TRUCCO VELOCE PER NEO MAMME

Un aspetto radioso per le neo mamme in pochi minuti? Si può fare!

Probabilmente ti aspettavi di avere più tempo ma ti sei accorta da subito che il tuo piccolo assorbe tutta la tua attenzione e spesso anche quasi tutto il tuo tempo. Il ritmo pappa-nanna-cambio-bagnetto è incalzante,  spesso si è portati a trascurare le proprie esigenze e non è difficile imbattersi in mamme stanche, dall’aria esausta che si trascurano completamente.

E’ tutto normale, le priorità cambiano, insieme a ritmi e energie da distribuire in maniera differente.

Ricordiamoci però che sentirsi in ordine e dedicarsi del tempo esclusivo, anche se poco, avere un aspetto curato e riposato fa bene prima di tutto a noi stesse.

Non sono necessarie ore (che non abbiamo), in pochi e passi puoi realizzare in maniera semplice un trucco veloce che ti dia un aspetto luminoso.

Senza bisogno di una gran quantità di cosmetici, ne bastano pochi ma scelti con cura.

OBIETTIVO 1: combattere le occhiaie

Nei primi mesi di vita dei neonati, si sa, non è facile fare delle lunghe e rigeneranti dormite, così le occhiaie sono sempre in agguato, ci fanno apparire affaticate e con lo sguardo pesante.

Un buon correttore può fare la differenza e donare un aspetto più riposato.

E’ fondamentale però scegliere il colore più adatto, per non peggiorare la situazione e non ottenere un’effetto panda:

  • se il colore dell’occhiaia tende al viola, è consigliabile un correttore con tonalità tendente al giallo.
  • se l’occhiaia tende al blu, il correttore più adatto deve essere aranciato.

tabella-colori

Grazie alla teoria dei colori complementari, sappiamo che questi, se sovrapposti, si annullano a vicenda. E visto che siamo in tema di correzione imperfezioni con il giusto utilizzo dei colori,  se abbiamo qualche macchia rossa dovuta a un brufolo, andremo ad adoperare un correttore verde.

Per aiutarci nella scelta del correttore più adatto possiamo consultate una tavola dei colori.

 

SECONDO PASSO: incarnato uniforme

Il secondo prodotto che non deve mancare per il trucco veloce delle neo mamme è il fondotinta, magari fluido, leggero e di facile applicazione.

Non potrebbe essere più indicato il fondotinta firmato PUROPHI con le sue quattro nuance di base (chiaro, medio chiaro, medio scuro e scuro).

COLORxSKIN Fondant infatti è un fluido impalpabile dalla coprenza media e dalla texture leggerissima.

Oltre a donare un aspetto naturalmente uniforme svolge un’azione antiossidante grazie agli attivi vegetali contenuti.

Se vuoi trovare il tono perfetto per il tuo incarnato puoi miscelare due colorazioni o utilizzare i due aggiusta- tono per modulare il risultato: bastano poche gocce facili da miscelare per avere un tono in più o uno in meno (li tutti a questo link).

 

TOCCO FINALE: blush effetto salute

Un velo di blush sulle guance per dare profondità e donare luminosità e colore al viso.

Se vuoi andare ancora un pochino oltre, puoi applicare lo stesso prodotto anche sulle palpebre per ottenere un effetto color block dal risultato estremamente naturale. L’ideale è avere un solo prodotto multifunzione, comodo, pratico ma anche ben formulato e dalle nuance neutre adatte a tutti gli incarnati.

Tutto questo possiamo trovarlo nei nuovissimi 4ml / blush  di PUROPHI, elegante blush in vasetto dalla texture creamy to powder adatto a tutti i tipi di pelle. Multifunzione per guancelabbra e occhi, dall’azione nutriente per un aspetto fresco e naturale.

Sono disponibili in due colorazioni:

/4ml / blush – PINK rosato

/4ml / blush – PEACH color pesca

 

 

Ok, in poche mosse e pochi prodotti sei super radiosa con un aspetto naturale e curato.

L’ultimo consiglio è quello di non trascurare assolutamente la cura delle labbra, non occorre truccarle ma idratarle con prodotti emollienti e idratanti, a maggior ragione con un piccolo che richiede coccole e bacini.

Con un buon burrocacao naturale come il Papaya Lips di P’URE PAPAYA CARE, che grazie a un mix di oli biologici idrata, nutre e protegge le nostre labbra.

Se vuoi condividere con noi la tua esperienza di make up super naturali e “risparmia tempo” o vuoi qualche consiglio sul prodotto più adatto a te contattaci via mail, attraverso la chat on line o in direct su Instagram.

A presto!