre, stimola i fibroblasti per la sintesi di nuovo collagene proteggendo la pelle da smog e polveri sottili, causa di irritazione e sensibilità cutanea. E’ adatta alle pelli più reattive.

 

 

Cosa contiene FRAGILE?

La crema viso FRAGILE contiene diversi principi attivi, tra cui bioliquefatto enzimatico di rucola e fico d’indiapeptide di soia, vitamina E, olio di jojoba. Andiamo a conoscerli brevemente per capire su cosa punta questa formulazione.
  • Estratto di rucola e fico d’India:  gli attivi nelle foglie di rucola sono in grado di neutralizzare i radicali liberi, contrastano il processo di infiammazione legata alla presenza dei radicali. Il fico d’india contiene molecole in grado di proteggere i vasi sanguigni dai danni ossidativi e di stabilizzare le pareti capillari. Un mix in grado di proteggere le pelli sensibili.
  • Zafferano: lo zafferano ha un’azione completa antipollution. Opera quindi sia sulla neutralizzazione dei radicali liberi, che sulla protezione della pelle nei confronti dello smog.
  • Peptide di soia: questa sostanza in particolare stimola i fibroblasti per la sintesi di nuovo collagene.
  • Olio di jojoba: la sua composizione è simile al sebo, l’olio di jojoba favorisce il mantenimento dell’idratazione cutanea e la protezione della pelle.
  • Acido glicirretico: grazie alle sue proprietà, è usato nei cosmetici per pelli sensibili e delicate. Ha effetto lenitivo e agisce come cortison-like.
  • Olio di cocco: presenta proprietà nutrienti e sebore-stitutive. Inoltre, l’olio di cocco ha proprietà idratanti ed emollienti.
  • Burro di karitè: prezioso ingrediente naturale antirughe e antietà per il viso e il corpo. E’ in grado di conferire alla cute compattezza ed elasticità.
  • Vitamina E naturale: una miscela di tocoferoli dalle proprietà antiossidanti.

I risultati

– Couperose – 10,4%
– Rossore – 13,3%
– Prurito – 8%
– Sensazione di bruciore – 9,1%

Consigli di utilizzo

E’ sufficiente applicare una piccola quantità di crema sul viso,  massaggiare fino ad assorbimento. E’ definita “crema 24 ore” perchè utilizzabile come crema giorno ma anche come crema notte.

FRAGILE…

Se fai parte della grande percentuale di persone che ha la pelle sensibile questa crema è perfetta, per essere gentile con la tua pelle, per trattala con delicatezza, aiutarla a rinforzarsi e contrastare i suoi rossori, darle protezione e sollievo dalle aggressioni esterne.⁠

Se vuoi approfondire vai alla scheda prodotto sullo shop www.phyllamilano.it .

A presto!