SKIN CARE ESTIVA: PRATICA E FRESCA MA SEMPRE EFFICACE

Il beauty case si rinnova per una skin care estiva a prova di temperature alte e umidità.

Nei mesi estivi, con le temperature che si alzano, i prodotti che hai usato in inverno e primavera potrebbero non andare più bene.

La pelle si lucida più facilmente, aumenta la produzione di sebo e spesso si ha la sensazione di avere il viso appiccicoso.

E’ il momento di fare qualche modifica alla nostra skin care con prodotti più leggeri, in alcuni casi sebo-regolatori, ma che diano comunque la giusta idratazione al viso.

Ecco alcuni consigli utili per non rinunciare a trattare nel modo giusto la tua pelle:

1_ DETERSIONE FRESCA E PRATICA

La regola della buona detersione vale ancora di più in estate. Per una detersione pratica e fresca con un prodotto schiumoso ti consigliamo la dolcezza della mousse VITAL FOAMING CLEANSER di Nuori.

Una mousse che assume quasi una consistenza cremosa quando la applichi, pratica, veloce, delicata ma molto efficace.

Glicerina botanica, enzima del melograno e estratto di radice di ravanello detergono in modo efficace e delicato il visorimuovendo accuratamente ogni impurità, mantenendo la pelle fresca e asciutta.

Il detergente da solo non basta se devi struccarti, anche se si tratta di un make up leggero ed essenziale il consiglio è sempre quello di utilizzare, prima del detergente schiumoso, un olio struccante da rimuovere con un pannetto (noi ti consigliamo il nostro pad  in fibra di bamboo) che oltre a rimuovere perfettamente tutto, fa una leggera azione esfoliante, rimuovendo le cellule morte e donando maggiore freschezza al viso.

2_ TONICO RINFRESCANTE

Dopo la detersione un buon tonico rinfrescante d’estate è piacevole e rigenerante. Spesso in questa stagione il tonico viene utilizzato anche durante il giorno per rinfrescare il viso all’occorrenza.

Un tonico estremamente fresco con la sua nebulizzazione leggera è l’ ALFA TONIC di Purophi che non rinuncia a svolgere un’ attività antiossidante e anti-pollution.

E’ composto da ingredienti innovativi di ultima generazione a base acquosa, ricavati senza l’utilizzo di qualsiasi solvente, ma solo attraverso enzimi naturali.

Perfetto per tutti i tipi di pelle e per la stagione calda.

 

3_IL SIERO: UN MUST HAVE

In estate uno dei prodotti più amati è il siero viso, perché ha una texture normalmente leggera che si assorbe immediatamente lasciando una piacevole sensazione sul viso. Se vuoi saperne di più sui sieri, sul loro utilizzo e su come scegliere il tuo vai al nostro articolo di approfondimento a questo link). Molte persone quando fa molto caldo e non tollerano la crema viso, scelgono di sostituirla completamente con un siero.

Se dovessimo consigliare un siero su tutti per l’estate, sceglieremmo quelli alla Vitamina C senza dubbio.

La scelta si basa sul fatto che questo tipo di siero è estremamente adatto alle pelli che mostrano segni di iper-pigmentazione, danni solari, che presentano una struttura disomogeneaun tono spento e che hanno bisogno di ritrovare luminosità.

Attenzione, il siero tendenzialmente non sostituisce la crema ma a volte, nella stagione più calda, ad alcune tipologie di pelle sembra essere sufficiente. E’ importante capirlo e sentire il comfort ideale per te.

 

4_LA CREMA IDRATANTE

Infine applichiamo una buona crema viso di rapido assorbimento, come la meravigliosa VITAL FACIAL CREAM di Nuori, una crema leggera che dona vitalità e aiuta a prevenire e a ridurre i primi segni dell’invecchiamento.

 

Formulata con acido Ialuronico, olio di Jojoba e olio di Mandorle, burro di Karitè, Vitamina C e vitamina E.

Perfetta per l’estate, si assorbe velocemente senza appesantire la pelle a senza rinunciare all’idratazione, ideale anche come base per il trucco.

 

 

 

D’estate è consigliabile usare la protezione solare, ovviamente la difficoltà sta nel trovare una protezione adeguata ma allo stesso tempo leggera e che non unga.

Una soluzione davvero all’avanguardia è l’innovativo S12 ALTER BOOSTER SPF50 di Purophi,

Si tratta di un prodotto unico nel suo genere che trasforma la tua crema viso abituale in un solare viso ad alta protezione, senza alterare le azioni specifiche dei trattamenti utilizzati.

Facile da utilizzare, bastano tre gocce per un trattamento protettivo che puoi utilizzare tutto l’anno, una formula leggera e dermoaffine.

Oltre a proteggere la pelle dai raggi UVA, UVB, IR e Luce Blu, l’Alter Booster svolge un’azione anti-aging ed antiossidante.

FRESCHEZZA E LEGGEREZZA ANCHE PER IL CORPO

A fine giornata abbiamo tutti il desiderio di toglierci i vestiti e fare una doccia per eliminare quel senso di spossatezza e di gonfiore causati dal caldo.

Ecco alcuni prodotti rinfrescanti ed energizzanti, che danno sollievo e leggerezza a corpo e gambe:

  • COFFEE SCRUB  di Body Boom al gusto menta: uno dei best seller dell’estate, uno scrub con un comodo formato salva spazio che possiamo portare sempre con noi. E’ energizzane, levigante e rinfrescante, dall’aroma inebriante di caffè con un freschissimo profumo di menta. Migliora la circolazione e lascia la pelle morbida e rigenerata.
  • MAHY CHANG Lime & Blackpepper di Lulu & Boo Organics: bagno doccia rinfrescante, il nostro preferito in questo periodo, perfetto per iniziare la giornata o per concluderla dopo il lavoro, o per rinfrescarsi dopo una giornata di sole. Risveglia e rigenera il corpo, ottimo per aiutare la circolazione.

Questi prodotti top per l’estate e molti altri sullo store www.phyllamilano.it per rinnovare il tuo beauty case, perfetto sia in città che in vacanza!

Come sempre per qualsiasi consiglio o altre informazioni, puoi contattarci via chat on line sullo store, in direct su Instagram o utilizzando la mail info@phyllamilano.it.

A presto!